annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da autostima Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Scusa per la ripetitività della domanda ma..quanti errori hai fatto?
    Non vorrei sembrare offensivo nei confronti di chi non ce l'ha fatta, ma io quando sono uscito dal padiglione della Fiera ero abbastanza convinto di aver fatto una mezza c****a. L'unica consolazione era che, per esperienza acquisita da un paio di precedenti concorsi, a queste prove a quiz i concorrenti sono mediamente poco preparati. Ero abbastanza certo di averne sbagliate più di quelle che, oggettivamente, possono essere considerate congrue per definire una buona prova (che io ritengo siano non più di 10). Infatti, riguardando le tabelle di conversione e riguardando le domande dei quiz riportate in vari thread, credo che i miei errori si aggirino intorno ai 20. Cioè circa il 25% del totale delle domande. Non so, io da futuri funzionari di una pubblica amministrazione mi aspetterei di più. Con questa percentuale al concorso SSPA o a quello per Segretari comunali si sarebbe lontanissimi dall'idoneità.
    La mia idea è che i giochi si decideranno all'orale, dove i voti si spalmeranno tra il 21 ed il 30. Dopo la prova tecnico-professionale, secondo me, il 90% degli ammessi all'orale è compreso in meno di 3 voti. Troppo poco per fare la differenza. Si parte praticamente dallo stesso punto.
    Ricordo che, dando un'occhiata alle graduatorie del precedente concorso, sempre per questa regione, notai che il secondo della graduatoria della prova tecnico-professionale finì, dopo l'orale, oltre la centesima posizione (in altre parole, questo concorso non lo avrebbe vinto). Ed aveva un voto superiore al 28! Mentre il 55° della graduatoria finale, cioè quello che oggi sarebbe l'ultimo dei vincitori, alla prima prova era oltre la duecentesima posizione (oggi non avrebbe nemmeno potuto partecipare all'orale).

Scusate il monologo, era solo per evidenziare - mi riferisco agli ammessi all'orale - che di sicurezze non ce ne sono. Né per il primo, né per il 165°.
    Ultima modifica di gianl; 26-07-2007, 00:06.

Commenta

Ma in emilia quanti partecipanti c'erano??

Commenta

Io ci sonoooooo!!!!!!!

Ieri ho telefonato alla D.Re. a Bologna e mi hanno detto che sono stato ammesso, con un punteggio e in una posizione molto alte...
        Non me l'aspettavo assolutamente, da quello che ricordavo pensavo di averne sbagliate di più, nella mia migliore delle ipotesi credevo di averne prese 66 e 14 errate...mah! Ora sotto a studiare tutta l'estate! In bocca al lupo a tutti!
        Miky

Commenta

qualcuno di buona volontà che ha concorso per l'emilia potrebbe chiamare e farsi dire risposte sbagliate e giuste insieme al punteggio? sarebbe molto utile a tutti. grazie.

Commenta

quanto hai preso e in che pos sei. E' giusto per capire com'è la situazione visto che a noi in altre regioni purtroppo non fanno sapere nulla!grazie

Commenta

Mi rivolgo a tutti quelli che scrivono chiedendo ai concorsisti dell'Emilia il numero delle risposte esatte e quello delle risposte errate. In segreteria purtroppo non forniscono tali informazioni. Comunicano semplicemente la posizione in graduatoria e il punteggio finale. Almeno a me non hanno detto altro, sebbene abbia chiesto espressamente chiarimenti in merito al mio punteggio.

Commenta

con un punteggio di 23,85( o 75 o 95) perchè non ho capito benissimo sono 291 e quindi fuori dai giochi
                in bocca al lupo a tutti
                dimenticavo ho risposto a tutte le domande tranne a due

Commenta

Originariamente inviato da evalunact Visualizza il messaggio
                  con un punteggio di 23,85( o 75 o 95) perchè non ho capito benissimo sono 291 e quindi fuori dai giochi
                  in bocca al lupo a tutti
                  dimenticavo ho risposto a tutte le domande tranne a due
                  ricordi quante ne hai sbagliate?

Commenta

purtroppo non ricordo, anche perchè su alcune ero così indecisa che alla fine non mi ricordavo più la risposta che ho dato.
                    se come penso, non sono passata per una o due domande sbagliate che avrei dovuto omettere mi mangio le mani!

Commenta

Quindi Mi Sembra Di Capire Che Se Con 23.75 Si è 291 E Con 24,3 115° Gli Ultimi Saranno Passati Con Almeno 24,00 O Quasi

Commenta

Sto operando...
                      X