annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lingua straniera e informaticA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lingua straniera e informaticA

    Qualche esaminando che ha partecipato agli ultimi orali saprebbe dirmi di che livello è e come si svolge la prova di lingua straniera e quella di informatica? come ci si prepara? grazie a chi vuole aiutarmi

    #2
    in lingua è una conversazione abbastanza semplice: lettura e traduzione di un testo (ma l'esaminatore di solito dà una mano), più qualche domanda generica su dove hai lavorato, dove hai studiato la lingua ecc.. per l'informatica ti chiedono qualcosa sul pacchetto Office o su internet, comunque su cose che chiunque utilizzi il computer mediamente conosce..

    per entrambe non serve preparazione (soprattutto per l'informatica).. se proprio di lingua non ricordi nulla ripassa qualcosa sulla grammatica..

    Commenta


      #3
      ti posso garantire che inglese e informatica sono gli ultimi dei tuoi problemi quando farai l'orale..

      Commenta


        #4
        Per la lingua straniera fatti una ripassata sul volume 49 della simone (c'e' sia di francese che di inglese) che contengono una seire di spunti giuridici, economici e di attualità che possono essere assimilati e ripetuti soprattutto se i membri ti fanno leggere un quotidian ostraniero e commentarlo. Molto utile e' anche l'ascolto del cd allegato al testo; mentre per l'informatica utilizza il 240 sempre della simone che e' molto semplice ed e' indirizzato proprio ai colloqui nei concorsi.Chissa' se la Maggioli sta preparando anche lei qualche cosa per le prove di lingua sopratutto in tedesco e spagnolo che mancano sul mercato.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da dru122 Visualizza il messaggio
          ti posso garantire che inglese e informatica sono gli ultimi dei tuoi problemi quando farai l'orale..

          ....INGLESE DI SICURO NON MI FA NESSUNISSIMA PAURA, NON MI PREOCCUPA PER NIENTE......
          MADRELINGUA? NO, HO SCELTO ALTRO.....
          Grazie per le precisazioni... in realtà vorrei prepararmi anche la lingua straniera e informatica... se non altro il tempo c'è e tutti i consigli sono utili

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio
            ....INGLESE DI SICURO NON MI FA NESSUNISSIMA PAURA, NON MI PREOCCUPA PER NIENTE......
            MADRELINGUA? NO, HO SCELTO ALTRO.....
            Grazie per le precisazioni... in realtà vorrei prepararmi anche la lingua straniera e informatica... se non altro il tempo c'è e tutti i consigli sono utili
            Non sprecare nemmeno 5 secondi per inglese e informatica, ascolta ammé.

            Commenta


              #7
              certo se parti oggi a studiare fai pure inglese ed informatica...Io il giorno prima dell'orale mi sono preparato una piccola presentazione e poi come andava andava...informatica se usi il computer vai tranquillo.un consiglio: se dovete fare queste due materie fatele adesso perchè più si avvicina l'esame e più vi accorgrete che le cose importanti sono altre

              Commenta


                #8
                Raga!!!!!!!ho una piccola curiosità, vedendo i calendari dell orale dell anno scorso, parlo della lombardia, ho visto che questi erano in ordine anche delle lingue straniere
                ossia prima tedesco
                poi francese
                ultimo inglese......
                in base a cosa si è scelto tale ordine????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da superdelpy Visualizza il messaggio
                  Raga!!!!!!!ho una piccola curiosità, vedendo i calendari dell orale dell anno scorso, parlo della lombardia, ho visto che questi erano in ordine anche delle lingue straniere
                  ossia prima tedesco
                  poi francese
                  ultimo inglese......
                  in base a cosa si è scelto tale ordine????
                  in base alla comodità (loro!!)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X