annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Scelta sedi definitive 1180

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    mah...che siano moltissimi o addirittura la maggior parte non lo possiamo sapere...mi dispiace che finora solo 15 persone abbiano risposto al sondaggio, che, seppure non tutti i 1180 siano sul forum, poteva essere una buona proiezione sul totale...almeno si poteva avere un'idea
    Ultima modifica di tirocinanteMilano; 05-11-2009, 19:23.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
      mah...che siano moltissimi o addirittura la maggior parte non lo possiamo sapere...mi dispiace che finora solo 15 persone abbiano risposto al sondaggio, che, seppure non tutti i 1180 siano sul forum, poteva essere una buona proiezione sul totale...almeno si poteva avere un'idea
      Io sono uno di quelli che non ha accettato il tirocinio-bis ma la sede che mi è stata provvisoriamente assegnata non mi è affatto piaciuta. Soprattutto non mi è piaciuto il modo con cui ha agito la Direzione della mia Regione (l'Emilia-Romagna).
      Vi sono regioni come la Toscana che in questi giorni, in vista si spera della prossima assunzione definitiva, hanno richiesto ai tirocinanti di indicare addirittura 3 preferenze. Se la Toscana e altre regioni si sono dimostrate attente a tenere conto delle esigenze dei tirocinanti non altrettanto possiamo dire dell'Emilia-Romagna dove hanno deciso le assegnazioni delle sedi (per il tirocinio-bis) in poche ore e senza tenere in minima considerazione le nostre esigenze. Hanno guardato prevalentemente alla graduatoria e così è successo per esempio che persone residenti a Bologna come me sono state mandate a Reggio Emilia mentre hanno mandato a Bologna persone residenti a Rimini o a Cesena oppure che vengono da regioni lontane (Puglia, Sicilia...). Una cosa senza senso. Molti di noi avevano addirittura trovato dei colleghi per effettuare uno scambio reciproco delle sedi assegnate ma l'Agenzia ha inspiegabilmente rifiutato di concedere lo scambio. Perchè?
      Da quanto ci hanno detto informalmente le sedi provvisorie coincideranno con quelle definitive.
      Di conseguenza l'unica cosa che possiamo fare, come ho già detto in altri forum, è di sollecitare i sindacati, tutti i sindacati, sollevando il problema e invitando gli stessi a farsi sentire presso la Direzione Regionale. Questo vale ovviamente per tutte le Regioni che hanno problemi analoghi. Io l'ho fatto e invito anche tutti gli interessati a fare lo stesso. Più siamo e più possibilità abbiamo di essere ascoltati.
      Vi indico per comodità le mail dei sindacati che ho potuto raccogliere:
      Salfi salfisn@tiscali.it
      Flp flpfinanze@flp.it
      Rdb ofsan@inwind.it
      Ribadisco l'appello: scrivete, facciamoci sentire.

      Commenta


        #13
        Milano, 9 Novembre 2009
        Alla RdB Pubblico Impiego
        Agenzie Fiscali - Lombardia
        Prot. n. 92602/2009
        In merito al comunicato sull’assegnazione definitiva dei vincitori e idonei
        al concorso a 1180 funzionari, si fa presente che l’assegnazione dei c.d.
        tirocinanti – bis nelle rispettive sedi di servizio non è tra le materie oggetto di confronto con le Organizzazioni Sindacali.
        La Direzione Regionale valuterà comunque, secondo le modalità operative
        che si renderanno necessarie al fine di garantire la piena funzionalità di tutti gli
        uffici, come e se prevedere per i tirocinanti bis la possibilità di esprimere una
        preferenza sulla sede di definitiva assegnazione.
        Si resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e si porgono cordiali saluti.
        Il Responsabile delle Relazioni Sindacali
        Andrea Cova*

        Direzione Regionale della Lombardia
        _____________
        Ufficio Relazioni Sindacali

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
          ...
          si fa presente che l’assegnazione dei c.d.
          tirocinanti – bis nelle rispettive sedi di servizio non è tra le materie oggetto di confronto con le Organizzazioni Sindacali.



          dato questo....sta a noi farci sentire presso le DR

          Commenta


            #15
            Praticamente una non risposta.
            Staremo a vedere.

            Commenta


              #16
              Scusate: è un po' che non leggo il forum e vi chiedo aiuto.
              Solo i tirocinanti-bis potranno esprimere una preferenza sulle sedi o daranno la medesima possibilità anche a chi ha rinunciato?
              Grazie a chi mi risponderà.
              Io ho dovuto rinunciare e mi sembra di capire che non potrò scegliere la stessa sede, nonostante la mia posizione in graduatoria: mah!!

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da federic66 Visualizza il messaggio
                Scusate: è un po' che non leggo il forum e vi chiedo aiuto.
                Solo i tirocinanti-bis potranno esprimere una preferenza sulle sedi o daranno la medesima possibilità anche a chi ha rinunciato?
                Grazie a chi mi risponderà.
                Io ho dovuto rinunciare e mi sembra di capire che non potrò scegliere la stessa sede, nonostante la mia posizione in graduatoria: mah!!

                se dovessero dare la possibilità di scegliere, mi sembra legittimo che la daranno a tutti...

                Commenta

                Sto operando...
                X