Originariamente inviato da helion
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per tutti i vincitori e gli inv delle Marche
Comprimi
X
-
Salve. Specifico che nel ricorso viene richiesta la sospensiva della graduatoria e del procedimento, in quanto deriverebbe gravo danno irreparabile alla ricorrente, la mancata concessione della sospensiva nelle more del giudizio; infatti se i vincitori nel frattempo venissero assunti verrebbero ad acquisire diritti poi ineliminabili creando un pregiudizio alla Amministrazione la quale si vedrebbe in seguito sommersa da richieste di risarcimenti danni e ad affrontare complessi procedimenti per regolarizzare la vicenda. (quale lodevole preoccupazione per lo spreco di denaro pubblico!!). Poi viene richiesto l'accesso agli atti e ai verbali di tutti i vincitori, soprattutto quelli con il voto più baso a fini di un esame comparativo circa l'applicazione dei criteri e delle valutazioni dei titoli.
Nel ricorso viene inoltre evidenziato che la ricorrente, nel tirocinio e nelle prove di inglese e di informatica ha avuto valutazioni più alte di noi ultimi cinque, per cui noi avremmo superato l'orale "soltanto" con l'ausilio delle tre domande di tributario, ragioneria e diritto (e scusate se è poco!).
Questa faccenda mi ha molto infastidito: innanzitutto perchè per difendere la posizione della ricorrente la strategia degli avvocati è stata di insinuare dubbi sulla ns. preparazione e competenza. Non abbiamo fatto forse tutti noi gli stessi sacrifici e vissuto le stesse incertezze fino alla fine? Inoltre il "mors tua vita mea" mi ha molto, ma dico molto disturbato, lo giudico deplorevole (può essere e costituire la prassi giuridica in questi casi, ma rimane un metodo del c.).
Preciso che per me, a questo concorso non doveva essere bocciato nessuno e non era giusto affidare ad un orale di 15/20 minuti il futuro lavorativo di ciascuno di noi. Purtroppo però queste erano le regole. Capisco la rabbia della persona che ha fatto ricorso, però non penso che sia giusto mettere a repentaglio o turbare il futuro di altri che forse sono stati più fortunati, ma che comunque hanno rischiato sin dall'inizio in egual misura quanto poi è accaduto alla ricorrente. Credo che in questa faccenda nessuno di noi idonei rischi nulla, se la ricorrente ce la fa ad essere assunta sono contenta per lei. Certo se, a causa di una eventuale sospensiva, slitta l'assunzione di gennaio..............
Commenta
-
Originariamente inviato da vivalalla Visualizza il messaggioCredo che in questa faccenda nessuno di noi idonei rischi nulla, se la ricorrente ce la fa ad essere assunta sono contenta per lei. Certo se, a causa di una eventuale sospensiva, slitta l'assunzione di gennaio..............
questo potrebbe alla fine essere il motivo del vociferato tiro-tris (vedi discussione Assunzioni). Scusa la curiosità vivalalla ma tu ti difenderai in giudizio oppure no?
Commenta
-
Sinceramente ancora non lo so. Mi vorrei consultare con gli altri.rimane il fatto che possiamo indirettamente usufruire della difesa che l'Agenzia metterà in atto. Poi se penso che devo spenere dei soldi per un avvocato mi vine un nervoso! E poi per difendermi da cosa? Dagli enormi sacrifici messi a repentaglio?Non so, devo valutare. In ogni caso penso che considerato che gli idonei non vincitori verranno assunti qual'è il rischio? Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da vivalalla Visualizza il messaggioSinceramente ancora non lo so. Mi vorrei consultare con gli altri.rimane il fatto che possiamo indirettamente usufruire della difesa che l'Agenzia metterà in atto. Poi se penso che devo spenere dei soldi per un avvocato mi vine un nervoso! E poi per difendermi da cosa? Dagli enormi sacrifici messi a repentaglio?Non so, devo valutare. In ogni caso penso che considerato che gli idonei non vincitori verranno assunti qual'è il rischio? Ciao
Commenta
-
Beh, il rischio piu' verosimile è che con la sospensiva si blocchino di nuovo le assunzioni; se tutti verremo assunti ok, altrimenti se la ricorrente ottiene quello che chiede e prende un ottimo voto all'orale slittano le posizioni in graduatoria, per cui se la ricorrente è al momento una sola, slitta il 45esimo. A quel punto ....Boh
Commenta
-
Originariamente inviato da vivalalla Visualizza il messaggioSalve. Specifico che nel ricorso viene richiesta la sospensiva della graduatoria e del procedimento, in quanto deriverebbe gravo danno irreparabile alla ricorrente, la mancata concessione della sospensiva nelle more del giudizio; infatti se i vincitori nel frattempo venissero assunti verrebbero ad acquisire diritti poi ineliminabili creando un pregiudizio alla Amministrazione la quale si vedrebbe in seguito sommersa da richieste di risarcimenti danni e ad affrontare complessi procedimenti per regolarizzare la vicenda. (quale lodevole preoccupazione per lo spreco di denaro pubblico!!). Poi viene richiesto l'accesso agli atti e ai verbali di tutti i vincitori, soprattutto quelli con il voto più baso a fini di un esame comparativo circa l'applicazione dei criteri e delle valutazioni dei titoli.
Nel ricorso viene inoltre evidenziato che la ricorrente, nel tirocinio e nelle prove di inglese e di informatica ha avuto valutazioni più alte di noi ultimi cinque, per cui noi avremmo superato l'orale "soltanto" con l'ausilio delle tre domande di tributario, ragioneria e diritto (e scusate se è poco!).
Questa faccenda mi ha molto infastidito: innanzitutto perchè per difendere la posizione della ricorrente la strategia degli avvocati è stata di insinuare dubbi sulla ns. preparazione e competenza. Non abbiamo fatto forse tutti noi gli stessi sacrifici e vissuto le stesse incertezze fino alla fine? Inoltre il "mors tua vita mea" mi ha molto, ma dico molto disturbato, lo giudico deplorevole (può essere e costituire la prassi giuridica in questi casi, ma rimane un metodo del c.).
Preciso che per me, a questo concorso non doveva essere bocciato nessuno e non era giusto affidare ad un orale di 15/20 minuti il futuro lavorativo di ciascuno di noi. Purtroppo però queste erano le regole. Capisco la rabbia della persona che ha fatto ricorso, però non penso che sia giusto mettere a repentaglio o turbare il futuro di altri che forse sono stati più fortunati, ma che comunque hanno rischiato sin dall'inizio in egual misura quanto poi è accaduto alla ricorrente. Credo che in questa faccenda nessuno di noi idonei rischi nulla, se la ricorrente ce la fa ad essere assunta sono contenta per lei. Certo se, a causa di una eventuale sospensiva, slitta l'assunzione di gennaio..............Spalletti uno di noi
Commenta
-
Originariamente inviato da vivalalla Visualizza il messaggioBeh, il rischio piu' verosimile è che con la sospensiva si blocchino di nuovo le assunzioni; se tutti verremo assunti ok, altrimenti se la ricorrente ottiene quello che chiede e prende un ottimo voto all'orale slittano le posizioni in graduatoria, per cui se la ricorrente è al momento una sola, slitta il 45esimo. A quel punto ....Boh
Commenta
Commenta