annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti i vincitori e gli inv delle Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
    Quindi ti sei informata in DR per un eventuale ritardo sull'assunzione? Ma se fanno rifare l'orale al ricorrente perchè nel frattempo noi non potremmo firmare ugualmente il contratto? se, come dicono, assumeranno idonei e vincitori cosa cambia? al massimo sarà un problema di posizione di graduatoria .... che rottura di p..... non se ne può più!
    Una mia collega ha chiamato in DR, e le hanno detto così.... e che se ci interessa dobbiamo "difenderci" da soli.....

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
      Una mia collega ha chiamato in DR, e le hanno detto così.... e che se ci interessa dobbiamo "difenderci" da soli.....

ma tu hai sentito un avvocato?

Commenta

Originariamente inviato da vivalalla Visualizza il messaggio
        Salve a tutti. Io sono una delle ultime cinque a cui è stato notificato il ricorso. Il ricorso è stato presentato da una tirocinante non marchigiana di cui non divulgo il nome, che è risultata non idonea. Il ricorso pone l'accento sul fatto che il tirocinio non è contato nulla, mentre la ricorrente, dall'accesso agli atti, suoi e degli ultimi cinque, ha constatato che lei aveva una valutazione "+ che adeguato" mentre gli altri avevano semplicemente un giudizio "adeguato". Inoltre fa presente che nella prima prova era tra i primi quaranta, anche se non fa riferimenti alla seconda prova (dalla graduatoria delle persone che l'hanno superata non è tra i primi 63). Insomma, mette in luce la poca trasparenza etc. e chiede che venga annullata la graduatoria e che le venga concesso di fare nuovamente l'orale con una nuova commissione. Interpellando un avvocato mi è stato detto:
        - che è prassi comune da parte degli avvocati avere come controinteressati gli ultimi in graduatoria in quanto in caso di accoglimento del ricorso, esso andrebbe di più a loro discapito rispetto agli altri, nonchè per evitare di notificare i ricorsi a tutti i vincitori;
        - che volendo si potrebbe costituire chiunque dei controinteressati in giudizio o tutti quanti, per tutelare i prorpi diritti;
        - che comunque la pubblica amministrazione si difenderà.
        Cosa fare? Secondo me non rischiamo nulla anche se bisogna vedere cosa dice chi già ha avuto a che fare in prima persona con tali ricorsi (es. responsabili del personale ).Saluti a tutti
        Poi una cosa.... Questa aveva più che adeguato al tirocinio e gli altri no, a suo dire.... e non c'è forse discrezionalità anche nella valutazione del tirocinio? Magari quel direttore era di "manica larga".... Poi sono sicura al 100% che tra i 5 c'è uno che ha avuto più che adeguato, se non eccellente anche se in teoria non si poteva dare come valutazione "eccellente"!

Commenta

il minimo è chiedere i danni nel caso di slittamento dell'assunzione a gennaio......... dopo quasi due anni che siamo in ballo!!! Non ho parole, oltre al fatto che mi girano un bel pò!

Ma secondo te hai idea di quanto ci vorrà per discutere il ricorso e chiudere il tutto? potrebbero volerci mesi e mesi.............

Commenta

ma tu hai sentito un avvocato?
            Io no, non sono una diretta interessata, però ho chiesto ai colleghi....

Commenta

il minimo è chiedere i danni nel caso di slittamento dell'assunzione a gennaio......... dopo quasi due anni che siamo in ballo!!! Non ho parole, oltre al fatto che mi girano un bel pò!

Ma secondo te hai idea di quanto ci vorrà per discutere il ricorso e chiudere il tutto? potrebbero volerci mesi e mesi.............
              ma tu stai facendo il tirocinio-bis??? comunque conta che il ricorso è stato notificato qualche giorno fa quindi credo che ci vorrà un po' prima dell'udienza.... Dato che gennaio è quasi alle porte non credo si definirà tutto in tempo per la promessa assunzione!

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
                ma tu stai facendo il tirocinio-bis??? comunque conta che il ricorso è stato notificato qualche giorno fa quindi credo che ci vorrà un po' prima dell'udienza.... Dato che gennaio è quasi alle porte non credo si definirà tutto in tempo per la promessa assunzione!
                si, sto facendo il tirobis ma non nelle marche.. ho aperto un'apposita discussione perchè non penso certo che questo sia l'unico ricorso ... tanto per capire come gestire la cosa.

Commenta

Sto' concorso è nato con la luna nera...altrimenti nn mi spiego tutta sta' odissea!
                  Cmq...la persona che ha presentato ricorso, tira acqua al suo mulino, come fanno un pò tutti di solito;

per quello che mi riguarda, mi viene da pensare una cosa sola: è impossibile dimostrare di essere stati valutati in modo non equo da una commissione...anche perchè: com'è che c'è un più che adeguato, che avrebbe dovuto ben predisporre la commissione, e poi una bocciatura...la commissione è talmente "incapace" o "faziosa" da "osare" bocciare" una tra le migliori risorse sperimentate sul campo?

Nn me ne voglia chi ha proposto il ricorso, io come lui/lei...tiro acqua al mio mulino!

Commenta

Originariamente inviato da caos&caos Visualizza il messaggio
                    Sto' concorso è nato con la luna nera...altrimenti nn mi spiego tutta sta' odissea!
                    Cmq...la persona che ha presentato ricorso, tira acqua al suo mulino, come fanno un pò tutti di solito;

per quello che mi riguarda, mi viene da pensare una cosa sola: è impossibile dimostrare di essere stati valutati in modo non equo da una commissione...anche perchè: com'è che c'è un più che adeguato, che avrebbe dovuto ben predisporre la commissione, e poi una bocciatura...la commissione è talmente "incapace" o "faziosa" da "osare" bocciare" una tra le migliori risorse sperimentate sul campo?

Nn me ne voglia chi ha proposto il ricorso, io come lui/lei...tiro acqua al mio mulino!
                    infatti sono proprio le parole giuste.... tira acqua al suo mulino!!! Non esiste frase pù azzeccata, complimenti!! Infatti fa i confronti solo quando le (abbiamo appurato che è una donna) conviene e con chi le conviene e nella fase o materia che le conviene.... Mica dice delle valutazioni del tirocinio degli altri, NO, solo del suo!!! Mica dice che al secondo test è stata ripescata, NO! (questa cosa l'ho capita solo da quello che dice vivalalla, quindi non so se è vero perchè non ho controllato ma credo ci si possa fidare!!!)

Commenta

Originariamente inviato da Melakiwi Visualizza il messaggio
                      infatti sono proprio le parole giuste.... tira acqua al suo mulino!!! Non esiste frase pù azzeccata, complimenti!! Infatti fa i confronti solo quando le (abbiamo appurato che è una donna) conviene e con chi le conviene e nella fase o materia che le conviene.... Mica dice delle valutazioni del tirocinio degli altri, NO, solo del suo!!! Mica dice che al secondo test è stata ripescata, NO! (questa cosa l'ho capita solo da quello che dice vivalalla, quindi non so se è vero perchè non ho controllato ma credo ci si possa fidare!!!)

Io credo che questi ricorsi non sortiranno effetto alcuno.
                      Anche se un tar ne ha accolto uno, bisognera' vedere se il Consiglio di Stato confermera'.
                      Per quanto riguarda il ricorso dell'orale, esso e' improponibile: un esame orale e' sempre non impugnabile e i commissari dell'AE non sono tanto fessi da non aver fatto le cose perbene.

Questo concorso e' un calvario, un martirio: ora anche le voci di uno slittamento dell'assunzione a gennaio.

Non so piu a chi credere e cosa credere: non lo so!
                      Ultima modifica di helion; 28-09-2009, 20:39.

Commenta

Sto operando...
                      X