annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 2010 preparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io le ho utilizzate e le ho trovate piuttosto dettagliate... non mi sono sembrate male... cmq ho partecipato per il lazio e sono arrivata 341 con 61 risposte giuste.. fuori per un pelo, ancora mi brucia... in ogni caso spero proprio di avere una seconda possibilità, ci sono anche io per confrontarci e scambiarci informazioni.... la mia e-mail è laurapellegriniit@yahoo.it.

Commenta

Originariamente inviato da eleonora1980
      Salve a tutti ragazzi... in questo periodo mi sento molto sfiduciata, ho 29 anni, non lavoro e vedo tutto nero... sento che non riuscirò mai a trovare un lavoro e mi sembra impossibile riuscire a passare un concorso... non so che darei anche solo per avere una possibilità di passare il concorso ae (sempre se lo rifaranno nel 2010) ma mi sembra surreale poterlo passare anche studiando come disperati...
      quali sono le vostre esperienze? quanto avete studiato? lo avete superato al primo colpo? insomma ci sono speranze?
      mi spiace di essere stata pesante...c'è bisogno di gente allegra non come me
      Non vorrei spaventarti, ma sai io pure mi trovo nella tua stessa situazione: una laurea presa da 3 anni e con un buon voto (108/110), ma niente lavoro. Anche io ho studiato per il concorso precedente, ma non molto perchè ho iniziato tardi la preparazione, ma si proverà per il prossimo anno.comunque la mia e-mail è giusy.villani@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        io le ho utilizzate e le ho trovate piuttosto dettagliate... non mi sono sembrate male... cmq ho partecipato per il lazio e sono arrivata 341 con 61 risposte giuste.. fuori per un pelo, ancora mi brucia... in ogni caso spero proprio di avere una seconda possibilità, ci sono anche io per confrontarci e scambiarci informazioni.... la mia e-mail è laurapellegriniit@yahoo.it.
        Mi dispiace tanto che non sei riuscita ad entrare, sai io ho partecipato per il lazio ma non sono stata brava come te. ho preso come voto 24,97.Ma tu da dove hai studiato?Ciao la mia e-mail è giusy.villani@libero.it mi farebbe piacere pure a me scambiare un po di informazioni con voi ragazzi del forum se non vi da fastidio. Ciao e grazie

Commenta

ho studiato sul simone omnia integrato con le dispense di diritto tributario.. quello che approfondirei è diritto commerciale e civile che è piuttosto frequente nei quiz... sto cercando un manuale adatto che non sia eccessivamente dispersivo ma che esponga i concetti principali in modo dettagliato... si accettano suggerimenti

Commenta

ovviamente contabilità non l'ho approfondita perchè conosco bene l'argomento essendo laureata in economia e lavorando nel settore

Commenta

Originariamente inviato da eleonora1980
              Salve a tutti ragazzi... in questo periodo mi sento molto sfiduciata, ho 29 anni, non lavoro e vedo tutto nero... sento che non riuscirò mai a trovare un lavoro e mi sembra impossibile riuscire a passare un concorso... non so che darei anche solo per avere una possibilità di passare il concorso ae (sempre se lo rifaranno nel 2010) ma mi sembra surreale poterlo passare anche studiando come disperati...
              quali sono le vostre esperienze? quanto avete studiato? lo avete superato al primo colpo? insomma ci sono speranze?
              mi spiace di essere stata pesante...c'è bisogno di gente allegra non come me
              ciao, io ho fatto l'ultimo concorso ti racconto la mia esperienza...io ho fatto la prima prova dal simone integrando solo tributario e sono passato bene, alla seconda ho fatto i ripam.ho studiato normalmente senza ammazzarmi anche per l'orale, dove comunque conta molto la fortuna.Direi che è un concorso che si può superare anche senza studiare come disperati, non è che in agenzia ci sono tutti sti geni.anzi.buona fortuna

Commenta

ho studiato sul simone omnia integrato con le dispense di diritto tributario.. quello che approfondirei è diritto commerciale e civile che è piuttosto frequente nei quiz... sto cercando un manuale adatto che non sia eccessivamente dispersivo ma che esponga i concetti principali in modo dettagliato... si accettano suggerimenti
                i compendi di diritto civile e commerciale della simone oppure se devi fare quiz leggiti direttamente il cod civ ed esercitati sulle batterie di quiz che escono per altri concorsi (inps ecc)

Commenta

Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggio
                  i compendi di diritto civile e commerciale della simone oppure se devi fare quiz leggiti direttamente il cod civ ed esercitati sulle batterie di quiz che escono per altri concorsi (inps ecc)
                  ciao
                  perdona la domanda sciocca ma io ho una curiosità sulla verifica della lingua straniera... come avviene?
                  Se uscisse nuovamente il concorso sarei indecisa fra inglese e francese... me la cavo di più con il francese però non vorrei che in sede di concorso l'inglese venisse ritenuto più importante...
                  La mia decisione dipende molto dalla difficoltà della verifica...

Commenta

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
                    ciao
                    perdona la domanda sciocca ma io ho una curiosità sulla verifica della lingua straniera... come avviene?
                    Se uscisse nuovamente il concorso sarei indecisa fra inglese e francese... me la cavo di più con il francese però non vorrei che in sede di concorso l'inglese venisse ritenuto più importante...
                    La mia decisione dipende molto dalla difficoltà della verifica...

il motto di Enrico Ghezzi è "La verifica è incerta".
                    Scegli tranquillamente la lingua straniera che preferisci, sarà l'ultimo dei tuoi problemi!

Commenta

Guarda che la prevalenza è diritto tributario, per il quale il Simone non basta, guarda pure le dispense o meglio ancora il Memento Ipsoa (testo estremamente specifico). Poi ci sono contabilità, civile, amministrativo (da non sottovalutare) per le quali bastanon i compendi del Simone, così come per le altre materie "minori" statistica, organizzazione e scienza delle finanze. Mentre per commerciale, come per tributario, il Simone non basta, meglio qualche testo universitario specifico o guardare direttamente codice. Buoni sono i codici civili commentati o spiegati, perché guardi il testo del codice e sotto hai un minimo di commento esplicativo. Avevo quello de La Tribuna, fatto bene e non costava troppo (35€).. Codice civile spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza, schemi, tabelle e appendice normativa - Tramontano L. - La Tribuna - Libro

Commenta

Sto operando...
                      X