io le ho utilizzate e le ho trovate piuttosto dettagliate... non mi sono sembrate male... cmq ho partecipato per il lazio e sono arrivata 341 con 61 risposte giuste.. fuori per un pelo, ancora mi brucia... in ogni caso spero proprio di avere una seconda possibilità, ci sono anche io per confrontarci e scambiarci informazioni.... la mia e-mail è laurapellegriniit@yahoo.it.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso 2010 preparazione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eleonora1980Salve a tutti ragazzi... in questo periodo mi sento molto sfiduciata, ho 29 anni, non lavoro e vedo tutto nero... sento che non riuscirò mai a trovare un lavoro e mi sembra impossibile riuscire a passare un concorso... non so che darei anche solo per avere una possibilità di passare il concorso ae (sempre se lo rifaranno nel 2010) ma mi sembra surreale poterlo passare anche studiando come disperati...
quali sono le vostre esperienze? quanto avete studiato? lo avete superato al primo colpo? insomma ci sono speranze?
mi spiace di essere stata pesante...c'è bisogno di gente allegra non come me
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioio le ho utilizzate e le ho trovate piuttosto dettagliate... non mi sono sembrate male... cmq ho partecipato per il lazio e sono arrivata 341 con 61 risposte giuste.. fuori per un pelo, ancora mi brucia... in ogni caso spero proprio di avere una seconda possibilità, ci sono anche io per confrontarci e scambiarci informazioni.... la mia e-mail è laurapellegriniit@yahoo.it.
Commenta
-
ho studiato sul simone omnia integrato con le dispense di diritto tributario.. quello che approfondirei è diritto commerciale e civile che è piuttosto frequente nei quiz... sto cercando un manuale adatto che non sia eccessivamente dispersivo ma che esponga i concetti principali in modo dettagliato... si accettano suggerimenti
Commenta
-
Originariamente inviato da eleonora1980Salve a tutti ragazzi... in questo periodo mi sento molto sfiduciata, ho 29 anni, non lavoro e vedo tutto nero... sento che non riuscirò mai a trovare un lavoro e mi sembra impossibile riuscire a passare un concorso... non so che darei anche solo per avere una possibilità di passare il concorso ae (sempre se lo rifaranno nel 2010) ma mi sembra surreale poterlo passare anche studiando come disperati...
quali sono le vostre esperienze? quanto avete studiato? lo avete superato al primo colpo? insomma ci sono speranze?
mi spiace di essere stata pesante...c'è bisogno di gente allegra non come me
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioho studiato sul simone omnia integrato con le dispense di diritto tributario.. quello che approfondirei è diritto commerciale e civile che è piuttosto frequente nei quiz... sto cercando un manuale adatto che non sia eccessivamente dispersivo ma che esponga i concetti principali in modo dettagliato... si accettano suggerimenti
Commenta
-
Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggioi compendi di diritto civile e commerciale della simone oppure se devi fare quiz leggiti direttamente il cod civ ed esercitati sulle batterie di quiz che escono per altri concorsi (inps ecc)
perdona la domanda sciocca ma io ho una curiosità sulla verifica della lingua straniera... come avviene?
Se uscisse nuovamente il concorso sarei indecisa fra inglese e francese... me la cavo di più con il francese però non vorrei che in sede di concorso l'inglese venisse ritenuto più importante...
La mia decisione dipende molto dalla difficoltà della verifica...
Commenta
-
Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggiociao
perdona la domanda sciocca ma io ho una curiosità sulla verifica della lingua straniera... come avviene?
Se uscisse nuovamente il concorso sarei indecisa fra inglese e francese... me la cavo di più con il francese però non vorrei che in sede di concorso l'inglese venisse ritenuto più importante...
La mia decisione dipende molto dalla difficoltà della verifica...
il motto di Enrico Ghezzi è "La verifica è incerta".
Scegli tranquillamente la lingua straniera che preferisci, sarà l'ultimo dei tuoi problemi!
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioho studiato sul simone omnia integrato con le dispense di diritto tributario.. quello che approfondirei è diritto commerciale e civile che è piuttosto frequente nei quiz... sto cercando un manuale adatto che non sia eccessivamente dispersivo ma che esponga i concetti principali in modo dettagliato... si accettano suggerimenti
Commenta
Commenta