Originariamente inviato da Franko84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Qualcuno sa di ricorsi in lombardia ?
Comprimi
X
-
mah... la situazione io non la vedo così chiara... ...il discorso sul tirocinio, al momento, è solo un'ipotesi visto che, leggi alla mano, noi vincitori non potremmo farlo (il tirocinio è già terminato e può durare al massimo 6 mesi quindi la deroga per le PROROGHE dei tirocini è come se non ci fosse visto che ci sono ben 2 motivi diversi per cui noi non possiamo continuare il vecchio tirocinio)... ...perciò sarà una cosa che dovrà essere valutata attentamente dall'ae perché un atto del genere si potrebbe prestare a successive censure di ogni tipo... ...per esempio: e se i non idonei e gli idonei non vincitori richiedessero di accedere a loro volta al tirocinio (magari perché hanno vinto un altro concorso bloccato e preferiscono aspettare anche loro lo sblocco facendo qualche altro mese di tirocinio)??? oppure se, successivamente, i vincitori contestassero il tirocinio per i motivi sopra esposti e chiedessero che tali mesi fossero considerati, a tutti gli effetti, come mesi da vero funzionario? per non parlare di altre problematiche tipo l'ideazione di un nuovo progetto formativo, scelta dei tutor, etc.
...si tratterebbe, in tutti questi casi, di un'evidente perdita per l'ae, che dovrebbe impiegare risorse per risolvere i problemi con i 1180 nuovi funzionari, senza magari ottenere nulla in cambio... ...per non parlare del danno di immagine in vista anche dei nuovi concorsi in cui gente preparata, ma con un altro lavoro, potrebbe decidere di lasciar perdere proprio per lo stato di confusione che si è creato...
perciò non credo che questo tirocinio partirà (se partirà) molto presto...
...sul dopo: facile essere così sicuri sulla nostra assunzione quando uno è già dentro...
...io dico solo che in toscana non più tardi di marzo scorso, nel corso delle riunioni in DR, ci avevano addirittura assicurato che, se fosse stato possibile, ci avrebbero assunto addirittura a giugno-luglio, senza aspettare la fine della lombardia, e nel peggiore dei casi, a settembre...
...quindi chi mi dice che a gennaio prossimo tutto sarà a posto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggiomah... la situazione io non la vedo così chiara... ...il discorso sul tirocinio, al momento, è solo un'ipotesi visto che, leggi alla mano, noi vincitori non potremmo farlo (il tirocinio è già terminato e può durare al massimo 6 mesi quindi la deroga per le PROROGHE dei tirocini è come se non ci fosse visto che ci sono ben 2 motivi diversi per cui noi non possiamo continuare il vecchio tirocinio)... ...perciò sarà una cosa che dovrà essere valutata attentamente dall'ae perché un atto del genere si potrebbe prestare a successive censure di ogni tipo... ...per esempio: e se i non idonei e gli idonei non vincitori richiedessero di accedere a loro volta al tirocinio (magari perché hanno vinto un altro concorso bloccato e preferiscono aspettare anche loro lo sblocco facendo qualche altro mese di tirocinio)??? oppure se, successivamente, i vincitori contestassero il tirocinio per i motivi sopra esposti e chiedessero che tali mesi fossero considerati, a tutti gli effetti, come mesi da vero funzionario? per non parlare di altre problematiche tipo l'ideazione di un nuovo progetto formativo, scelta dei tutor, etc.
...si tratterebbe, in tutti questi casi, di un'evidente perdita per l'ae, che dovrebbe impiegare risorse per risolvere i problemi con i 1180 nuovi funzionari, senza magari ottenere nulla in cambio... ...per non parlare del danno di immagine in vista anche dei nuovi concorsi in cui gente preparata, ma con un altro lavoro, potrebbe decidere di lasciar perdere proprio per lo stato di confusione che si è creato...
perciò non credo che questo tirocinio partirà (se partirà) molto presto...
...sul dopo: facile essere così sicuri sulla nostra assunzione quando uno è già dentro...
...io dico solo che in toscana non più tardi di marzo scorso, nel corso delle riunioni in DR, ci avevano addirittura assicurato che, se fosse stato possibile, ci avrebbero assunto addirittura a giugno-luglio, senza aspettare la fine della lombardia, e nel peggiore dei casi, a settembre...
...quindi chi mi dice che a gennaio prossimo tutto sarà a posto?
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiohai sbagliato discussione qui si parlava di un ipotetico ricorso relativo alla prima prova dell'ultimo concorso , tu parli invece di problematiche relative al concorso precedente
adesso la cancello e la riposto di là...
come non detto... ...non me lo fa editare... vabbé... poco male...
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggiosì!!! avevo aperto entrambe le discussioni e ho sbagliato dove scrivere (doveva essere in quella da circa 1900 commenti!!!)...
adesso la cancello e la riposto di là...
come non detto... ...non me lo fa editare... vabbé... poco male...
Commenta
-
Ma sai, caro Giustizia, non credo sarebbero stati soldi buttati, personalmente ho lasciato perdere per via delle altre persone che si sono tirate indietro perchè non volevano spendere piu di 500 euro a testa e perchè francamente a 27 anni l ae non può ne dovrebbe un obiettivo per gente ambiziosa.
Io sono avv e francamente mi piacerebbe entrare per farmi conoscere, farmi clienti grossi e poi mandare l ae a quel paese.
Commenta
-
Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggioMa sai, caro Giustizia, non credo sarebbero stati soldi buttati, personalmente ho lasciato perdere per via delle altre persone che si sono tirate indietro perchè non volevano spendere piu di 500 euro a testa e perchè francamente a 27 anni l ae non può ne dovrebbe un obiettivo per gente ambiziosa.
Io sono avv e francamente mi piacerebbe entrare per farmi conoscere, farmi clienti grossi e poi mandare l ae a quel paese.
Commenta
-
Giustizia, se uno è ambizioso, non puo mirare ad entrare in ae e fare l impiegato a vita a 2000 euro al mese!
Ci capito spesso li in ae, e ti dirò che non mi trovo a che fare con dei geni e fenomeni, tutt'altro.
L ae puo però essere un'occasione per fare il salto di qualità a livello di clienti, perchè passerei col trattare con le grosse società, e non piu con le persone fisiche.
I piu intelligenti queste cose le capiscono, si fanno qualche anno e poi emigrano nel privato.
Soldi buttati? Con tutto rispetto sei un impiegato, non un avvocato nè tantomeno un giudice.
Tienilo presente nei tuoi prossimi post.
Commenta
Commenta