Originariamente inviato da Latinoamericana
Visualizza il messaggio
Se qualcuno prova a buttare giù un testo e a postarlo, possiamo iniziare a muoverci.Come dice Latinoamericana, si deve semplicemente sottolineare che, vinto il concorso, vogliamo il contratto promesso dal bando. Io però in più aggiungerei :1)che QUESTO concorso, per le sue modalità, crea particolari problemi di tutela dell'affidamento: molti di noi hanno rinunciato ad altri lavori, cambiato città, comprato casa ecc, e questo a differenza dei "normali" concorsi pubblici. (Io non sono giurista, ma mi sembra che la cosa possa sfociare in un danno risarcibile); 2) che non è possibile giustificare la scelta di non assumere un funzionario delle entrate con la motivazione di risparmiare, atteso che il funzionario, prorprio per la sua particolare funzione, porta alle casse dello stato non so quante volte il suo stipendio (da qualche parte ci sono delle statistiche su questo); e atteso che uno degli obiettivi (dichiarati

Spero di avervi dato almeno uno spunto. I fini giuristi del forum sapranno certo scrivere meglio di me, quindi lascio fare a loro. Magari ci sentiamo più tardi.

Commenta