annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

facciamo qualcosa perchè ci assumano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcosa di concreto!
    Ad essere sincera non ho molto le idee chiare su COSA fare, ma insomma, se dovesse passare il decreto con gli emendamenti commentati nell'altra discussione, dobbiamo farci sentire.
    Si potrebbe stendere un documento firmato da più persone possibile (in questo il forum aiuta) in cui enunciamo le nostre motivazioni... motivazioni molto semplici: abbiamo vinto un concorso, ora vogliamo il lavoro che il bando promette... senza bisogno di stare tanto a cavillare.
    O, ancora più semplice, tempestare di mail opportuni destinatari.
    Last, but not least, manifestazione a Roma.
    Non ho molta esperienza in materia (è il primo concorso del genere cui partecipo), quindi certamente ci sarà chi ha maggiore esperienza e conoscenza di ciò che sia più opportuno fare... e pregherei chi può di dare qualche consiglio.
    L'importante è, secondo me, non accettare passivamente l'inaccettabile.
    Secondo me, la prima cosa da fare, come tu suggerisci, è quella di preparare un testo UNICO in cui raccontiamo quello che ci è successo ed enunciamo le nostre motivazioni. Secondo me, però, andrebbe mandato a TUTTI: parlamentari, sindacati, mezzi di stampa e vertici dell'AE. Lo scopo è soprattutto quello di far conoscere ai diretti interessati, oltre che la nostra situazione, il fatto che siamo uniti, e difenderemo i nostri interessi anche in sede giurisdizionale se dovesse essere necessario.Questo è importantissimo, perchè purtroppo se non siamo in tanti e uniti non ci prenderanno minimamente in considerazione.
    Se qualcuno prova a buttare giù un testo e a postarlo, possiamo iniziare a muoverci.Come dice Latinoamericana, si deve semplicemente sottolineare che, vinto il concorso, vogliamo il contratto promesso dal bando. Io però in più aggiungerei :1)che QUESTO concorso, per le sue modalità, crea particolari problemi di tutela dell'affidamento: molti di noi hanno rinunciato ad altri lavori, cambiato città, comprato casa ecc, e questo a differenza dei "normali" concorsi pubblici. (Io non sono giurista, ma mi sembra che la cosa possa sfociare in un danno risarcibile); 2) che non è possibile giustificare la scelta di non assumere un funzionario delle entrate con la motivazione di risparmiare, atteso che il funzionario, prorprio per la sua particolare funzione, porta alle casse dello stato non so quante volte il suo stipendio (da qualche parte ci sono delle statistiche su questo); e atteso che uno degli obiettivi (dichiarati) del governo è quello della lotta all'evasione.
    Spero di avervi dato almeno uno spunto. I fini giuristi del forum sapranno certo scrivere meglio di me, quindi lascio fare a loro. Magari ci sentiamo più tardi.
    Ultima modifica di bandecoro; 23-07-2009, 07:33.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
      Secondo me, la prima cosa da fare, come tu suggerisci, è quella di preparare un testo UNICO in cui raccontiamo quello che ci è successo ed enunciamo le nostre motivazioni. Secondo me, però, andrebbe mandato a TUTTI: parlamentari, sindacati, mezzi di stampa e vertici dell'AE. Lo scopo è soprattutto quello di far conoscere ai diretti interessati, oltre che la nostra situazione, il fatto che siamo uniti, e difenderemo i nostri interessi anche in sede giurisdizionale se dovesse essere necessario.Questo è importantissimo, perchè purtroppo se non siamo in tanti e uniti non ci prenderanno minimamente in considerazione.
      Se qualcuno prova a buttare giù un testo e a postarlo, possiamo iniziare a muoverci.Come dice Latinoamericana, si deve semplicemente sottolineare che, vinto il concorso, vogliamo il contratto promesso dal bando. Io però in più aggiungerei :1)che QUESTO concorso, per le sue modalità, crea particolari problemi di tutela dell'affidamento: molti di noi hanno rinunciato ad altri lavori, cambiato città, comprato casa ecc, e questo a differenza dei "normali" concorsi pubblici. (Io non sono giurista, ma mi sembra che la cosa possa sfociare in un danno risarcibile); 2) che non è possibile giustificare la scelta di non assumere un funzionario delle entrate con la motivazione di risparmiare, atteso che il funzionario, prorprio per la sua particolare funzione, porta alle casse dello stato non so quante volte il suo stipendio (da qualche parte ci sono delle statistiche su questo); e atteso che uno degli obiettivi (dichiarati) del governo è quello della lotta all'evasione.
      Spero di avervi dato almeno uno spunto. I fini giuristi del forum sapranno certo scrivere meglio di me, quindi lascio fare a loro. Magari ci sentiamo più tardi.

concordo in pieno!qualcuno scriva...

Commenta

Class Action

Secondo me la cosa migliore è preparare una class action con tutti vincitori, idonei e non idonei. Prendere un avvocato di un certo calibro e cercare di tutelare gli interessi di tutti.
        Proporre ricorsi singoli non giova a nessuno. Non sono un giurista per questo chiedo ai colleghi avvocati, c'è un termine per un eventuale ricorso in seguito al blocco delle assunzioni ?

Grazie

Commenta

Sono sconvolto...
          Vincitori Non Assunti della Pubblica Amministrazione
          Gente che aspetta da 17 anni, con graduatorie prorogate di anno in anno... leggete il forum.
          Comunque, la notizia è che esiste un gruppo già organizzato, proprio di vincitori non assunti.
          Forse per noi è ancora presto per lamentare mancate assunzioni, ma teniamolo presente.
          Nel forum la discussione più aggiornata parla proprio della legge di conversione di questi giorni.
          ---------------
          Dal sito "Innovazione PA"... bella innovazione!
          http://www.innovazionepa.gov.it/dipa...ata_assunz.pdf

Commenta

Sto operando...
          X