annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

facciamo qualcosa perchè ci assumano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    facciamo qualcosa perchè ci assumano

    ragazzi visto che la situazione è quella descritta nel post"assunzioni" apro quest post affinchè possiamo scambiarci idee su come muoverci e quali e quanti mezzi abbiamo per farci sentire. in fondo noi siamo i diretti interessati, è inutile che aspettiamo che altri(opposizione) facciano qualcosa per noi! Dobbiamo farci sentire, non so come ma se qualcuno ha suggerimenti li uò postare. siamo in quasi 1200, non siamo pochi. le cose possono ancora cambiare!!.

    #2
    Finalmente qualcosa di concreto!
    Ad essere sincera non ho molto le idee chiare su COSA fare, ma insomma, se dovesse passare il decreto con gli emendamenti commentati nell'altra discussione, dobbiamo farci sentire.
    Si potrebbe stendere un documento firmato da più persone possibile (in questo il forum aiuta) in cui enunciamo le nostre motivazioni... motivazioni molto semplici: abbiamo vinto un concorso, ora vogliamo il lavoro che il bando promette... senza bisogno di stare tanto a cavillare.
    O, ancora più semplice, tempestare di mail opportuni destinatari.
    Last, but not least, manifestazione a Roma.
    Non ho molta esperienza in materia (è il primo concorso del genere cui partecipo), quindi certamente ci sarà chi ha maggiore esperienza e conoscenza di ciò che sia più opportuno fare... e pregherei chi può di dare qualche consiglio.
    L'importante è, secondo me, non accettare passivamente l'inaccettabile.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      ragazzi visto che la situazione è quella descritta nel post"assunzioni" apro quest post affinchè possiamo scambiarci idee su come muoverci e quali e quanti mezzi abbiamo per farci sentire. in fondo noi siamo i diretti interessati, è inutile che aspettiamo che altri(opposizione) facciano qualcosa per noi! Dobbiamo farci sentire, non so come ma se qualcuno ha suggerimenti li uò postare. siamo in quasi 1200, non siamo pochi. le cose possono ancora cambiare!!.
      Non frammentiamo gli interventi!
      c'è già il thread assunzioni!
      perchè non iniziate a mandare una bella e-mail alla mia bella faccia: on.le Bernardo - sito camera dei deputati

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
        Non ho molta esperienza in materia (è il primo concorso del genere cui partecipo), quindi certamente ci sarà chi ha maggiore esperienza e conoscenza di ciò che sia più opportuno fare... e pregherei chi può di dare qualche consiglio.
        Anche io ho fatto solo questo concorso... più che scrivere all'onorevole Bernardo, di cui non ho una grande opinione, la mia idea è di scrivere a qualche mezzo d'informazione per portare alla luce la vicenda francamente fantozziana, sperando che interessi a qualcuno.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
          Anche io ho fatto solo questo concorso... più che scrivere all'onorevole Bernardo, di cui non ho una grande opinione, la mia idea è di scrivere a qualche mezzo d'informazione per portare alla luce la vicenda francamente fantozziana, sperando che interessi a qualcuno.
          Boriss, ottima idea! Ci vuole qualche abile volontario che sappia scrivere bene. Ovviamente non mandiamo la lettera ai giornali filo-governativi.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Boriss, ottima idea! Ci vuole qualche abile volontario che sappia scrivere bene. Ovviamente non mandiamo la lettera ai giornali filo-governativi.
            Quoto!
            comunque trovo disgustoso l'atteggiamento dei sindacati!
            quando si trattava di salvaguardare i privilegi degli strapagati piloti dall'Alitalia tutti in prima fila!
            ora tra Agenzia entrate, Inps ed Inail ci sono di mezzo quasi 2000 persone e assistiamo ad un assordante silenzio!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
              Quoto!
              comunque trovo disgustoso l'atteggiamento dei sindacati!
              quando si trattava di salvaguardare i privilegi degli strapagati piloti dall'Alitalia tutti in prima fila!
              ora tra Agenzia entrate, Inps ed Inail ci sono di mezzo quasi 2000 persone e assistiamo ad un assordante silenzio!

              io sarei anhe per coinvolgere striscia e le iene ma nel periodo estivo sono in vacanza pure loro... forse scrivere a qualcuno dell'opposizione di rilevante potrebbe aiutare perlomeno a non essere dimenticati in sede di conversione del decreto. non so io sono disposta a tutto ma quel contratto lo voglio, non ci può essere negato!!ok la proroga(anche se fa schifo meglio di niente) ma ci devono assicurare l'assunzione successivamente cioè a gennaio..

              Commenta


                #8
                Scarichiamo tutti il manuale dell'anarchico esplosivista devo dire che è illuminante!!!
                Scherzo eh... come minimo sarò intercettato e stanotte viene walker texas ranger in persona ad arrestarmi

                A parte gli scherzi, sono per scrivere = rompere le palle a più non posso e, dopo aver visto come va a finire in senato - tanto c'è poco tempo - anche a fare qualcosa tipo manifestazione... anche se non sono il tipo "da piazza"... ma stavolta non sarei affatto titubante...

                P.S. tanto alla camera ormai è andata (male), bisogna iniziare a rompere le scatole ai senatori...e dare una sveglia più forte ai sindacati.....

                Commenta


                  #9
                  per esperienza....i sindacati sono i peggiori!!!!

                  Commenta


                    #10
                    questa è una vergogna degna da terzo mondo
                    che dopo mesi di tirocinio (spesso sotto il "ricatto" del tirocinio)
                    ci sono persone valide NON IDONEE x una domanda storta semmai sui principi costituzionali
                    idonei nel limbo
                    e addirittura vincitori che non sanno che fine fanno


                    un qualsiasi rapporto di lavoro prevede obblighi a carico di entrambe le parti oltre che diritti
                    qui si parla e si è sempre parlato dei nostri obblighi e doveri
                    ma mai di chi si è assunto responsabilità e obblighi verso di noi
                    ma anche qui non ci sono dei principi costituzionali?
                    che assurdità
                    anche il voto...più che il diritto...il dovere civico del voto...che senso ha????

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X