potresti mandarmi le risposte de le hai?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati 1° prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggiobuongiorno
in effetti non mi pare nemmeno a me giusto andare a buttare benzina sul fuoco in un giorno dove vedo il nervosismo sta scatenando vari focolai (qua e là...) di conflitto fra le persone.
Rispondo solo con un fatto oggettivo, che non vorrà dire nulla, ma che mi ha fatto sempre pensare in positivo sulla regolarità (in generale) della prova dell Agenzia.
Quando ho fatto il concorso e sono entrato nel 2003 (sempre con tirocinio) i posti a disposizione erano circa 100 e invece fummo ammessi al tirocinio solo in una cinquantina.... ciò certifica che la cosa fu svolta regolarmente, perchè penso che se con "artifizi" vari ci fossero da far entrare raccomandati e persone di malaffare, non si sarebbero "sciupati"50 posti inutilmente così....
Poi tutto può cambiare, e altre c@g@te varie ci sono pure state all interno dell agenzia, ma in questo momento dove serve calma, è inutile istigare rabbia o dubbio.
saluti a tutti
Ti spiego. Sono idoneo non vincitore, e sperando sempre nell'allargamento graduatorie stavo guardando con interesse la questione del blocco assunzioni e dell'eventuale proroga tirocinio o altre soluzioni che si stanno inventando nel frattempo. Qualcuno nel forum ha detto che nel 2004 si era presentata una situazione analoga, con assunzione a tempo determinato da parte di Lavoro Italia sia di vincitori che non vincitori. Posso chiederti se mi confermi questo o se è avvenuto diversamente. grazie c.
Commenta
-
certo che ti delucido.
allora nel famoso 2004 noi finimmo il concorso a giugno con gli orali, poi passammo un estate felice (3 mesi senza fare una m@zza) e poi venimmo destinati alle sedi nuove con il contratto di Italia Lavoro, da settembre a febbraio. Fu un escamotage per non lasciarci a casa senza il becco di un quattrino e perdere la grande professionalità acquisita (io per esempio non ho mai fatto una verifica
Naturalmente durante quei mesi ci furono tanti discussioni, gente impanicata, ecc ecc, ma l importante io ho sempre creduto che l importante era aver passato il concorso e sapere che era solo questione di tempo, e non essere rimasti a casa per anni senza stipendio.
Poi il 1o marzo, ci assunsero definitivamente mandandoci nelle sedi ufficiali (che al 95% coincisero con quelle di questo tirocinio postumo...)
la cosa curiosa fu che noi che avevamo iniziato la procedura nel 2003 fummo assunti a marzo 2005, dopo quasi due anni, mentre i cfl che fecero il concorso dopo di noi, ed entrarono a fine 2004 , furono assunti prima, cioè maturarono più anzianità di noi.
un altra simpatica anomalia dell Agenzia
Commenta
-
ah,...mi stavo dimenticando di dire una cosa....
nel mio concorso non ci furono idonei non vincitori, perchè, almeno nella mia regione, ma credo dappertutto anche, passamo al tirocinio solo una cinquantina mentre i posti a concorso erano un centinaio, cioè alla seconda prova ci fu un ecatombe che non si coprirono nemmeno i posti disponibili (come ho scritto in un altro messaggio)
quello che mi pare di ricordare è che durante il mio tirocinio assunsero, poi, anche gli idonei non vincitori del concorso PRECEDENTE, ma questo è da appurare con qualcuno che ha subito questo "trattamento".
Mi pare di si, perchè con me c'era un altro tirocinante, che aveva fatto il concorso precedente (idoneo non vincitore) e a metà del tirocinio ci lasciò per essere assunto in base a quel concorso precedente appunto.
mi pare di essere stato chiaro, spero
saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioEuforico, se tu avessi LETTO bene il file con il diario delle prove sul SITO DELL'AE sapresti che la seconda prova è il 16!!!!!!!!!!!! E' ufficiale!!!! E si sapeva da quando è stato pubblicato il diario, allora visto che non l'hai letto come hai fatto a sapere che ti dovevi presentare il 17???
Non so in che regione partecipi, ma in Liguria non c'è niente di ufficiale come dici tu...o forse in alcune regioni non sappiamo leggere...
Commenta
-
Originariamente inviato da Eufonico78 Visualizza il messaggioIo sono per il rispetto delle regole...ti dispiace?
ti auguro di cuore di rispondere bene a tutte così al tirocinio ti renderai bene conto cosa significa rispetto delle regole, magari nn ti attacchi più a qst c.....e
Commenta
Commenta