annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi ha studiato solo dal Simone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per chi ha studiato solo dal Simone...

    Ragazzi ho studiato solo dal Simone e per esercitarmi ho fatto tutti i quiz(sempre del Simone) con punteggio medio "Discreto": Vorrei sapere se secondo voi vale la pena tentare il concorso con questo livello di preparazione oppure risparmiare le spese di "trasferta"(Bari-Padova)?

    #2
    Originariamente inviato da Serrot Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho studiato solo dal Simone e per esercitarmi ho fatto tutti i quiz(sempre del Simone) con punteggio medio "Discreto": Vorrei sapere se secondo voi vale la pena tentare il concorso con questo livello di preparazione oppure risparmiare le spese di "trasferta"(Bari-Padova)?
    io l'anno scorso passai con il solo ausilio del simone...

    Commenta


      #3
      I miei dubbi nascono dal fatto che il Simone l'ho trovato molto sintetico e sulle materie per me nuove non mi è stato di grande aiuto...comunque grazie per la risposta Mamolos

      Commenta


        #4
        Anch'io sono di Bari... nel mio caso è stato sufficiente il libro dei quiz della Simone...Avendo poco tempo mi è stato utile per memorizzare meglio i concetti.

        Commenta


          #5
          Scusa non ho capito...hai già fatto o devi fare il concorso?dove?

          Commenta


            #6
            Guarda molto dipende dalla preparazione di base, anch'io per tributario e per le materie economiche mi sono attenuto al Simone e ad altro materiale (ad es.: le dispense molto chiare di contabilità che trovi qui nel forum) poi una lettura del TUIR e altri testi di legge, e gli articoli del codice civile per le società. Tutto senza alcuna ansia o pretesa di enciclopedismo giuridco-economico.
            Io ci provo, se non dovesse andare, significa che non faceva per me.

            Commenta


              #7
              A me preoccupano le materie come Statistica, Organizzazione Aziendale e Scienza delle Finanze che per me sono materie completamente nuove e su cui non ho nessuna base.Comunque anch'io sono propenso a provarci comunque

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Serrot Visualizza il messaggio
                Scusa non ho capito...hai già fatto o devi fare il concorso?dove?
                L'ho fatto l'anno scorso per le Marche...ora sto attendendo la graduatoria ufficiale degli orali...temo proprio di essere idonea non vincitrice...

                Commenta


                  #9
                  Comunque il sistema è proprio sbagliato...Dopo 6 mesi si tirocinio dove si lascia tutto per dedicarsi al nuovo lavoro e alla fine non si è assunti mi pare una grande bastardata!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Serrot Visualizza il messaggio
                    A me preoccupano le materie come Statistica, Organizzazione Aziendale e Scienza delle Finanze che per me sono materie completamente nuove e su cui non ho nessuna base.Comunque anch'io sono propenso a provarci comunque
                    Certo sono materie che avvantaggiano chi ha una preparazione in economia, ma - a quanto sembra - non dovrebbero esservene molte; le nozioni troppo stringate del Simone rimangono poco in testa, io le ripeterò poco prima di partire...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X