annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASSUNZIONE ALLE DOGANE - Info, domande, destinazioni, scambi, ecc...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baiocco Visualizza il messaggio
    non vorrei approfittare della disponibilità ma.... potresti dirmi qualcosa su come funzionano la ferie? e poi .... stipendio netto?
    ciao e grazie
    scusa stipendio già letto!
    ma qualcuno diceva 1630, comprendeva i buoni?
    e con gli straordinari si può arrotondare?

Commenta

Originariamente inviato da baiocco Visualizza il messaggio
      scusa stipendio già letto!
      ma qualcuno diceva 1630, comprendeva i buoni?
      e con gli straordinari si può arrotondare?
      Lo stipendio mensile netto di un funzionario doganale laureato è di circa 1.550 euro, esclusi gli straordinari, che però hai la possibilità di fare a tua discrezione abbastanza facilmente, essendo sufficiente che tu dia la tua disponibilità per iscritto a fare un tot di numero di ore al mese, fino ad
      un massimo, mi sembra, di 20 o 25 ore mensili.
      Allo stipendio di base devi aggiungere i buoni pasto giornalieri di 7 euro l'uno.
      Di ferie ti spettano 2 giorni e mezzo lavorativi al mese, e per il primo anno di servizio le puoi utilizzare solo a mano a mano che le maturi.
      Ultima modifica di Marcello Vitale; 12-08-2008, 00:59.

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
        Il reddito netto mensile di un funzionario doganale laureato, terza area f1, è di circa 1.550 euro, ai quali devi aggiungere i buoni pasto giornalieri di 7 euro l'uno.
        Ciao e grazie innanzitutto della disponibilità a dare informazioni.
        Ho letto che lo stipendio sarebbe di 1.550 € netti mensili, ma allora mi chiedo come mai tutti dicono che rispetto all'agenzia delle entrate si guadagna 100/200 € in più? In altre discussioni del forum si parlava che lo stipendio in AE è di 1530€ e allora praticamente non c'è differenza!
        Sembra una domanda sciocca, ma in realtà te lo chiedo perchè io devo scegliere tra cfl in AD e tirocinio in AE e ho molti dubbi!
        Ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
          Ho letto che lo stipendio sarebbe di 1.550 € netti mensili, ma allora mi chiedo come mai tutti dicono che rispetto all'agenzia delle entrate si guadagna 100/200 € in più? In altre discussioni del forum si parlava che lo stipendio in AE è di 1530€ e allora praticamente non c'è differenza!
          Sembra una domanda sciocca, ma in realtà te lo chiedo perchè io devo scegliere tra cfl in AD e tirocinio in AE e ho molti dubbi!
          Ciao e grazie
          lo stipendio mensile netto è uguale, ovviamente cambia per chi fa turni di notte o lavora la domenica, porta delle indennità aggiuntive, la scelta è tutta lì, o la qualità della vita o il disagio con più soldi, auguri per la scelta.

Commenta

Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
            Ciao e grazie
            Un funzionario doganale prende più indennità rispetto ad un funzionario delle Entrate, e quindi la parte fissa dello stipendio è maggiore, il collaboratore tributario delle Dogane, oltre alle funzioni fiscali, di carattere prettamente amministrativo, ha anche funzioni, sia pur solo residuali, di polizia giudiziariama; un funzionario delle Entrate, rispetto ad un funzionario doganale, percepisce però più elementi accessori, i cd. premi di produttività, che sono maggiori rispetto alle Dogane, dove questi ultimi sono veramente esigui, per non dire inesistenti, in virtù dei considerevoli introiti che derivanno alle Entrate dalla lotta all'evasione fiscale. Io all'Agenzia delle Entrate sono entrato come cfl, e non col tirocinio; quindi fossi in te mi informerei, su questo punto, da chi all'Agenzia delle Entrate ha affrontato il tirocinio.

Commenta

Un funzionario doganale prende più indennità rispetto ad un funzionario delle Entrate, e quindi la parte fissa dello stipendio è maggiore, il collaboratore tributario delle Dogane, oltre alle funzioni fiscali, di carattere prettamente amministrativo, ha anche funzioni, sia pur solo residuali, di polizia giudiziariama; un funzionario delle Entrate, rispetto ad un funzionario doganale, percepisce però più elementi accessori, i cd. premi di produttività, che sono maggiori rispetto alle Dogane, dove questi ultimi sono veramente esigui, per non dire inesistenti, in virtù dei considerevoli introiti che derivanno alle Entrate dalla lotta all'evasione fiscale. Io all'Agenzia delle Entrate sono entrato come cfl, e non col tirocinio; quindi fossi in te mi informerei, su questo punto, da chi all'Agenzia delle Entrate ha affrontato il tirocinio.
              Grazie Marcello per la tua disponibilità.

In qualche post hai detto che all'inizio, dopo il corso, ti hanno fatto girare i vari uffici.. cosa intendi di preciso? Non ti hanno fatto spostare di città in città vero?

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                Grazie Marcello per la tua disponibilità.

In qualche post hai detto che all'inizio, dopo il corso, ti hanno fatto girare i vari uffici.. cosa intendi di preciso? Non ti hanno fatto spostare di città in città vero?
                No, stai tranquillo, non ti fanno cambiare città, io sono stato assegnato a Bologna e mi hanno fatto girare i vari uffici di Bologna.

Commenta

No, stai tranquillo, non ti fanno cambiare città, io sono stato assegnato a Bologna e mi hanno fatto girare i vari uffici di Bologna.
                  Ti ringrazio.

Io nel contratto ho come destinazione un ufficio dogane. Chiesi a suo tempo se intendevano l'ufficio dogane principale oppure una sot dipendente dall'ufficio principale e mi dissero che inizialmente sarà l'ufficio principale..
                  Se fosse una sot nel contratto sarebbe contemplata no?

Mi è venuto il dubbio ieri.. ma siccome ho già travato una sistemazione, sarebbe problematico ora ricambiarla..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio.

Io nel contratto ho come destinazione un ufficio dogane. Chiesi a suo tempo se intendevano l'ufficio dogane principale oppure una sot dipendente dall'ufficio principale e mi dissero che inizialmente sarà l'ufficio principale..
                    Se fosse una sot nel contratto sarebbe contemplata no?

Mi è venuto il dubbio ieri.. ma siccome ho già travato una sistemazione, sarebbe problematico ora ricambiarla..

Ciao Nanni
                    potresti contattarmi via mail spalma1 chiocciola alice.it...

Commenta

Originariamente inviato da piglatino Visualizza il messaggio
                      AIUTO!
                      Ragazzi ho un atroce dubbio. Sulla mail c'è scritto di anticipare via fax l'allegato modello (sulle preferenze). Ma si doveva inoltrare anche l'originale tramite raccomandata a/r? Se si a quale indirizzo? Vi prego. Siate umani...sto impazzendo perchè mi sono già licenziato dal mio vecchio posto di lavoro...mi viene un crepacuore. QUALCUNO MI AIUTI.
                      Tranquillo. Se lo hai mandato per e mail ed anche per fax è più che sufficiente. Io sono idoneo Lombardia, e sulla mail c'era scritto di rispondere stesso mezzo (e-mail) o fax al numero tot. Se avessero voluto la raccomandata te l'avrebbero scritto nel testo della mail oppure nel file con la tabella delle preferenze
                      PS: male che vada, manda una mail di chiarimento e/o richiesta informazioni all'indirizzo e mail dell'area del personale della tua direz regionale (trovi gli indirizzi sul sito agenziadogane.it) oppure telefona!

Commenta

Sto operando...
                      X