annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASSUNZIONE ALLE DOGANE - Info, domande, destinazioni, scambi, ecc...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
    Ciao mirko, io sono stato messo in un ufficio operativo, più precisamente in una sezione operativa terrotoriale, la S.O.T. aeroporto di Bologna. Quando sono stati assunti gli idonei del 21 di Aprile, il primo giorno siamo stati tutti convocati alla Direzione Regionale del capoluogo della Regione nella quale abbiamo concorso, solo per firmare il contratto e per avere qualche informazione generalissima, qualche delucidazione direi, sul tipo di lavoro che c'è da fare. Dal secondo giorno in poi, ciascuno di noi era già nella sede assegnataci: all'inizio, la prima settimana-10 gg. ci hanno fatto fare il giro degli uffici, spiegandoci di volta in volta in cosa consiste il lavoro dei singoli uffici, poi ci hanno fatto seguire un corso di formazione teorico-pratico in Direzione Regionale di 3 settimane, due gg. a settimana, in cui ci hanno spiegato dettagliatamente l'organizzazione, la struttura, le funzioni del posto che siamo stati chiamati a ricoprire, con particolare, costante e continuo riferimento alle leggi che disciplinano la materia; infine, a circa un mese-un mese e mezzo dall'assunzione in servizio, ci hanno assegnato stabilmente ad un ufficio. All'inizio siamo in affiancamento, anche se la completezza o meno, l'accuratezza o meno della formazione, sia al corso che in ufficio, dipende molto da chi ti capita. Spero di esserti stato utile. Se hai ancora bisogno di informazioni, chiedimi pure.
    grazie mille.
    mi spieghi un po come funzionano i turni in aereoporto? mi hanno detto 22 gg la mattina dalle 6 due giorni il pomeriggio e 2 gg la sera fino a mezzanotte (salvo ritardo aerei). ma i turni si fanno anche sabato e domenica? c'è riposo compensativo? e soprattutto chi fa i turni poi deve farli per tutta la vita o sono a rotazione con gli altri dipendenti?
    grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
      grazie mille.
      mi spieghi un po come funzionano i turni in aereoporto? mi hanno detto 22 gg la mattina dalle 6 due giorni il pomeriggio e 2 gg la sera fino a mezzanotte (salvo ritardo aerei). ma i turni si fanno anche sabato e domenica? c'è riposo compensativo? e soprattutto chi fa i turni poi deve farli per tutta la vita o sono a rotazione con gli altri dipendenti?
      grazie mille
      chiaramente volevo scrivere 2 mattina 2 pomeriggio e 2 sera.

Commenta

notizie dal lazio 5+1(su10) uffici centrali e se non ho visto male 3 (su4) direzione regionale chimici firmatari
        [FONT=Comic Sans MS][COLOR=red][B]CONVERSIONE DI TUTTI I CFL!![/B][/COLOR][/FONT]

Commenta

che vuo dire...sarebberoquelli che accettano?
          se si metti anche me, uffici centrali ed accetto.
          C'è qualcuno che ha avuto il fac simile contatto per e mail? Me lo puo mandare=
          robybi7@hotmail.com. Potrei partire tra due gg senza averlo visto, dato che poi vado direttamente a roma e ad oggi niente ancora raccomandata (solo mail senzafac simile). Grazie!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
            grazie mille.
            grazie mille
            Se ti mandano all'aeroporto, mentre quando sarai al settore merci il problema dei turni non si pone, dovendo tu distribuire le 36 h settimanali in 7 h e 12 min al giorno dal Lunedì al Venerdì, in un arco di tempo che va dalle 8 alle 18, quando sarai al settore passeggeri dovrai fare i turni, che sono di 8 h e 38 min. la mattina, dalle 7 alle 15 e 38, e il pomeriggio, dalle 15 alle 23 e 38, mentre i turni notturni sono di 8 h e 28 min, dalle 23 alle 7 e 28. I turni si fanno a rotazione, nel senso che se un giorno fai il turno la mattina, il giorno dopo fai il pomeriggio e quello dopo ancora la notte. Sono compresi anche i Sabati e le Domeniche, fatti salvi i riposi compensativi infrasettimanali: quando fai la notte, dalle 23 alle 7 e 28, hai liberi il giorno prima, fino alle 23, il giorno dopo, dalle 7 e 28 fino alla fine della giornata, e anche il giorno successivo. Il problema dei turni si pone solo se e per chi viene assegnato all'aeroporto. Spero di esserti stato utile.
            Ultima modifica di Marcello Vitale; 11-08-2008, 22:14.

Commenta

Ciao Marcello, scusa ma se fai 7h e 12 ti spetta il buono pasto? e in tal caso, le 7 h e 12 vengono "spezzate" per andare a mangiare? l'eventuale pausa pranzo di quanto tempo è? Grazie mille!!

Commenta

Il servizio alle Dogane va garantito in modo continuativo, cioè ininterrottamente, perciò per le pause a pranzo è necessario mettersi d'accordo coi colleghi di lavoro dell'ufficio affinchè ci sia sempre qualcuno presente in servizio. Se fai 7 h e 12 hai comunque diritto al buono pasto di 7 euro, e quando vai a mangiare e rientri, devi passare il badge delle presenze e le 7 h e 12 per quel lasso di tempo vengono interrotte. La durata delle pause non è predefinita, proprio a causa della natura del servizio, che va garantito ininterrotamente: la prassi comunque è che meno lunga è la pausa, meglio è, quindi l'ideale sarebbe mezz'ora, poi se anche sono 45 min. è lo stesso.
                Ultima modifica di Marcello Vitale; 11-08-2008, 22:47.

Commenta

Il servizio alle Dogane va garantito in modo continuativo, cioè ininterrottamente, perciò per le pause a pranzo è necessario mettersi d'accordo coi colleghi di lavoro dell'ufficio affinchè ci sia sempre qualcuno presente in servizio. Se fai 7 h e 12 hai comunque diritto al buono pasto di 7 euro, e quando vai a mangiare e rientri, devi passare il badge delle presenze e le 7 h e 12 per quel lasso di tempo vengono interrotte. La durata delle pause non è predefinita, proprio a causa della natura del servizio, che va garantito ininterrotamente: la prassi comunque è che meno lunga è la pausa, meglio è, quindi l'ideale sarebbe mezz'ora, poi se anche sono 45 min. è lo stesso.
                  Grazie mille!

Commenta

non vorrei approfittare della disponibilità ma.... potresti dirmi qualcosa su come funzionano la ferie? e poi .... stipendio netto?
                    ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da divamp Visualizza il messaggio
                      ciao siciliano baiocco io sono casertana. Mi sono informata ieri telefonicamente e pare che per le sedi del lazio aspettano ancora il direttore o meglio la direttrice generale che giorno 18/08 credo ritorni in sede e inizierà a dare le assegnazioni. Le stesse saranno successivamente pubblicate sul sito delle dogane. Sicuramente per il 25 sapremo dove andare, ma xkè prima di allora non proviamo noi a darci delle assegnazioni, così da poterle poi far vagliare, credo sia un nostro diritto.
                      So per certo che 1/3 di noi dovrà coprire i posti di Civitavecchia e a seguire c'è Fiumicino, nella sede di via Carucci pare ci siano solo 2 posti...tu che preferenza hai? e voi altri del Lazio che preferenza avete?
                      chi ti ha detto ciò?
                      uffici centrali significa uffici centrali, non dipendono dalla direzione Lazio ma da quella nazionale!
                      i funzionari che dipendono dalla direzione regionale devono avere da questa assegnata la sede che può essere in tutta la regione.
                      ti ripeto tu sei idonea uffici centrali o drd?
                      gli idonei uffici centrali hanno già la sede: uffici centrali, mi sembra logico! chi ti ha detto che ci sono solo 2 posti? uno delle dogane?

Commenta

Sto operando...
                      X