annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso patente da spedizioniere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Una data ravvicinata metterebbe in difficoltà anche me....speriamo bene! Ma che tu sappia i candidati devono sostenere il colloquio con più membri, uno per ogni materia, oppure si va da uno solo che interroga su tutto?

    Commenta


      #22
      Non ne ho la minima idea. Speriamo ci sia uno solo.

      Commenta


        #23
        X PIZZO: non ti sei più fatto sentire.
        Guarda che quelle dispense che hai e che ho pure io da un po' ho scoperto non altro sono che "Manuale pratico di tecnica doganale" che io già avevo comprato l'anno scorso e semi studiato. Ora gli sto dando di nuovo una studiata.
        Tu a che punto sei?? Perchè io qui mi sto facendo un **** fuori da ogni canone e ragione tutte le sere a studiare fino alle 23 a volte pure fino a mezzanotte!

        Di Civile ancora non ho fatto una *******: ho sia l'ipercompendio e mi sono preso se avessi tempo (tempo??) il Galgano che mi sembra sia fatto molto bene circa 500 pagine.

        Ma tornando al Diritto doganale io avevo fatto già 150 pagine del Massimo Fabio su valore, origine e classificazione. C'è un tuo collega che fa anche lui il concorso che se l'è sparato tutto!! Ma ancora non ha fatto niente delle altre materie.
        Ma i tuoi colleghi già dicono basterebbero le dispense..

        Un'altra cosa e questa è bella...Sempre degli Studi giuridici è uscito di 150 pagine "Legislazione comunitaria e nuovo codice doganale" che ho e anche lì c'è da ridere se si mettessero a chiederti di raffrontare il 2913 con il 450 come articoli vado in neurologia!!!

        Commenta


          #24
          "NON CONOSCERETE NE' FATICA NE' DOLORE. MANGERETE CARNE UMANA!" (isda)

          Ormai ci siamo quasi. Sto in media sulle 10-11 ore di studio al giorno. Andrò a morire così ormai spingendo al massimo sulle 12 ore.

          Vi dò il resoconto finale di alcuni testi che ho selezionato come validi poi ognuno decide come impazzire meglio e spero di esservi d'aiuto:

          ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO = GALGANO pag.450 ca

          (attenzione bisogna integrare la parte di commerciale che in teoria non dovrebbe esserci, ma sul libro delle domande c'è qualcosa).

          DIRITTO AMMINISTRATIVO = CRISAFULLI pag. 530

          DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE = SIMONE serie manuali giuridici pag.400 ca

          DIRITTO TRIBUTARIO e SCIENZA DELLE FINANZE = SIMONE serie manuali giuridici pag. 400 ca

          STATISTICA = nozioni essenziali della SIMONE pag. 120 ca

          DIRITTO DOGANALE = MANUALE TECNICO DI PRATICA DOGANALE di Alessandro Agnese pag. 160
          integrato ove possibile da ISTITUZIONI DI DIRITTO E PRATICA DOGANALE di Massimo Fabio pag. 500 + dispense varie ove recepite

          per la parte di geografia economica ho un testo delle superiori, saranno quello che serve sulle 60 pagine.

          Più o meno siamo sulle 2300 pagine.
          Speriamo di ricordarcele tutte.....

          Commenta


            #25
            C'è qualcuno di grazia che oggi abbia fatto questo "ca##o" di esame?? dato che cominciavano oggi!
            E' ripartito in un mese da oggi con varie sessioni.

            Giusto per sapere cosa, quanto e come ti chiedono?

            Commenta


              #26
              come sono andati gli esami?

              Ciao, ho seguito con l'interesse la Vostra discussione, perché ho trovato una ditta che cerca per assunzione una persona con patentino spedizioniere. visto che non posso farlo, magari qualcuno di Voi e' interessato, fatemi sapere al più presto.

              Commenta


                #27
                Ciao a tutti.

                Volevo sapere se agli scritti dell'esame da spedizioniere fanno portare i codici.

                un grazie a chi saprà rispondermi

                Commenta

                Sto operando...
                X