annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossime assunzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da santy77 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono siciliana e sono stata assegnata in puglia!
      Per chi gia' e' dentro AD secondo voi e' necessario leggere qualcosa o meglio qualche libro, che possa essere utile per l'esercizio dell'attivita'?
      Il corso iniziale di solito quanto dura?
      Grazie a chi vorra' rispondere!!!

Ciao, congratulazioni per la tua chiamata!!!
      io sono in veneto già da qualche mese (tra l'altro sarei ben felice di potermi scambiare con te se tu volessi, anche in seguito...) e posso dirti che qui non è stato necessario studiare niente prima: i colleghianziani sono tutti molo disponibili e ti indirizzeranno loro...anche perchè il tipo di studio varia a seconda dell'area cui verrai destinata! il corso dura 7 giorni ed è interessante, tra l'altro consente ai nuovi arrivati di conoscersi!!! se hai bisogno di info contattami all'indirizzo eulaliamargiotta@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da chanel Visualizza il messaggio
        grazie!

quando arriverai ti darò qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
          quando arriverai ti darò qualcosa
          grazie!...non veo l'ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
            caro pinoalfa, rivedendo alcuni dati ( presenza al 2007 nella 3° area di 3803 effettivi ), vorrei chiederti se sei sicuro del dato di 4596 presenti al 30/09/08, in quanto 3803+571(idonei assunti nel 2008 fino al 30/09/08) farebbe 4374 e senza calcolare poi i pensionamenti del 2008.
            scusa per la petulanza ma vorrei capire al meglio , saluti
            Nessuna petulanza, non ti preoccupare. Il dato di cui parli l'ho trovato sul sottoforum Rinuce idonei AE : io ho solo precisato che il dato di 4596 va inteso come comprensivo dei 215 +465. Ciò non toglie che i tuoi calcoli possano essere più precisi, al di là della interpretazione da me data ai numeri. Quello che volevo essenzialmnete dire in quel post è che per l'assunzione dei rimanenti deve giocoforza tenersi conto della nuova determinazione della pianta organica di cui alla delibera n. 93, nel senso che l'art. 74 del DL 112/08 non ci rende immuni dalla riduzione della pianta organica per cui la situazione da prendere in considerazione non è indipendente dalla nuova dotazione venutasi a determinare per effetto della norma dell'art. 74.

Commenta

Ragazzi grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ne faro' tesoro!!
              Ricapitolando, dunque, conviene per avere una infarinatura il manuale da 171 pag. Ma lo trovo in libreria o devo ritirarlo da internet?

Commenta

Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
                Nessuna petulanza, non ti preoccupare. Il dato di cui parli l'ho trovato sul sottoforum Rinuce idonei AE : io ho solo precisato che il dato di 4596 va inteso come comprensivo dei 215 +465. Ciò non toglie che i tuoi calcoli possano essere più precisi, al di là della interpretazione da me data ai numeri. Quello che volevo essenzialmnete dire in quel post è che per l'assunzione dei rimanenti deve giocoforza tenersi conto della nuova determinazione della pianta organica di cui alla delibera n. 93, nel senso che l'art. 74 del DL 112/08 non ci rende immuni dalla riduzione della pianta organica per cui la situazione da prendere in considerazione non è indipendente dalla nuova dotazione venutasi a determinare per effetto della norma dell'art. 74.
                grazie ed appunto per quel che dici se ci fossero più posti liberi aumenterebero i posti da assegnare da te calcolati! Poi io aggiungerei che dei 465 idonei AE in effetti seppur chiamati prima della fine di settembre solo 302 sono stati assunti entro quella data, ecco perchè ho conteggiato un totale di 517 (215 idonei ad+302 idonei AE) per un totale secondo me di 779 idonei assunti (aggiungendo altri 262 assunti entro il 31/12/08).

Commenta

Originariamente inviato da santy77 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ne faro' tesoro!!
                  Ricapitolando, dunque, conviene per avere una infarinatura il manuale da 171 pag. Ma lo trovo in libreria o devo ritirarlo da internet?
                  penso sia più facile in libreria, poi vedi tu.

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                    ti accludo il testo di due post datati a quasi un anno fa tua stessa richiesta venne fatta sul forum con le seguenti risposte:

secondo me per chi si affaccia in dogana conviene usare questa scaletta:

per una ii area il "manuale pratico di tecnica doganale" edito da giappichelli basta e avanza.
                    per una iii area conviene cominciare con il massimo fabio ma poi andare più a fondo con il lombardi! I miei colleghi-amici dell'ultimo concorso cfl, i vincitori intendo, che ora lavorano in uffici tosti hanno sempre sulla scrivania il lombardi ed è la loro bibbia.

ricapitolando mi pare di aver capito che i libri sono 3:
                    per iniziare con un infarinatura di base di 171 pagina:"manuale pratico di tecnica doganale" edito da giappichelli del 2007
                    uno intermedio ma che per noi che entraimo come iii area è meglio usare per primi:
                    "manuale di diritto e pratica doganale" di massimo fabio
                    infine la "bibbia" da tenere sempre avanti: Il più approfondito: il lombardi: manuale di tecnica doganale e di commercio con l'estero.
                    aggiungo di mio che il primo è proprio un buon manuale per un'infarinatura totale dei principi base dell'attività di ad
                    buona lettura e buon lavoro

tenete presente che dal primo luglio ci sarannno grossi cambiamenti in dogana anche con l'entrata in vigore del nuovo codice doganale. Le procedure saranno tutte telematiche, ci sara' la costituzione dello sportello unico, ecc, ecc, ecc. Prendi ovviamente una versione aggiornata.

Commenta

Originariamente inviato da BASKO Visualizza il messaggio
                      tenete presente che dal primo luglio ci sarannno grossi cambiamenti in dogana anche con l'entrata in vigore del nuovo codice doganale. Le procedure saranno tutte telematiche, ci sara' la costituzione dello sportello unico, ecc, ecc, ecc. Prendi ovviamente una versione aggiornata.

firma il 23 marzo

Commenta

Sto operando...
                      X