annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cfl agenzie fiscali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    vedo che il risultato mediocre del concorso non ti ha insegnato un po' di umilità... immagino che preferisci incontrare il funzionario asservito al politico amico , ma per fortuna o putroppo dipende dai punti di vista , esiste anche chi ha una sua autonomia intellettiva
    ma essere idoneo ad un concorso per funzionari significa che sei idonei a fare il funzionario o devi ANDARE A VENDERE LE CARCIOFFULE

Commenta

Il D.lgs, 165/2001 non impone alla PA di attuare lo scorrimento , l'imposizione è giunta con la finanziaria adottata dopo lo svolgimento dei concorsi ,provvedimento adottato solo a favore di qualcuno . In assenza di tale legge , La PA già si era espressa per la non assunzione , e al giurisprudenza consolidata prevede che trattasi di potere discrezionale. ..
      Giustizia, non travisare le mie parole.
      Con il mio precedente post ho precisato che il D.Lgs n.165/2001 "consente" alla P.A. di utilizzare la graduatorie vigente per l'assunzione di personale.
      Pertanto la legge finanziaria 2008 non ha introdotto un nuovo istituto giuridico bensì ha disciplinato una facoltà della P.A. di assumere gli idonei non vincitori.
      Converrai con me che molte amministrazioni locali, in assenza di finanziarie ad hoc, ricorrono a tale facoltà per evitare procedure concorsuali lunghe e costose.
      Credo che tu confonda la "giustizia" con "l'opportunità": la prima si concretizza con la corretta applicazione della normativa vigente, compresa la legge finanziaria, mentre la seconda, invece, trae fondamento da un giudizio di merito e discrezionale sull'utilità di una decisione.
      Ritenuto che l'assunzione degli idonei è stata compiuta in attuazione di una legge, non si è consumata alcuna ingiustizia.
      Per quanto riguarda l'opportunità di assumere gli idonei non vincitori rinvio a tutti i post scritti in questi ultimi due anni nel forum.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
        Con il mio precedente post ho precisato che il D.Lgs n.165/2001 "consente" alla P.A. di utilizzare la graduatorie vigente per l'assunzione di personale.
        Pertanto la legge finanziaria 2008 non ha introdotto un nuovo istituto giuridico bensì ha disciplinato una facoltà della P.A. di assumere gli idonei non vincitori.
        Converrai con me che molte amministrazioni locali, in assenza di finanziarie ad hoc, ricorrono a tale facoltà per evitare procedure concorsuali lunghe e costose.
        Credo che tu confonda la "giustizia" con "l'opportunità": la prima si concretizza con la corretta applicazione della normativa vigente, compresa la legge finanziaria, mentre la seconda, invece, trae fondamento da un giudizio di merito e discrezionale sull'utilità di una decisione.
        Ritenuto che l'assunzione degli idonei è stata compiuta in attuazione di una legge, non si è consumata alcuna ingiustizia.
        Per quanto riguarda l'opportunità di assumere gli idonei non vincitori rinvio a tutti i post scritti in questi ultimi due anni nel forum.

cicciuzzo ma tu lo rispondi pure?????certa gente merita solo l'indifferenza.......davvero sto tipo mi ricorda "cosi" con la differenza sostanziale che l'altro soggetto,seppur testardo ed indisponente, alla fine aveva un non so che di simpatico....sto tipo invece in mille e passa messaggi si erge a supereroe e dispensa giudizi su tutto e tutti.....sembra quasi il depositario del Verbo......mah!!!......non ti curar di loro ma guarda e passa...un saluto a te e un grosso augurio di un ottimo 2009!!!!!!!!!

Commenta

Ragazzi non badate a chi ci rema contro...
          Ce ne sono stati in passato, ce ne sono nel presente e ce ne saranno nel futuro...
          Una cosa non sanno: la forza della ns unione è un fiume in piena che nessuno potrà fermare!!!

Colgo l'occasione per augurare a tutti ( belli e brutti ) un
          BUON 2009!!!

Commenta

Un augurio affettuoso e pieno di speranze a tutti per un 2009 da Leoni.

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
              ma essere idoneo ad un concorso per funzionari significa che sei idonei a fare il funzionario o devi ANDARE A VENDERE LE CARCIOFFULE
              no caro mio , il Tar ed il Consiglio di Stato non dicono questo , mettiti a studiare e magari qualche concorso prima o poi riuscirai a vincerlo

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio

appunto Il Decreto Legislativo sopra citato attribuisce una facoltà all'Amministrazione , la quale aveva deciso di non attuare lo scorrimento . Per risolvere il problema , è stato necessario un intervento normativo DOPO LO SVOLGIMENTO DEL CONCORSO , a favore di qualcuno...

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                  Ragazzi non badate a chi ci rema contro...
                  Ce ne sono stati in passato, ce ne sono nel presente e ce ne saranno nel futuro...
                  Una cosa non sanno: la forza della ns unione è un fiume in piena che nessuno potrà fermare!!!

Colgo l'occasione per augurare a tutti ( belli e brutti ) un
                  BUON 2009!!!
                  vero mi "sapete muovere bene " nella vita conta tanto
                  AUGURI

Commenta

no caro mio , il Tar ed il Consiglio di Stato non dicono questo , mettiti a studiare e magari qualche concorso prima o poi riuscirai a vincerlo
                    ciò non toglie che idoneo significa idoneo, poi chi te lo dice che non sia vincitore di altro concorso ma il discorso è un altro perchè tanta cattiveria, io sono felice che dei ragazzi che hanno fatto tanti sacrifici trovino lavoro, sono fiero della battaglia che hanno intrapreso finalmente c'è qualcuno che si fa sentire cosa che dovrebbero fare anche altre categorie di lavoratori, metalmeccanici per esempio, devono farsi sentire, qui nessuno dice niente e se la legge è fatta male meglio cambiarla, la mia domanda è: vieni pagato per dire tante cattiverie o sono gratuite, non mi spiego tanta amarezza, una volta espressa la tua opinione ossia che non sei daccordo che degli idonei vengano assunti perchè intrufolarti continuamente in discussioni di ragazzi che stanno collaborando tra loro e che cercano di aiutarsi, trovati un altro argomento di discussione.

Commenta

Originariamente inviato da migdal Visualizza il messaggio
                      ciò non toglie che idoneo significa idoneo, poi chi te lo dice che non sia vincitore di altro concorso ma il discorso è un altro perchè tanta cattiveria, io sono felice che dei ragazzi che hanno fatto tanti sacrifici trovino lavoro, sono fiero della battaglia che hanno intrapreso finalmente c'è qualcuno che si fa sentire cosa che dovrebbero fare anche altre categorie di lavoratori, metalmeccanici per esempio, devono farsi sentire, qui nessuno dice niente e se la legge è fatta male meglio cambiarla, la mia domanda è: vieni pagato per dire tante cattiverie o sono gratuite, non mi spiego tanta amarezza, una volta espressa la tua opinione ossia che non sei daccordo che degli idonei vengano assunti perchè intrufolarti continuamente in discussioni di ragazzi che stanno collaborando tra loro e che cercano di aiutarsi, trovati un altro argomento di discussione.
                      ti ho già detto che da un punto di vista umano , mi fa piacere che abbiate trovato lavoro , per il resto faccio valere il mio diritto di libertà di pensiero e trovo assurdo si parli di diritto alla conversione quando siamo ben lontani dalla scadenza contrattuale . Poi la PA di norma la conversione la dispone prima della scadenza , ma di qui a parlare di diritti ...

Commenta

Sto operando...
                      X