annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta tra cfl in AD o tirocinio in AE?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. anche io mi trovo in questa situazione: Ad o AE? Preciso però che io non rientro nella prima chiamata dell'Ad. Dovrò aspettare il primo scorrimento. Io propenderei più per l'AD, anche perchè non dobbiamo dimenticare che all'Ae siamo ancora in una fase concorsuale.
    Concordo con cristina79, non esista alcuna certezza sull'assunzione atteso che il bando prevede l'assunzione del 60% degli ammessi al tirocinio.
    Non si conosce il destino del rimanente 40% che potrebbe essere assunto immediatamente mediante un allargamento dei posti o ritrovarsi definitivamente fuori.
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
      Concordo con cristina79, non esista alcuna certezza sull'assunzione atteso che il bando prevede l'assunzione del 60% degli ammessi al tirocinio.
      Non si conosce il destino del rimanente 40% che potrebbe essere assunto immediatamente mediante un allargamento dei posti o ritrovarsi definitivamente fuori.
      In realtà il bando prevede l'assunzione del 71,43% degli ammessi al tirocinio
      E l'incertezza regna anche sui CFL.
      L'unica cosa che possiamo fare è affidarci su come sono andate le cose nel passato.
      E nel passato hanno convertito a tempo indeterminato tutti i CFL, così come hanno assunto tutti i tirocinanti.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        In realtà il bando prevede l'assunzione del 71,43% degli ammessi al tirocinio
        E l'incertezza regna anche sui CFL.
        L'unica cosa che possiamo fare è affidarci su come sono andate le cose nel passato.
        E nel passato hanno convertito a tempo indeterminato tutti i CFL, così come hanno assunto tutti i tirocinanti.
        A parte i discorsi pratici (destinazione, stipendio, conversione) mi sembra di capire che il lavoro in AE sia molto piu' bello e qualificante soprattutto per chi come me ha fatto Economia e fa attualmente il consulente fiscale. Credo che a lungo andare la soddisfazione professionale, che allontana il rischio del rin********mento (se si devono riempire moduli doganali) valga piu' di 100/200 € o no?

La scelta sarebbe scontata, ma ci sono appunto tutte le altre variabili da tenere in conto....
        bel dilemma!!

Commenta

con cfl in ad si ha la sicurezza di lavorare per almeno 2 anni con buona possibilità di essere assunti,
          col tirocinio ae si è ancora in una fase concorsuale al termine della quale elimineranno il 40% dei posti messi a concorso

Commenta

Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
            Non c'e' la certezza di lavorare + vicino casa ma ci sono delle sedi vicino casa mia, per l'AD non e' cosi'.
            Grazie per la risposta.
            Sulla questione della partita iva....deve essere chiusa prima del tirocinio o prima dell'assunzione che avverra' prevedibilmente non prima di 6/8 mesi?
            ciao enrico, anche io ho il problema della partita iva...cercherò di reperire notizie e spero che possa essere mantenuta fino all'assunzione (dovrebbero ancora liquidarmi un pò di spese legali).in ogni caso, teniamo in contatto per questa cosa.
            riguardo alla questione dello scorrimento....io non rientro nella prima chiamata ad, ma se mi chiamano entro la fine del tirocinio ae ci vado senza dubbio....meglio l'uovo oggi (ad) che la gallina domani (orale ae)!!!

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
              con cfl in ad si ha la sicurezza di lavorare per almeno 2 anni con buona possibilità di essere assunti,
              col tirocinio ae si è ancora in una fase concorsuale al termine della quale elimineranno il 40% dei posti messi a concorso
              Non vedo perchè alle Dogane la possibilità che il CFL venga convertito sia "buona" mentre si da per scontato che gli ammessi in sovrannumero al tirocinio delle Entrate siano già spacciati...
              Eppure, come ho scritto, i tirocinanti dei concorsi precedenti sono stati tutti assunti, così come i CFL.

Commenta

A me piacerebbe proprio capire in quale Agenzia ci sono maggiori possibiltà di carriera...

x me è questa la variabile + importante

Commenta

scusate ho un altra domanda: durante il tirocinio AE i contributi previdenziali vengono versati?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                    Non vedo perchè alle Dogane la possibilità che il CFL venga convertito sia "buona" mentre si da per scontato che gli ammessi in sovrannumero al tirocinio delle Entrate siano già spacciati...
                    Eppure, come ho scritto, i tirocinanti dei concorsi precedenti sono stati tutti assunti, così come i CFL.
                    Ciao Gianl
                    A mio avviso la differenza sta nel fatto che, mentre in AD trattasi di procedura conclusa; la selezione AE, invece, si profila come ancora in corso, cui seguirà un nuovo esame.
                    I tirocinanti che saranno fuori dai 1180 posti a mio avviso non saranno altro che "idonei " come noi e sarà discrezionalità dell'ente assumerli o meno in base alle proprie esigenze di organico.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                      Ciao Gianl
                      A mio avviso la differenza sta nel fatto che, mentre in AD trattasi di procedura conclusa; la selezione AE, invece, si profila come ancora in corso, cui seguirà un nuovo esame.
                      I tirocinanti che saranno fuori dai 1180 posti a mio avviso non saranno altro che "idonei " come noi e sarà discrezionalità dell'ente assumerli o meno in base alle proprie esigenze di organico.
                      .......salvo vedere quante rinunce vi saranno per il tirocinio...BELLA FREGATURA!!!

Commenta

Sto operando...
                      X