Si proviamo a condividere informazioni e materiale io provo a vedere qualche testo in commercio anche se mi sembrano tutti generici
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 50 ingegneri all'agenzia delle dogane
Comprimi
X
-
qualcuno ha iniziato a studiare per la prova tecnica? io ho iniziato dall'elettrotecnica ma mi piacerebbe condividere con voi gli argomenti da trattare ed il livello di approfondimento...non ho trovato testi specifici per il concorso e non credo usciranno. per il momento ho inizato dal libro di fisica delle superiori!Ultima modifica di gioser; 13-06-2018, 11:09.
Commenta
-
Riguardo ai testi per la prova preselettiva, credo possa andar bene un qualsiasi libricino per concorso stampato dalle ben note case editrici specializzate nel settore.
Per la prova successiva non so se è prematuro già aprire libro, ma concordo sul fatto che si possano rispolverare i vecchi libri universitari o scolastici.
Sull'organizzazione della prova preselettiva noto, almeno momentaneamente, una certa approssimazione.
Confido in un avviso con informazioni più dettagliate.
Ad esempio non è noto quanto dureranno le operazioni propedeutiche (per esempio identificazione) per lo svolgimento della prova.
4 ore? 5 ore?
Forse sarebbe stato meglio suddividere i candidati in turni ad orari differenti.
Pare che l'ingresso sia quello nord, ma l'ingresso est è più vicino ai padiglioni.
Non sono ancora note: durata e modalità della prova.
Io francamente ho qualche difficoltà a pianificare il viaggio.
Vengo da molto lontano.Ultima modifica di Melo2018; 15-06-2018, 15:12.
Commenta
-
Per la preselezione io sto studiando su un testo edito da Edises,per le successive prove (qualora le potessi sostenere) al momento non so su quali testi studiare.
Concordo con Melo2018,non vi sono informazioni dettagliate sulla durata della prova. Melo 2018 da dove parti?Io ho deciso di arrivare il 26 sera in modo che il 27 mattina per le 9 posso essere in fiera altrimenti non riesco ad arrivare per tempo.
Commenta
-
Ho svolto alcuni degli esercizi della banca dati. Numerosissimi quesiti della sezione MAT hanno risposta errata, o per calcolo errato (nessuna delle risposte è esatta) o per lettera indicata errata.
La lettera errata forse è intenzionale. Non ho ancora avuto tempo di controllare quelli di logica e di inglese. Spero sia errata soltanto la banca dati.
Commenta
-
concordo con Melo2018 ci sono errori nella sezione MAT (non sembra nelle altre sezioni).
Qualche domanda da una alle prime armi:
ma non si possono segnalare adesso gli errori? in sede di prova cosa succede se capita uno di questi test errati? vengono annullati? da quello che ho capito non si può dare la risposta corretta scrivendo a penna sul foglio, mi sbaglio?
si può portare calcolatrice?
ci saranno dei fogli dove poter fare i calcoli?
Commenta
-
Ciao ragazzi,ma per quanto riguarda gli errori della sezione MAT vi riferite a qualcosa in particolare (funzioni,geometria ecc....)?
Nell'avviso per la prova preselettiva c è scritto "Durante la prova preselettiva i candidati non potranno comunicare tra loro né consultare testi o appunti di alcun genere, nè avvalersi di supporti cartacei, di telefoni cellulari, di strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati"
Commenta
-
Buongiorno,per caso vi è qualcuno fra di voi che parte in auto dalla stazione Tiburtina di Roma per recarsi in fiera il giorno del concorso?è disponibile a darmi un passaggio (condivisione spese naturalmente)per raggiungere quanto prima la Fiera visto che col treno ci vogliono 40min e rischio di arrivare dopo le 9.
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Commenta
Commenta