annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 50 ingegneri all'agenzia delle dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno

Per la prova preselettiva ho trovato questo testo: http://www.edises.it/ammissioni/conc...-monopoli.html

La prova preselettiva avrà luogo se ci saranno più di 1000 iscritti, cosa che ritengo molto probabile; per quanto riguarda le prove successive difficilmente si riusciranno a trovare dei testi specifici per la preparazione al concorso; bisognerà rispolverare i testi e gli appunti universitari...

Commenta

Salve,
      credo anche io che gli iscritti saranno più di 1000 così come di sicuro per le prove successive i testi universitari saranno assolutamente il primo riferimento.

Per quanto riguarda la prova preselettiva, ho inviato una mail all'Agenzia delle Dogane per sapere se il testo della Edises aveva qualche reale legame con il concorso, ma mi hanno risposto che non hanno in alcun modo contributo, collaborato alla stesura del testo nè lo hanno verificato.
      Quel testo sarà sicuramente utile per allenarsi con dei quiz, ma non credo che ci sia alcuna assicurazione che i quiz dell'esame siano fra quelli o di quella tipologia.

Commenta

Ma concorsi simili in passato ce ne sono stati?

Commenta

No è il primo concorso per ingegneri, ce ne è stato un nel 2010 o 2009 per assistente tributario. Del resto l'aenzia è stata istituita da relativamente poco.

Commenta

Originariamente inviato da DBol Visualizza il messaggio
            Buongiorno

Per la prova preselettiva ho trovato questo testo: http://www.edises.it/ammissioni/conc...-monopoli.html

La prova preselettiva avrà luogo se ci saranno più di 1000 iscritti, cosa che ritengo molto probabile; per quanto riguarda le prove successive difficilmente si riusciranno a trovare dei testi specifici per la preparazione al concorso; bisognerà rispolverare i testi e gli appunti universitari...

anch'io ho trovato questo testo....ma forse vale la pena di aspettare, quando comunicheranno date delle prove selettive.

per me è il primo concorso.....solitamente quanto passa???

Commenta

Salve Qualcuno che si è iscritto l'ultimo giorno dal numero di protocollo della domanda ha indicazione di quanti concorrenti partecipano al concorso?

Commenta

Io mi sono iscritto una decina di giorni fa.
                Sto notando comunque che il forum non è attivo. Difficilmente se continua così riusciremo a sapere qualcosa.

Commenta

Ovviamente per attivo intendo che sono poche le presenze che scrivono.

Commenta

Una decina di giorni sai dirmi a quanto eravamo io uno dei primi ero 40 esimo

Commenta

Io ho fatto l'iscrizione il 7 di gennaio, ma non riesco a capire il mio numero di iscrizione.
                      Fuxas

Commenta

Sto operando...
                      X