annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 50 Funzionari Processi Comunicativi e Informativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prove scritte

    Le prove scritte si svolgeranno presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sito in Roma – Via degli Aldobrandeschi 190 – cap 00163

    secondo il seguente calendario:

    1° prova scritta – martedì 4 dicembre 2012 - ore 10.00

    2° prova scritta – mercoledì 5 dicembre 2012 - ore 10.00

    Dal giorno 24 novembre 2012 al giorno 1 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati cliccando qui di seguito:

    Procedura di accreditamento

    Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.

    I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 ottobre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.

    I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ).

    Relativamente alla prima prova scritta sarà possibile consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana. Non sarà, pertanto, possibile consultare alcun testo di legge, codici o altre fonti normative anche se non commentate o annotate.
    Durante la seconda prova scritta sarà, invece, possibile, consultare esclusivamente i codici non commentati, singole leggi o altre fonti normative comunque non commentate, né annotate con la giurisprudenza, nonché il dizionario della lingua italiana.

    Commenta


      Quesiti prima prova scritta
      L’archivio dei quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta, validati dalla commissione esaminatrice, è attivo dal giorno 24 novembre 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane

      I quesiti saranno formulati con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Si ricorda che la prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di 5 domande con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Le stesse saranno estrapolate dal succitato archivio. Il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.

      Dal giorno 24 novembre 2012 al giorno 1 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. - Clicca per Accreditarti -

      Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.

      Commenta


        ragazzi, c'è ancora qualcuno su questo forum???
        a proposito di SECONDA PROVA mi hanno detto che non molto tempo fa hanno avuto luogo dei concorsi in tema di comunicazione per altri Enti (ad esempio per l'Agenzia delle Entrate). a voi risulta? a me no onestamente. perchè in caso poteva essere uno spunto di riflessione sul tipo di domande fatte... se sapete qualcosa fatemi sapere! grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X