annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pratica forense avvocatura comunale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    pratica forense avvocatura comunale

    ciao!

    sono iscritta da 6 mesi al registro dei praticanti di napoli, ma ho deciso di investire il mio tempo prevalentemente nella preparazione dei concorsi pubblici.

    Dopo 6 mesi dal concorso mi è arrivata la notizia che è stata accolta la mia richiesta di effettuare la pratica forense presso l'Avvocatura municipale di Roma. C'è qualcuno che sta facendo pratica presso qualche ente Pubblico e sa consigliarmi sulla validità di questa proposta? Purtroppo dovrei rispondere si o no a scatola chiusa, cambiando residenza e fittando casa..grazie a chi voglia rispondermi.

    #2
    Una mia amica sta facendo l'ultimo anno di pratica forense all'Avvocatura del Comune di Roma. Il rimborso spese mensile è poco più di € 200 ma spesso non viene corrisposto puntualmente ma in ritardo. Se sei di Napoli e devi addirittura affittare una stanza, non credo che riusciresti a rientrare con le spese salvo che nel caso decidessi di fare un altro lavoretto....se invece punti sui concorsi pubblici, credo che ti convenga rimanere dove sei....

    Commenta


      #3
      Ah, grazie! Io non parlavo però delle spese, oramai ho capito che ci devo solo rimettere:-((! Mi riferisco all'esperienza al Comune, mi chiedevo se potess essere più interessante rispetto a quella svolta da un privato, in cui, per esperienza personale, è solo uno sfruttamento a loro vantaggio.Sarà che non sono figlia di avvovato!!grazie cmq per il consiglio.Ciao!

      Commenta

      Sto operando...
      X