Ultimamente non si fa altro che parlare di licenzare i precari del pubblico impiego e si dice che per entrare devono fare i concorsi, ma è possibile che tutti i precari lavorano senza aver fatto un concorso per esami? eppure basta consultare la gazzetta ufficiale e di concorsi e selzioni pubbliche a tempo determinato sono tantissimi e quasi tutti con prove di esame da studiare. Non capisco.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
precari e concorsi
Comprimi
X
-
Tag: concorsi, concorso, corso, determinato, esame, esami, gazzetta, gazzetta ufficiale, per esami, prove, studiare, tempo determinato, ufficiale
-
Esatto lavorano senza uno straccio di nozioni teoriche, però chi vuole entrare per concorso deve fare 2 prove scritte e 1 orale....e sapere diritto amministrativo e contabilità pubblica come l'ave maria......come si dice le galline bianche e le galline nere.
Sarebbe il caso che l'entrata nei pubblici impieghi sia uguale per tutti, e chiunque ci voglia entrare deve STUDIARE, nessuno escluso.
-
Io tutto sommato direi che sono d'accordo con voi.
Poi non so, io ho una laurea triennale e abito in Emilia romagna, non ho nessun amico/a che abbia mai tentato un concorso pubblico, a parte un paio di vigili urbani e poco altro. Però i conoscenti che ho e che lavorano presso enti locali sono tutti lì a tempo determinato senza concorso Le casualmente sono tutti sempre legati con il partito politico al potere. Poi uno parla delle raccomandazioni ai concorsi.. manco di quelle certi hanno necessità.
Commenta
-
Esatto...ci vogliono le raccomandazioni sempre e comunque, ho fatto un tirocinio al comune per 6 mesi e gli stessi dirigenti pur essendo molto contenti del mio lavoro mi hanno fatto capire senza giri di parole che le persone che asssumono a tempo determinato e tramite agenzia interinale sono decisi dai politici del consiglio e dalle amicizie del sindaco.....
Commenta
-
Purtroppo è proprio come dite voi. Prima di sbattere il muso contro le varie ingiustizie della pubblica amministrazione -e non solo- pensavo che, nonostante le raccomandazioni e segnalazioni varie, alla fine quello BRAVO e COMPETENTE sarebbe comunque arrivato al traguardo di un meritato lavoro. Oggi, a 31 anni, con una laurea, un master e svariati corsi alle spalle non ho uno straccio di lavoro serio e vedo che tutti i posti per cui potrei, dovrei legittimamente concorrere nella pubblica amministrazione sono ricoperti da persone, con una preparazione nemmeno lontanamente paragonabile alla mia, che ci sono arrivate grazie a conoscenze, grazie a contratti di collaborazione rinnovati all'infinito alla faccia della trasparenza amministrativa e spesso confermati con concorsi-farsa in cui nell'assegnazione dei punteggi si dà un peso astronomico alle precedenti esperienze lavorative presso l'ente (e se no come farebbero a sistemare chi vogliono loro?). Sono disgustata.
Gli ultimi concorsi per la stabilizzazione dei "precari" (finanziaria 2008) poi sono stati qualcosa, in molti posti, di veramente vergognoso... in un Parco Nazionale abruzzese hanno ammesso al concorso (che doveva essere riservato a lavoratori a tempo determinato e co.co.co) persone già assunte con contratti a tempo INDETERMINATO in varie cooperative locali; senza contare l'interpretazione alquanto "flessibile" che si è data al decreto sulla stabilizzazione per cui dai 3 anni previsti sul decreto per ottenere la stabilizzazione, si è passati ad appena 12 mesi... Ma è possibile che di fronte a simile irregolarità nessuno intervenga?
Commenta
-
Originariamente inviato da AGATHE1921 Visualizza il messaggioTutto il mondo é paese.
speriamo venga un altro terremoto allora....
Commenta
Commenta