annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In cerca di realizzazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In cerca di realizzazione...

Ciao a tutti.
    Scrivo questo post, per chiedervi dei consigli..allle volte trovare la diponibilità di essere ascoltati nella realtà è dura.
    E cosi vorrei chiedervi delle cose..Sono una studentessa in economia di 27anni, non ho ancora concluso il mio piano di studi e non mi sento per niente realizzata. Mi mancano ancora 9 esami alla laurea.Ma la strada mi appare cosi lunga!!Non ho un lavoro ma solo qualcosa di occasionale per manternermi. Ho pensato spesso di avviarmi nel mondo del lavoro ma non l'ho mai fatto. Ultimamente penso di aver perso un bel po di tempo..e mi chiedo :meglio concludere prima gli esami e poi buttarmi a capofitto nel lavoro o iniziare da ora a trovare qualcosa di piu concreto da fare?!
    Cosa mi consigliate?!Ho paura di concludere il mio percorso di studi e di ritrovare con un pugno di mosche in mano.... Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
    Vi domandere perchè ho perso cosi tanto tempo, un pò per colpa mia, un po per i casi della vita.Ora è cosi.
    Confido in una vostra risposta, un bacio.

Cara studentessa chi può dirti cosa è meglio fare se non il tuo cuore?

C'E' LA STRADA IN CUI CREDI E IL CORAGGIO DI ANDARE

In bocca al lupo!

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      Cara studentessa chi può dirti cosa è meglio fare se non il tuo cuore?
      C'E' LA STRADA IN CUI CREDI E IL CORAGGIO DI ANDARE In bocca al lupo!
      Grazie per la risposta Lady...alle volte sempre che quello che ci resta siano solo le false convinzioni..e il prendersi in giro da soli.

Commenta

Mi sento molto considerata qui...

Commenta

Originariamente inviato da studentezza Visualizza il messaggio
          Mi sento molto considerata qui...
          studia e laureati....ci vuole un pò di ordine nelle cose...se inizi a lavorare assiduamente finisce che la laurea nn te la prendi e x te sarà un enorme rimpianto...nn che la laurea serva a qualcosa, però oramai sei in ballo e continua a ballare..i percorsi quando si iniziano si devono anche portare a termine, nn importa a che età o in quanto tempo...nn guardare indietro, quel che è stato è stato, pure il tempo perso nn ha più importanza, basta che nn ne perdi più.....
          insomma corri a studiare...
          ps. e nn abbatterti xke di abbattimenti ne dovrai affrontare parecchi dopo la laurea

Commenta

un'altra cosa...spero di nn essere stata troppo dura o acida..però io penso che tu hai bisogno di qualcuno che ti smuova e che ti invogli a fare...e talvolta il modo migliore x ottenere qualcosa o raggiungere un obiettivo è essere critici, duri e molto esigenti con sè stessi....io ho dovuto fare così con me....perchè ho perso 2 anni e mezzo di studio, ahimè in cui sono stata male, ed è stato molto difficiile riprendere...è stato come scalare le montagne...però sono arrivata ad un punto in cui più gli ostacoli erano enormi e più diventava una sfida o una questione di principio superarli...la laurea dev'essere la tua grande sfida o una grande scommessa con te stessa, ce la puoi fare, basta volerlo..detto questo sappi anche, ma lo saprai già, che laurea o nn laurea, nn ti tirano il lavoro addosso...dunque, sapendo questo, il tuo tempo nn è sprecato se lo impieghi studiando...io penso che entro i 30 anni puoi benissimo raggiungere questo grande successo personale e ti faccio gli auguri in questo senso...ciao

Commenta

Ti ringrazio per gli auguri e non sei stato per niente dura..anzi molto concreta.
              Infatti è come sentirsi sempre in salita...una salita dura.

Commenta

Ti ringrazio per gli auguri e non sei stato per niente dura..anzi molto concreta.
                Infatti è come sentirsi sempre in salita...una salita dura.
                quando però raggiungi l'obiettivo ti senti ripagata di tutte le fatiche e le sofferenze: ne vale la pena

Commenta

Ciao a tutti.
                  Scrivo questo post, per chiedervi dei consigli..allle volte trovare la diponibilità di essere ascoltati nella realtà è dura.
                  E cosi vorrei chiedervi delle cose..Sono una studentessa in economia di 27anni, non ho ancora concluso il mio piano di studi e non mi sento per niente realizzata. Mi mancano ancora 9 esami alla laurea.Ma la strada mi appare cosi lunga!!Non ho un lavoro ma solo qualcosa di occasionale per manternermi. Ho pensato spesso di avviarmi nel mondo del lavoro ma non l'ho mai fatto. Ultimamente penso di aver perso un bel po di tempo..e mi chiedo :meglio concludere prima gli esami e poi buttarmi a capofitto nel lavoro o iniziare da ora a trovare qualcosa di piu concreto da fare?!
                  Cosa mi consigliate?!Ho paura di concludere il mio percorso di studi e di ritrovare con un pugno di mosche in mano.... Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
                  Vi domandere perchè ho perso cosi tanto tempo, un pò per colpa mia, un po per i casi della vita.Ora è cosi.
                  Confido in una vostra risposta, un bacio.
                  Cara studentezza,
                  capisco perfettamente il tuo stato d'animo, però è anche vero, come già detto da Lady, che nessuno meglio di te stessa può decidere cosa è meglio; voglio comunque raccontarti brevemente la mia esperienza, con l'augurio che possa servirti ad uscire da questa situazione.
                  Avevo la tua stessa età, stesso corso di laurea e stesso numero di esami mancanti, scarsa realizzazione e gran voglia di fare qualcosa! varie vicende mi hanno fatto perdere un pò più di tempo nel mio percorso universitario ed a un certo punto decisi che qualcosa doveva cambiare. Volevo essere indipendente e cominciare ad entrare nel mondo dei "grandi". Iniziai così la carriera dei concorsi non tralasciando comunque l'università e fortunatamente al mio secondo tentativo ebbi il tanto agognato cambio di vita (in tutti i sensi, compreso anche cambio di regione, amici e affetti , ...logica conseguenza), guadagnandomi il mio bel posticino. Dopo l'euforia derivante dal cambio di vita, lentamente (a dire il vero molto lentamente) cominciai a riprendere in mano i testi universitari, ammetto che non è stato facile e più volte ho pensato ad abbandonare, ma dopo tanti sacrifici e rinunce (intendo per tali le rinunce al tempo libero alle uscite con gli amici alle giornate al mare, ai passatempi in genere), ho raggiunto l'ambito traguardo della laurea sentendomi veramente sul tetto del mondo tanta era la gioia e la soddisfazione.
                  Ti ripeto che non è stato affatto facile, ma con tanta determinazione e buona volontà si può fare.
                  Adesso sta a te giudicare, io, noi, possiamo darti un piccolo conforto e fornirti le nostre esperienze personali, e in cio si incarna in pieno l'essenza del forum, un luogo dove dibattere, confrontarsi ed esternare le proprie sensazioni e i propri pensieri, ma in ultimo, tenuto conto di tutto, tu e solo tu dovrai/potrai decidere per il tuo futuro.
                  Dopo, una volta entrati nel mondo del lavoro, potremmo iniziare a discutere di soddisfazione professionale, ................................ma questo è un altro discorso e magari lo si affronta in un secondo momento .
                  Ti faccio un grosso in bocca al lupo, e se avessi bisogno di altro, non esitare a fare un fischio.
                  ciao

Commenta

c iaoo
                    como

Commenta

Sto operando...
                    X