qualcuno ha mai svolto un colloquio li, ma di che lavoro potrebbe trattarsi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
mediolanum
Comprimi
X
-
Re: mediolanum
Ciao!
io ho fatto un primo colloquio e di mia scelta non ho voluto continuare l'iter selettivo. La figura che cercano e che poi formeranno è di family banker, cioè una sorta di promotore finanziario che gestisce i risparmi dei propri clienti. Sicuramente si guadagna bene se si ingrana, personalmente non ho il carattere, bisogna accaparrarsi la fiducia delle persone per convincerle di farti gestire i loro soldi. Poi mi sembra facciano lavaggio del cervello... per lo meno così sembrava il mio interlocutore!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
In bocca al lupo
Betta
-
La banca mediolanum cerca sempre persone che devono convincere gli altri ad acquistare prodotti bancari o ad investire i loro soldi in attività rischiose.
Comunque si guadagna in percentuale a quello che rieschi a far guadagnare alla banca.
E comunque è un lavoro di cacca ed adatto solo a persone che sono molto brave a convincere la gente.
queste persone sono poche e per questo la banca ha messo pubblicità dovunque per cercarle.
Pensate che qualsiais banca ha milioni di curriculum e non ha certo bisogno di andare a fare pubblicità per trovare candidati.
Commenta
-
A me hanno fatto sostenete 3 diversi colloqui e un quesito con risposte scritte, successivamente ho saputo che siamo stati tutti promossi e che potevamo partecipare al corso di formazione per promoter finanziario.
Solo alla fine ho capito che si trattava di un tipo di multilevel autonomo e non dipendente, avrei dovuto partecipare alle spese della filiale di assegnazione oltre alla decurtazione, a favore della banca, di una parte della previggione sui pacchetti che avrei venduto ai miei clienti.
Commenta
-
cioè fatemi capire: per fare il family banker bisogna prima sostenere le prove per essere iscritti all'albo dei Promotori finanziari? solo dopo ti prendono nel loro team? oppure basta superare la loro selezione e seguire i loro corsi di formazione? Per me è importante saperlo: ieri mi hanno convocato al "Family banker day" dopo che la settimana scorsa gli ho inviato il mio CV via form internet. Magari tento anche se il ruolo non mi esalta. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
Commenta
Commenta