annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio titolo è equipollente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il mio titolo è equipollente

    Buongiorno a tutti.
    Ho fatto un sacco di ricerche sull'argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito da nessuna parte.

    C'è qualcuno che può indicarmi un provvedimento o qualcosa dal quale possa capire se il titolo abilitativo alla professione di Consulente del Lavoro possa essere equipollente ad una laurea ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico?
    Potete aiutarmi?

    Grazie.

    #2
    Originariamente inviato da sannacesco Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho fatto un sacco di ricerche sull'argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito da nessuna parte.

    C'è qualcuno che può indicarmi un provvedimento o qualcosa dal quale possa capire se il titolo abilitativo alla professione di Consulente del Lavoro possa essere equipollente ad una laurea ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico?
    Potete aiutarmi?

    Grazie.
    In base a quanto richiesto nel bando del 2014 è necessario avere la laurea per concorrere all'abilitazione a consulente del lavoro (http://www.lavoro.gov.it/Notizie/Doc...D%201-2014.pdf), quindi non capisco la tua domanda. Potresti spiegarla meglio?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
      In base a quanto richiesto nel bando del 2014 è necessario avere la laurea per concorrere all'abilitazione a consulente del lavoro (http://www.lavoro.gov.it/Notizie/Doc...D%201-2014.pdf), quindi non capisco la tua domanda. Potresti spiegarla meglio?

      Si, certo
      Chiedevo se il mio titolo di abilitazione possa essere valido quanto una laurea ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico in cui sia richiesta laurea o titolo equipollente.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da sannacesco Visualizza il messaggio
        Si, certo
        Chiedevo se il mio titolo di abilitazione possa essere valido quanto una laurea ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico in cui sia richiesta laurea o titolo equipollente.
        Probabilmente non riesco a spiegare il mio punto di vista. Ci riprovo: se tu hai l'abilitazione di consulente del lavoro, ipotizzo che tu abbia una delle lauree che sono previste per effettuare l'esame. Quindi nel caso ciò che ti interessa è verificare l'equipollenza fra la tua laurea e quelle che vengono chieste per partecipare al concorso. Sbaglio?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
          Probabilmente non riesco a spiegare il mio punto di vista. Ci riprovo: se tu hai l'abilitazione di consulente del lavoro, ipotizzo che tu abbia una delle lauree che sono previste per effettuare l'esame. Quindi nel caso ciò che ti interessa è verificare l'equipollenza fra la tua laurea e quelle che vengono chieste per partecipare al concorso. Sbaglio?
          muteking grazie per le tue risposte.
          Io ho fatto il tirocinio prima che venisse imposto l'obbligo della laurea per accedere all'esame di abilitazione quindi non la possiedo. Mi chiedevo però se fosse comunque possibile accedere ai concorsi in cui è richiesta una laurea o titolo equipollente.

          Commenta


            #6
            In teoria con l'abilitazione di consulente del lavoro puoi concorrere nel caso in cui il titolo d'accesso sia tra quelli indicati nel documento pdf presente nella mia prima risposta, però, per evitare di superare tutte le prove e poi sentirti dire che non hai i titoli, ti conviene affrontare l'argomento con l'ufficio concorsi.

            Commenta


              #7
              Bene. Provo a dare uno sguardo.
              Pensavo che esistesse un documento "riepilogativo" che non trovo.
              Grazie.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da sannacesco Visualizza il messaggio
                Bene. Provo a dare uno sguardo.
                Pensavo che esistesse un documento "riepilogativo" che non trovo.
                Grazie.
                Credo che vengano pubblicate solo tabelle di equipollenza tra lauree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da sannacesco Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti.
                  Ho fatto un sacco di ricerche sull'argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito da nessuna parte.

                  C'è qualcuno che può indicarmi un provvedimento o qualcosa dal quale possa capire se il titolo abilitativo alla professione di Consulente del Lavoro possa essere equipollente ad una laurea ai fini della partecipazione ad un concorso pubblico?
                  Potete aiutarmi?

                  Grazie.
                  Ho lo stesso problema. Lo hai risolto?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X