annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso SSIS classe Economico-giuridica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Accesso SSIS classe Economico-giuridica

    Ciao a tutti! Sono laureato in Giurisprudenza, vecchio ordinamento. Vorrei iscrivermi agli esami integrativi per

    poter l'anno prossimo accedere al concorso SSIS A 19. Tali esami dovrebbero essere Politica economica, economia aziendale e statistica. Col nuovo ordinamento però dovrei accumulare almeno 12 crediti a esame. Qualcuno saprebbe dirmi a quali esami nuovo ordinamento iscrivermi? Grazie

    #2
    Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

    Commenta


      #3
      Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

      Ciao

      Io ieri mi sono informata presso la segreteria SISS di Bari. Loro consentono ai laureati in giurisprudenza di iscriversi comunque alla SISS, fermo restando, qualora superassimo i test di ingresso, che abbiamo un anno di tempo per superare gli esami che hai menzionato tu. Almeno a Bari non bisogna immatricolarsi in una facoltà di economia, ma loro stessi provvedono ad iscriverci ai corsi singoli per quelle materie e non ci snon vincoli di voto e quindi di crediti.

      Commenta


        #4
        Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

        grazie mille!

        Commenta


          #5
          Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

          Prego.

          Tu sai su quali argomenti è opportuno prepararsi per le prove d'ingresso?

          Ho dato un'occhiata ai test dell'anno scorso ma ci sono diverse domande di economia dove noi siamo piuttosto carenti... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]



          La mia mail è mariangelagaudiano@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

            Non lo so, anche perchè per ora cercherò di iscrivermi solo agli esami singoli e tenterò la SSIS l'anno prossimo...

            Commenta


              #7
              Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

              <font color="red"></font>Ciao a tutti...volevo informare i ragazzi interessati all'accesso alle SISSIS che solo due splendide regioni danno la possibilità di accedere con la laurea e successivamente di integrare i debiti formativi delle materie non previste nel piano di studio entro l'anno.....<font face="Courier"></font>OMPLIMENTI ALLA REGIONE PUGLIA E VENETO...





              IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!





              g [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

              Commenta


                #8
                Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

                Appunto, per le altre regioni per la classe economico-giuridica come si possono integrare gli esami di politica economica, economia aziendale, statistica con almeno 12 crediti ad esame, visto che di solito gli atenei danno per ciascun esame 9 o 6 crediti?

                Commenta


                  #9
                  Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

                  se ho ben capito solo nelle due regioni prima citate puoi partecipare e dare gli esami durante l'anno per le altre regioni si devono sostenere gli esami prima....non so se mi sbaglio ma ho capito così....vedi bando...





                  g

                  Commenta


                    #10
                    Re: Accesso SSIS classe Economico-giuridica

                    Ok ma volendo sostenere gli esami singoli al di fuori di queste due regioni il bando prevede che si devono sostenere i tre esami sopra citati (Economia aziendale, statistica, politica economica) corrispondenti ognuno a 12 crediti. Da quello che mi risulta in nessuna università danno 12 crediti a esame. Quindi bisognerebbe integrare con altri esami?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X