annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dottori in legge da almeno un triennio, che fate nella vita??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dottori in legge da almeno un triennio, che fate nella vita??

    ciao ragazzi,

    bella domanda vero?? Credo che se siamo su questo forum, facciamo tutti la stessa cosa, ossia ambiamo al pubblico impiego..ehhehe, che di questi tempi č un bel dire!!!
    Vi dico la mia: sono laureata dal 2008, mi sono subito iscritta al registro praticanti, ho seguito subito un avv solo una volta a settimana, poi ho fatto uno stage in un ente pubblico per tre mesi. La pratica č continuata, lo stage no, logicamente...Ho fatto l'esame di avvocato( premesso che mi dedicavo solo alle udienze), gli altri 6 giorni della settimana studiavo...segretario comunale( saltato), ae( saltatao), regioni( 2 in corso, devo fare lo scritto), ma di fatto sono 3 anni che studio e guadagnarmi da vivere č un miraggio...Anzi si, un mio parente ha un ristorante e qualche domenica lo aiuto come cameriera e mi pagaaaaaaa!!

    Quindi, di fatto,se dovessi mangiare a mie spese, direi che fare la cameriera mi dŕ da mangiare...ecco!!
    Concludo dicendo che mi sono laureata alla federico II, vecchio ordinamento con 105, quindi non malissimo, ma chi si aspettava che questo fosse il mio futuro, dopo 3 anni e mezzo dal sudato titolo...

    Raccontatemi la vostra esperienzaer questo ho aperto il topic.

    #2
    č uscito il concorso per ufficiale in ferma delle capitanerie di porto\guardia costiera riservato ai laureati di 5 anni (anche giurisprudenza). potresti partecipare al concorso e una volta entrata avere punteggio extra per altri concorsi

    Ministero della Difesa - Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi 58 giovani al 12° corso allievi ufficiali in ferma prefissata della Marina militare (AUFP)

    Commenta


      #3
      grazie,
      ma intendevo voi cosa fate nella vita....i concorsi militari si sa come vanno...e poi sono miope oltre la toleranza prevista...ciao

      Commenta


        #4
        Volevo avere un confronto, ma niente.....
        ciao!!e buona fortuna:-)))

        Commenta

        Sto operando...
        X