annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoro nelle assicurazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lavoro nelle assicurazioni

Sarei interessata ad un'offerta di lavoro, indirizzata a laureati, da parte di una compagnia assicurativa (INA) per "Consulenti area previdenza e risparmio", che prevede anche l'iscrizione all'albo o ordine professionale. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in cosa consiste esattamente questa attività, in particolare con riguardo alla "acquisizione di nuovo portafoglio di agenzia" (in altre parole, come avviene la cosa: tramite contatti telefonici con potenziali clienti? o in altro modo, dal momento che si richiede anche la disponibilità agli spostamenti...).
    Certamente queste cose verranno spiegate in occasione di un eventuale colloquio: ma prima di rispondere all'offerta, per sapere se mi convenga o meno, vorrei qualche consiglio e suggerimento da chi abbia conoscenza del settore assicurativo, o ne abbia fatto esperienze, per sapere quali sono gli aspetti positivi e, soprattutto, quelli "negativi" di questo lavoro, ma anche quali doti sono maggiormente richieste, etc.
    GRAZIE A TUTTI!!!

Ciao paola,
    avevano chiamato anche me ma non ci sono andata perchè è come il caso del "consulente per previdenza cattolica" (in quel caso al colloquio eravamo in 13 e siamo scappati tutti quanti appena spiegato tutto).
    Al colloquio in genere fanno un test psicoattitudinale, una prova di gruppo e poi spiegano il lavoro.
    Sì ti devi iscrivere all'albo ma in quanto "Agente con partita IVA" avrai delle spese da sostenere da subito per mantenere la partita iva..per i contributi inps e inail...in media 400euro al mese per mantenere la partita iva. Non so se INA dà un fisso per comprire queste spese. Previdenza cattolica dava 500euro di fisso più provvigioni. Pagando le spese per la partita iva, il resto lo devi guadagnare tutto tramite provvigioni vendendo i loro prodotti.
    Portafoglio clienti in genere non ne danno, forse 2 o 3 per cominciare poi devi cercarti tu i clienti da impaccare a cui proporre i prodotti assicurativi INA. E ti troverai spesso in giro.
    Se sei molto motivata puoi provare a farlo per un pò per farti un'idea.
    Io al momento sto per iniziare a lavorare in un call center..mentre cerco altro va bene.
    buona fortuna. ciao

Commenta

Che piacere risentirti, Lena! ho letto la tua risposta e anche quella di altri utenti del forum sempre sul tema assicurazioni e, purtroppo, devo dire che è come temevo... non credo proprio che faccia per me! meno male che esistono questi forum, altrimenti sai le brutte sorprese :O
      A questo punto vorrei provare a vedere qualcosa in banca, ma anche qui non ho idea del tipo di lavoro che potrebbero proporre... cercherò nel forum.
      A presto e in bocca al lupo per il call center!

Commenta

Sto operando...
      X