Ciao Callum! Ultimamente sto cercando un buon gioco di strategia per PC. Mi piacciono quelli che richiedono pianificazione a lungo termine e decisioni tattiche. Ho provato Civilization VI e Total War, ma voglio qualcosa di nuovo. Hai qualche consiglio? Volevo anche chiedere: cosa ne pensi dei giochi di strategia in tempo reale (RTS)?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il miglior gioco di strategia per PC – Quale consigliereste?
Comprimi
X
-
Ciao Jordan! Se ti piacciono i giochi di strategia, ti consiglio di dare un’occhiata a Age of Empires IV. È fantastico, specialmente se ami gli RTS. La campagna è davvero ben fatta e la grafica è migliorata tantissimo rispetto ai vecchi capitoli. Inoltre, ci sono diverse civiltà con strategie uniche, quindi c'è molta varietà. Però, se ti piacciono anche i giochi a turni, ti suggerirei XCOM 2. È super tattico e ti costringe a fare scelte davvero difficili. Per quanto riguarda Civilization VI, è ancora uno dei migliori giochi in assoluto, ma capisco che tu voglia qualcosa di nuovo.
-
Age of Empires IV suona interessante! Non l'ho mai provato, ma mi piace l'idea di giocare con civiltà diverse. D’altra parte, XCOM 2 è davvero noto per la sua difficoltà, e non so se sono pronto a dover fare tutte quelle scelte difficili… Sai, tra una partita e l'altra, mi piace rilassarmi con qualcosa di più leggero, tipo un gioco d'azzardo online. Ho trovato un’app che è davvero divertente quando ho voglia di qualcosa di più casual: chicken road app. Non c’entra con la strategia, ma è comunque un buon modo per svagarsi un po’!
Commenta
-
Ah, XCOM 2 ti mette davvero alla prova! Ma se vuoi una sfida, è il gioco perfetto. La strategia è tutto, e ogni missione ti fa sudare. Riguardo al gioco che hai menzionato, ho sentito parlare di chicken road app, ma non l'ho mai provato. Potrei dare un'occhiata quando ho bisogno di staccare un po’ dai giochi più seri.Comunque, per quanto riguarda la strategia, se non vuoi un gioco troppo complesso come XCOM, ti consiglio di provare Northgard. È un RTS un po’ più rilassato, ma comunque stimolante. L'ambientazione vichinga è un bonus!
Commenta
-
Northgard sembra davvero interessante, e l'ambientazione vichinga mi ispira! Forse è proprio quello che cerco, un gioco che sia strategico ma senza essere troppo stressante. Adesso credo che proseguirò con la mia ricerca su Northgard… quando finisco la mia attuale partita di Civilization VI, ovviamente.
Commenta
-
Di nulla, Jordan! Sono sicuro che Northgard ti piacerà, è un gioco davvero bello e ben fatto. Poi, è sempre un piacere provare qualcosa di nuovo. E sì, a volte una pausa con un gioco casuale fa bene, soprattutto dopo una lunga sessione di giochi di strategia più impegnativi. Buon divertimento con la tua ricerca, e fammi sapere cosa ne pensi di Northgard quando lo provi!
Commenta

Commenta