annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo sito INPS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo sito INPS

    Mi chiedevo se qualcuno ha notizie del nuovo sito dell'inps.
    Ho visto ieri un banner con la dicitura "Tra pochi giorni uno sportello più vicino a te".. Qualcuno ha una pallida idea di cosa si tratti?
    E' solo che vista la mia professione, commercialista, mi piacerebbe trovare qualche novità a livello di servizi per i consulenti per evitare le file spesso molto lunghe...
    Ho provato a cliccare sul banner, non succede nulla...

    #2
    Anch'io

    Hai ragione Umberto, io sono un imprenditore e spesso faccio file all'inps, anch'io come te ho visto la pubblicità sul sito di repubblica, ho fatto un pò di ricerche. Anche perchè non capivo cosa significasse quel -5. Ho trovato un redazionale di Marco Barbieri sul sito della Kronos. In effetti si parla di "Il cittadino al centro dei servizi Inps". Forse il nuovo sito sarà orientato più al pubblico che a noi che abbiamo a che fare quotidianamente con l'ente.

    Commenta


      #3
      Può darsi che...

      Io in realtà penso che il nuovo sito dell'inps possa avere sicuramente dei vantaggi per tutti: i cittadini, gli imprenditori e i commercialisti. Sicuramente sarà strutturato per evitare le lunghe file agli sportelli, per far trovare in breve tempo tutta la modulistica che serve, per abbreviare i tempi d'attesa... altrimenti che senso avrebbe avuto rifarlo?! ... Tra pochi giorni lo scopriremo!!

      Commenta


        #4
        Un banner non pregiudica nulla

        Un banner prevede solo un messaggio pubblicitario e ormai siamo prossimi alla pubblicazione manca solo 1 giorno.
        Prima di dire qualsiasi cosa attendiamo e vediamo i frutti di ciò che è stato fatto.
        Poi se c'è da criticare lo faremo.
        Comunque uno sportello on line, che ci da possibilità di poter operare ancora con più semplicità, non potrà altro che farci bene, ovviamente sperando che sia tutto funzionante.

        Dare fiato alle trombe in questo modo mi sa un po' fuori luogo.
        Ad ognuno il suo.

        Commenta


          #5
          Non sono d'accordo!

          Mi sento di dissentire dalle sue affermazioni pur rispettandole (almeno quand'è possibile, rispettiamo la democrazia e il parere altrui). Qualunque sia la forma di miglioramento apportata al sito dell'INPS credo sia apprezzabile come sforzo rispetto a moti altri Enti pubblici che non fanno niente per avvicinarsi ai cittadini ed essere più user friendy.
          Pure se dall'aspetto esteriore non ho riscontrato un grande stravolgimento dall'immagine precedente, il portale mi è stato sempre utile per la professione che svolgo (consulente del lavoro).
          Anche se il periodo storico in cui viviamo è molto complicato (forse come pochi ce ne sono stati in passato) la sfiducia nelle Istituzioni non deve prevalere sulle poche buone intenzioni esistenti.
          Quantomeno, non fasciamoci la testa prima della caduta!...Uso spesso il portale dell'INPS ed è per questo che mi sento di scrivere queste impressioni...e, preciso, mai stata impiegata INPS!
          Ultima modifica di Olim; 10-11-2010, 12:14.

          Commenta


            #6
            Nuovo sito Inps

            Ho visto su svariati banner che il sito dell'Inps è stato rinnovato. Hanno aggiunto uno sportello on line con delle sezioni che velocizzano le operazioni on line, un'applicazione sicuramente costosa ma molto utile. Voi che ne pensate?

            Commenta

            Sto operando...
            X