annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il premio Giufà alla Gelmini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il premio Giufà alla Gelmini

    Giufà, chiamato a volte anche Giucà, è un personaggio della tradizione orale popolare della Sicilia. Nella letteratura scritta egli compare per la prima volta nell'opera di Giuseppe Pitrè, celebre studioso di tradizioni popolari e di folclore siciliano tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, che ne riprese le storie popolari diffuse in varie parti della Sicilia.



    Da quest’anno è partito dalla Sicilia il premio nazionale “Giufà“ promosso dal CODACONS ed assegnato alle personalità che si sono distinte nell’incrementare in Italia la disoccupazione e il divario tra cittadini italiani.
    La giuria di esperti, presieduta dal Segretario Nazionale CODACONS Francesco Tanasi, ha all’unanimità conferito oggi il premio Giufà 2010, al Ministro dell’ Istruzione Maria Stella Gelmini, quale personalità politica che, più di tutte, si è distinta nell’aver incrementato nella scuola pubblica, con notevole successo, nel sud ed in Sicilia in particolare la disoccupazione tra il personale docente e non docente ma anche la disuguaglianza tra gli studenti.
    Infatti, la politica dei tagli fra il personale docente e non all’interno del mondo scolastico promossa dalla Gelmini ha provocato l’aumento di migliaia di disoccuppati nel SUD mandando in fumo il futuro di migliaia di insegnanti e operatori della scuola ed aver creato grosse difficoltà agli studenti

    I Docenti Scapigliati: Codacons assegna il premio GIUFA' alla Gelmini!...
Sto operando...
X