annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prescrizioni tributi comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prescrizioni tributi comunali

ho ricevuto cartelle di tributi inviatemi da comuni dove ho risieduto. Ma le cartelle riguardano anno dove non ero residente in quanto abitavo in altro comune. So che dal momento del cambio di residenza un vigile urbano notifica l'avvenuto cambiamento. Come mai l'ufficio tributi "ignora" questo avvenimento? Accanendosi a richiedere tributi ad un cittadino non residente? E quanti anni ci vogliono affinchè il tributo vada in prescrizione?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi in termini di legge.

Originariamente inviato da santoderosa Visualizza il messaggio
    ho ricevuto cartelle di tributi inviatemi da comuni dove ho risieduto. Ma le cartelle riguardano anno dove non ero residente in quanto abitavo in altro comune. So che dal momento del cambio di residenza un vigile urbano notifica l'avvenuto cambiamento. Come mai l'ufficio tributi "ignora" questo avvenimento? Accanendosi a richiedere tributi ad un cittadino non residente? E quanti anni ci vogliono affinchè il tributo vada in prescrizione?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi in termini di legge.
    Di regola quando si libera un immobile per trasferirsi altrove è l'occupante a dover comunicare all'ufficio tributi del comune il rilascio dell'immobile e la cancellazione di eventuali tributi legati all'immobile che si occupava.
    In tutti i casi, a norma dell'art. 2948 c.c. le bollette relative alle utenze si prescrivono in 5anni.

Commenta

Sto operando...
    X