annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi aiuta???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chi mi aiuta???

Vi saluto...... utenti del forum di concorsi,

Sono nuovo del forum, da visitatore prima scelgo finalmente di scendere in campo adesso.

Sono laureato in Economia e amministrazione delle imprese (triennale) mi sono laureato nel 2006 e da allora ha inizio la mia avventura nel mondo del lavoro (se così può definirsi).

Tra i vari "lavoretti" ho collaborato con alleanza assicurazioni, altre finanziarie eu una breve esperienza come riordinatore di un supermercato.

Attualmente lavoro a progetto con un call center che si occupa di recupero crediti per circa 700 euro al mese assistendo giornalmente ad abusi di potere (vabbè ci saranno sempre) da parte di gente meno titolata di me.

Ho partecipato a vari concorsi ma sempre sono stato scartato anche perchè sono arrivato al punto in cui non credo più in nulla... so che non è così (almeno spero) ma credo sempre che sia tutto "truccato".
    Magari non mi impegno abbastanza proprio perchè non ci credo.

Di curriculum ne ho inviati miliardi sia su internet che per posta, sono scritto in tutti i siti che si occupano di lavoro interinale... credetemi non so + cosa fare!

Scusate il mio sfogo, non vorrei farmi odiare già da ora, ma credetemi mi ritenevo una persona brillante. Uso il pc in tutte le sue forme possibili, ho una bella presenza e un ottima dialettica... ma sono come incastrato in questa realtà che non si accorge di me.

Se qualcuno ha un pò di tempo per "guidarmi" nei meandri del lavoro ve ne sarei grato. Magari dandomi qualche consiglio o qualche dritta su aziende che assumono (sarei disposto subito a trasferirmi).

Rinnovo il mio saluto a tutti e speriamo che il motto del forum si realizzi...

nessuno che mi consiglia o che si possa confrontare con me???

Commenta

Originariamente inviato da cosimolat Visualizza il messaggio
      nessuno che mi consiglia o che si possa confrontare con me???

Quest'anno dovrebbe uscire il bando del concorso 2010 all'agenzia delle entrate, credici mettiti a studiare e vedrai che ce la farai....partecipa nella discussione Concorso 2010 di questo forum per avere indicazioni utili su testi da studiare, modalità delle prove o quant'altro, il concorso è trasparente quindi non devi temere e scoraggiarti per questo.....credimi è una fortuna avere una fonte di informazione sui vari testi e poi anche sugli argomenti, quindi diventa un utente attivo su quella discussione e se hai bisogno anche di consigli da parte dei tirocinanti 2009, noi siamo quì, chiedici pure.

Commenta

Ti ringrazio veramente tanto Grace80...
        Ce la mettero tutta questa volta... per quanto riguarda lo studio credo proprio che anticiperò i tempi questa volta.
        Per me è importante avere un punto di riferimento nel mondo del lavoro e questo forum è davvero una guida utile.
        Se hai altri consigli da darmi, anche quelli banali, ti prego di farlo se puoi io comunque andrò a leggere il post che mi hai consigliato.
        Grazie ancora!

Commenta

Caro cosimolat come ti capisco... ho lottato per anni per entrare nel mondo bancario mandando curriculum e facendo colloqui a destra e a sinistra senza essere mai presa in considerazione, mi ritengo una persona carina educata e meritevole, dopo tanto girovagare ho rinunciato anche perchè passati i 29 anni in banca non entri + se non come consulente (e la cosa non mi interessava), mi sono messa l'anima in pace ed ho cominciato a lavorare nel privato (piccole aziende)... ne ho cambiate 3 nella speranza di trovare qualcosa che si avvicinasse a quello che volevo... ora mi sono buttata sui concorsi pubblici...ho partecipato al concorso AE e per 1 sola domanda non ho passato la prima prova ... questa cosa dapprima mi ha demoralizzato poi è stata un incentivo per riprovare ed ora sto aspettando il nuovo bando...
          che dire molti provano solo alcuni riescono... speriamo di essere tra questi ultimi...
          un abbraccio
          Laura

Commenta

Grazie Laura,
            Anche la tua esperienza mi fa forte ed è importante confrontarsi.
            Per quanto riguarda le banche beh... è la mia croce...
            Anche io ho inviato tanti cv per posta per mail ci manca che mi presento porta a porta...
            E poi mi vedo persone prese così al primo tentativo... credimi per le banche c'è sempre qualcuno che ti "presenta" e lo so da fonte sicura sicura.

Ma non dobbiamo mollare io ancora ho 26 e attendo anche io questo concorso in AE...
            Ma credimi a volte è normale piombare nello sconforto totale.
            Buona serata

Commenta

salve mi laureo a marzo in giurisprudenza vecchio ordinamento..volevo sapere per qnto riguarda i tre esami integrativi di economia se debbono ancora farsi oppure li hanno toilti di mezzo.Ed eventualmente si debbano fare,anche per me che sono del vecchio ordinamento fanno riferimento i crediti da raggiungere che mi sembra siano 12? se nn si raggiungono qsti crediti per qsti esami nella facoltà die conomia come bisogna fare?

Commenta

Sto operando...
              X