annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stage enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    ciao
    io feci il colloquio di gruppo, test psicoattitudinali e test lingua inglese più colloquio con madrelingua inglese e colloquio con risorse umane.
    una volta passate queste feci il colloquio tecnico con responsabile. però fui contatta stesso dall'enel e non da un'agenzia
    quindi non so dirti
    in bocca al lupo

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da gez_84 Visualizza il messaggio
      ciao
      io feci il colloquio di gruppo, test psicoattitudinali e test lingua inglese più colloquio con madrelingua inglese e colloquio con risorse umane.
      una volta passate queste feci il colloquio tecnico con responsabile. però fui contatta stesso dall'enel e non da un'agenzia
      quindi non so dirti
      in bocca al lupo

      ok..
      allora mi eserciterò tantissimo in inglese!

      Una curiosità: era una donna che ti ha fatto il colloquio?? perchè se è una donna è la stessa che lo farà a me. (fammi sapere perchè mi incuriosisce questa cosa:speriamo che sia una brava selezionatrice)

      Quanto è durato il colloquio con la responsabile delle risorse umane???
      La signora dell'agenzia mi ha detto che durerà un ora!!
      io ne ho fatti di colloqui, ma mai di un ora.


      Commenta


        #13
        Ciao,
        io lavoro in Enel da circa 12 mesi con contratto di inserimento. Potete chiedermi ciò che volete...
        Posso dirvi che solitamente l'azienda è interessata a continuare il rapporto di lavoro anche dopo lo stage...In questi 12 mesi ho visto poche stagista andare via...
        Per quanto rigarda i colloqui sono uno di gruppo in cui ci sono una serie di prove di gruppo in cui devi far vedere la tua capacità di ragionare ma insieme agli altri, poi una prova scritta di inglese, una orale di inglese ed infine un colloquio individuale che è soprattutto di tipo motivazionale, niente di tecnico...
        Passato qst, ti richiamano e si tratta di un colloquio individuale con il responsabile della tua area, dopo di che o sei dentro o sei fuori...
        Chiedete tutto ciò che volete...

        Commenta


          #14
          ciao frida!
          Grazie anche a te per aver risposto al mio post.

          Come scrivevo sopra, il mio colloquio per: addetto amministrativo, sarà un po' differente, proprio perchè io avrò il contratto con un agenzia interinale, e sarà per un periodo di sei mesi, eventualmente ma mooolto eventualmente ci sarà una proroga quindi un contratto da stipulare con l'enel stessa.

          Ritornando al discorso dell'agenzia: sono riuscita a superare la prima selezione con l'agenzia interinale, che ha presentato il mio cv all'enel: che ha accettato di valutarmi facendomi un colloquio(il colloquio adesso e' stato spostato a data da destinarsi per problemi del valutatore dell'enel che nn poteva venire): QUINDI PER L'AGENZIA VADO BENE ORA SECONDO PASSAGGIO: COLLOQUIO CON L'AZIENDA.

          Ed eccomi qui a chiedere il vostro aiuto!!!

          Io non devo fare il colloquio collettivo, ma direttamente quello individuale e mi hanno detto che dura circa un ora.

          Vorrei sapere, e spero che mi possiate aiutare veramente, in cosa consistono i test di inglese?? che tipo di domande c'erano nel test?
          E poi in cosa consiste la prova orale di inglese?? Ti chiedono piu' o meno: "tell me about you??

          Fabiola dimmi tuttoooooooo, pleaseeeeee(giusto per stare in tema d'inglese)

          Grazie mille!!!!

          Commenta


            #15
            Ah...capisco...
            A me alla selezione c'era stato prima uno scritto di inglese per cui ti suggerirei di ripassare le regole grammaticali più frequenti (if, avv. di tempo, tempi verbali, verbi irregolari) e l'orale sì era stato del tipo raccontami chi sei, che cosa fai, e che cosa vuoi fare nel futuro, quindi ti suggerisco di preparartelo....Niente di tecnico, forse solo su quello scritto c'era qualche frase con termini tecnici del tipo come si dice bilancio, conto economico, e queste cose qui...
            Spero di esserti stata d'aiuto
            Ciao

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da frida84 Visualizza il messaggio
              Ah...capisco...
              A me alla selezione c'era stato prima uno scritto di inglese per cui ti suggerirei di ripassare le regole grammaticali più frequenti (if, avv. di tempo, tempi verbali, verbi irregolari) e l'orale sì era stato del tipo raccontami chi sei, che cosa fai, e che cosa vuoi fare nel futuro, quindi ti suggerisco di preparartelo....Niente di tecnico, forse solo su quello scritto c'era qualche frase con termini tecnici del tipo come si dice bilancio, conto economico, e queste cose qui...
              Spero di esserti stata d'aiuto
              Ciao
              anche a me c'è stato prima uno scritto di inglese sia test che rispondere ad una domanda aperta e poi l'orale molto semplice in cui cosa avevo fatto in vacanza se mai ero stata all'estero.nulla di tecnico.

              Commenta


                #17
                Ragazze siete state gentilissime!!! Davvero.

                immaginavo che l'orale fosse di questo tipo, infatti un mezzo discorsetto già me lo sono scritto.

                Erano proprio i test che mi lasciavano un po' perplessa. Ripasserò senz'altro quello che mi avete suggerito.

                ->frida: Non pensavo ci fossero domande di quel genere: come si dice bilancio e conto economico. Grazie mille.

                bene ora nasce il problema: quando cavolo mi richiameranno.....???speriamo per aprile..
                vi terrò aggiornate se vi fa piacere

                ma voi siete amministrative??? come vi state trovando??

                Commenta


                  #18
                  Ciao,
                  figurati per cosi' poco...
                  Bilancio in inglese si dice balance sheet e conto economico profit and loss account.
                  A me richiamarono subito, nel giro di un mese ho cominciato però non so se la selezione con l'agenzia interinale può funzionare diversamente.
                  Io sto nella pianificazione e controllo e mi trovo bene anche se gli orari sono molto duri e per esperienza so che la stessa cosa vale per l'amministrazione. Però impari molto.
                  In bocca al lupo...

                  Commenta


                    #19
                    frida ti vedo in linea

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da frida84 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      figurati per cosi' poco...
                      Bilancio in inglese si dice balance sheet e conto economico profit and loss account.
                      A me richiamarono subito, nel giro di un mese ho cominciato però non so se la selezione con l'agenzia interinale può funzionare diversamente.
                      Io sto nella pianificazione e controllo e mi trovo bene anche se gli orari sono molto duri e per esperienza so che la stessa cosa vale per l'amministrazione. Però impari molto.
                      In bocca al lupo...

                      si si.. me lo hanno detto in agenzia. è full time!
                      però sono prontissima..
                      so che utilizzate il sap.. io di sap ho una minima conoscenza ma credo che sia piu' che sufficiente.
                      Devo dirti la verità: spero davvero che mi chiamino!! io sarei disposta anche alle trasferte!!

                      speriamo...

                      Grazie davvero di cuore!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X