annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesiti a risposta sintetica?!?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quesiti a risposta sintetica?!?!?

salve a tutti!
    tra gli assidui concorrenti e quelli principianti come me, c'è qualcuno che mi può aiutare a capire come affrontare le domande a risposta sintetica?
    di quanto tempo si dispone e quante sono le domande? immagino che non ci sia una regola fissa, ma mi aiuterebbe anche solo un idea, o un racconto di esperienza!!!
    À bientôt j'espère.

Originariamente inviato da clausola Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    tra gli assidui concorrenti e quelli principianti come me, c'è qualcuno che mi può aiutare a capire come affrontare le domande a risposta sintetica?
    di quanto tempo si dispone e quante sono le domande? immagino che non ci sia una regola fissa, ma mi aiuterebbe anche solo un idea, o un racconto di esperienza!!!
    À bientôt j'espère.
    ciao clausola,
    posso risponderti solo sulla base della mia (poca) esperienza...
    concorso Ispettorato 2005: 12 domande a risposta sintetica, su 4 materie, in 6 ore; la commissione richiese espressamente un massimo di 15 righe circa a risposta. ("10 son pochine, 20 sono un po' troppe" così dissero)
    E ti assicuro che era la lunghezza giusta, consegnammo tutti alla fine delle 6 ore.

concorso ispettori inps 2008: 8 domande in 4 ore; la commissione non ha parlato della lunghezza necessaria delle risposte. Diciamo che una pagina a risposta è la media seguita da un po' tutti.
    La lunghezza quindi dipende (oltre ovviamente da cosa scrivi) dalle ore a disposizione, dal numero delle domande e da come son formulate le domande....

saluti

Commenta

grazie grazie grazie Gin,
      la tua risposta è davvero preziosa!!
      ho finalmente capito come organizzare il mio studio!

Commenta

Originariamente inviato da clausola Visualizza il messaggio
        grazie grazie grazie Gin,
        la tua risposta è davvero preziosa!!
        ho finalmente capito come organizzare il mio studio!
        Prego Prego Prego.

In bocca al lupo.In bocca al lupo.In bocca al lupo.

Commenta

Potresti postare qui le domande delle prove scritte?
          Grazie

Commenta

Sto operando...
          X