annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente informazioni ssis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Urgente informazioni ssis

    Salve a tutti ad ottobre mi laureo in giurisprudenza.vorrei provare il test per la ssis ma ho saputo che dovrò integrare la domanda sostenendo 3 esami.quali sono?dove conviene farli?sono del vecchio ordinamento,come concilio con i crediti?grazie

    #2
    Ciao, dovresti andare alla segreteria della ssis dell'università dove hai intenzione di partecipare per chiedere informazioni a riguardo. Ti dovrebbero mancare per poter insegnare nella classe A019 cioè per insegnare le materie giuridiche credo statistica, economia questo dipende dal tuo piano di studi e dalle delibere dei decreti ministeriali. Comunque a titolo informativo ad oggi non si sa ancora nulla se ci sarà o meno il X ciclo ssis in quanto il governo Berlusconi ed in particolare la ministra Gelmini a quanto pare ha bloccato l'avvio del nuovo ciclo e siamo tutti sconcertati e nell'attesa di sapere qulcosa in più. Mi devono spiegare come ci si deve abilitare per poter svolgere la professione di professore, vogliono che scompaia questa figura? Assurdo vero? Si ritorna ai vecchi sistemi dei mega concorsoni nazionali? Purtroppo non abbiamo risposte, nessuno sa dirci qual'è la verità. Io lo scorso anno ho fatto la selezione per il IX ciclo per la classe A017 ed A019 ho superato i test scritti però mi hanno "fregato" all'orale perchè quei "benedetti" 20 posti per classe di concorso erano evidentemente già stati "promessi", questo lo affermo con cognizione di causa perchè ci sono state tante difformità ( chiamiamole così ) da me fatte presenti con regolare ricorso nei termini previsti dalla legge al responsabile del procedimento della procedura concorsuale, al direttore della scuola ed ad un dirigente responsabile dei piani alti della mia università, tutto finito male perchè non appaggiato da nessuno e perchè non ho voluto scendere a compromessi con nessuno. Del resto come mi hanno "garbadamente" detto, "lei non è nessuno, chi si crede di essere" quindi ti ho detto tutto con che tipo di dirigenti ho avuto a che fare. Con questo non ti voglio scoraggiare perchè sono io il primo ad insistere, a lottare ad andare sempre avanti con le mie sole forze senza scendere ad alcun tipo di compromesso con nessuno, però questa è la triste considerazione che magari c'è gente come me che vorrebbe lavorare onestamente ma c'è qualcuno che non glielo permette perchè va sempre avanti chi ha la "chiave che apre tutte le porte" e noi "poveri mortali" dobbiamo stare zitti e guardare che magari gente meno preparata di noi occupa magari posti di un certo profilo.Questa è la vita, c'è chi può e chi non può. Ciao e scusa se mi sono dilungato un pò troppo ma ogni tanto ci vuole uno scaricamento dei nervi. Ciao, ciao.

    Commenta


      #3
      risp.ildottore

      ciao,ti ringrazio per le informazioni date....so che la classe 019 è penalizzata...siamo tanti e i posti sempre meno.Cmq l' importante è tentare.Proverò l'anno prox per la ssis..magari nel frattempo dare i 3 esami integrativi.é uno sforzo e ci vuole enorme pazienza ma per chi come me ha la passione per l'insegnamento non ci si può abbattere alle prime difficoltà!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X