annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima volta per un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prima volta per un concorso

    Ciao a tutte/i mi chiamo Maria dopo una lunga pausa universitaria ho deciso di riprendere gli studi lasciati insospesi. E' da molto che vi seguo con grande interesse,ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi . Vi scrivo per chiedervi ora un aiuto (se possibile),ho fatto qualche concorso ma niente di serio,ora a breve dovrei averne un altro che, a detta di molti pare veramente difficile,si tratta di un concorso per 10 posti nel comune della mia città a tempo indeterminato.Qualcuno sa come potrebbe svolgersi o se magari ha già fatto qualche prova scritta su cosa eventualmente potrebbe vertire??? Vi ringrazio tantissimo.Fatemi sapere

    #2
    Originariamente inviato da Maria34 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte/i mi chiamo Maria dopo una lunga pausa universitaria ho deciso di riprendere gli studi lasciati insospesi. E' da molto che vi seguo con grande interesse,ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi . Vi scrivo per chiedervi ora un aiuto (se possibile),ho fatto qualche concorso ma niente di serio,ora a breve dovrei averne un altro che, a detta di molti pare veramente difficile,si tratta di un concorso per 10 posti nel comune della mia città a tempo indeterminato.Qualcuno sa come potrebbe svolgersi o se magari ha già fatto qualche prova scritta su cosa eventualmente potrebbe vertire??? Vi ringrazio tantissimo.Fatemi sapere
    Ciao maria, scusa ma su cosa dovrebbe vertere dovresti saperlo tu leggendo il bando...e poi se nn ci dici per quale qualifica è il concorso nn si può sapere...certamente se è un ruolo amministrativo..le materie saranno amminisrativo, dir. degli enti locali e contabilità pubblica...almeno così dovrebbe essere..cmq leggi il bando e fai prima. saluti!
    Ultima modifica di manu776; 30-06-2008, 11:39.

    Commenta


      #3
      Ciao,si in effetti non ho specificato bene,si tratta di un bando di concorso per 10 posti come collaboratore amministrativo in comune. Non ho molta esperienza quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio. Grazie.

      Commenta


        #4
        ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può darmi consigli sulla preparazione al concorso della Banca Monte dei Paschi.
        il bando fa riferimento alla prima prova concerne test di tipo attitudinali. questo vuol dire test di cultura generale? sapete di materiale su cui prepararsi?
        prego di una vostra risposta
        vero

        Commenta


          #5
          si trovano un sacco di libri con test attitudinali, chiedi in libreria.
          ciao.

          Commenta


            #6
            Vero, è meglio che ti cerchi un lavoro vero.

            Commenta


              #7
              La mia prova

              Salve a tutti/e vi allego le mie prove contenute nel bando.Qualcuno di Voi può darmi una dritta sui vari punti e sulle varie difficoltà? Vi ringrazio in anticipo.

              A) Prova scritta: somministrazione di quesiti a risposta sintetica vertenti sulle materie sottospecificate:
              1) Metodi e tecniche di relazione con l’utenza
              2) Istituti e strumenti della comunicazione pubblica (L.150/2000)
              3) Normativa sugli Enti Locali
              4) Buona conoscenza della lingua inglese e della seconda lingua straniera prescelta tra francese,
              tedesco e spagnolo
              5) Approfondite conoscenze relative a uso del computer e gestione dei file, elaborazione testi, foglio
              elettronico, basi di dati, strumenti di presentazione reti informatiche (internet - posta elettronica)
              B) Prova orale
              La prova sarà articolata come appresso:
              - colloquio volto ad approfondire i contenuti della prova scritta e a trattare le materie indicate nel punto
              A;
              In sede di prova orale l’accertamento della conoscenza delle lingue avverrà mediante traduzione e
              conversazione, mentre l’accertamento delle conoscenze informatiche si realizzerà anche mediante
              l’utilizzo delle relative strumentazioni.

              Commenta

              Sto operando...
              X