annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercare ancora il lavoro a 50 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cercare ancora il lavoro a 50 anni

Ciao propongo a tutti gli ex-ragazzi che ancora cercano un lavoro di aprire questo forum per confrontarci ed aiutarci.

a chi lo dici!

e' uno schifo,io ne ho 53 e ho tre figli...ho anche pensato al suicidio...nessuno ci aiuta!

Commenta

No il suicidio è escluso visto che hai tre figli e loro hanno bisogno di te, lavori o non lavori. Ma che sia uno schifo è vero, bisogna finirla con questa discriminazione in base all'età, in molte aziende tipo Poste selezionano massimo fino a 35 anni, così a noi rimane solo la strada del concorso statale o per i più fortunati la strada di essere presentati al datore di lavoro tramite conoscenza. Ma se eravamo fortunati non stavamo qui di notte a domandarci cosa altro possiamo fare per trovare lavoro. Cerchiamo di aumentare questo dibattito, può darsi che scopriamo altre strade per trovare lavoro.

Commenta

ogni giorno invio decine di curriculum...non e' l'eta'...anche mia moglie che ha trent'anni non viene chiamata,perche' ha cresciuto tre figli e non ha esperienze lavorative importanti,nonostante un diploma...ma i miei figli devono mangiare tutti i giorni e avere un tetto sulla testa,al bando x la casa popolare con un isee zero e cinque persone arrivo al 150esimo posto,prima di me ci sono un sacco di stranieri,e' giusto?mi rispondono che io ho un tetto...devo far dormire i figli in una macchina per averla?se ce l'ho e' grazie a mia suocera che mi paga l'affitto,ma ha 64 anni...ancora x quanto puo' farlo?non si viene ascoltati se non si fa un gesto estremo,chi e' disperato come me forse lo puo' capire

Commenta

no dai il suicidio ma é vero i tuoi figli hanno bisogno di te e tu del loro supporto, anche solo psicologico, se loro ora concretamente non riescono!Lìtalia non é un paese facile in cui vivere ci sono pochi sussidi rispetto a pesi come la Germania ad esempio, peró bisogna lottare e presentare queste situazioni, al fine che la situazione cambi!

Commenta

Guarda tu hai ragione, solo tu puoi sapere il dolore che stai provando. E' già difficile per chi non ha famiglia, figuriamoci per chi ha tre figli. Ma ti assicuro che del gesto estremo non importa a nessuno. Gli unici cui importerà saranno i tuoi figli che per tutta la vita si chiederanno perchè il loro papà non ha avuto il coraggio di rimanere con loro occupato o disoccupato, felice o infelice, ma con loro. Se te la senti, puoi interessare del tuo caso qualche televisione, forse ci sarà qualcuno che ti offre un posto. E' già successo altre volte. Coraggio.

Commenta

Scusami ho inviato più messaggi perchè non li vedevo mai scritti.

Commenta

grazie delle belle parole,ma sono solo parole....no,mi vergogno ad andare in televisione,mi sentirei un fallito.i miei figli mi danno la forza di andare avanti,ma quando cresceranno che mondo troveranno?politici che intascano 15000 euro al mese e vanno a prostitute e dicono mammoni ai ragazzi che vivono con la famiglia perche' il lavoro non c'e' ...e anche se c'e' perche' non provano loro a vivere con mille euro al mese,mangiare pasta tutti i giorni e non potersi comprare un paio di scarpe x comprarle ai figli????stiamo diventando tutti dei barboni(ma non e' un'offesa per loro,tra un po' lo saro' anch'io)ma ci vergogniamo,ci tolgono la dignita':I SOLDI NON FARANNO LA FELICITA' MA DANNO LA DIGNITA'...e ti danno anche la salute!!e se non hai neanche quella ,come me,aspetto da mesi una risposta dall'inps per una domanda di invalidita'....??????ti dicono che hai una malattia degenerativa a cui NON C?E' CURA....la tua aspettativa e' finire su una sedia a rotelle????????vedi ancora il bicchiere mezzo pieno??????NON VOGLIO FARE LA VITTIMA,LA VITA VA PRESA COSI' COME VIENE....vivo della felicita' dei miei figli ,di vederli crescere e di una giornata al mare tutti insieme facendo finta che vada tutto bene come sanno fare i bambini che non hanno pensieri....ma poi ti svegli,e' la vita che ti mette un muro,due,tre,quattro muri,e ti rendi conto che con tutti gli sforzi che fai non riesci a superarli....non so se sono riuscito a spiegarmi a parole,me ne servirebbero un altro milione....

Commenta

ragazzi o ex ragazzi è difficile per tutti a qualsiasi età trovare un lavoro, anche con lauree, ma non bisogna disperare perché non serve. diamoci da fare come possiamo con ripetizioni, assistenza, badante, dog sitter, volantinaggio..certo non si vive con questi lavori, ma è pur sempre qualcosina in assenza di un lavoro.

Commenta

Guarda ti ripeto, tu hai ragione ma la tua vita ormai non ti appartiene più: è dei tuoi figli che hanno diritto a goderne per tantissimo tempo. Che poi la vita non sia questa felicità siamo d'accordo. Ma i tuoi figli avranno una vita diversa perchè peggio di quello che stiamo vedendo noi oggi, sarà difficile, prima o poi si avrà una moralizzazione della politica che porterà ad un miglioramento della qualità della vita, ma non saremo noi a beneficiarne ma le nuove generazioni. Noi possiamo solo cercare ognuno un gancio a cui appoggiarci per andare avanti cercando di pensare il meno possibile, per qualcuno saranno i figli, per altri la fede, per altri non so. Nei momenti bui, pensa che male che vada tu sei un vincente, e le tue vittorie sono i tuoi tre figli.

Commenta

Sto operando...
                    X