annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Istruttore Amministrativo contabile cat. C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Istruttore Amministrativo contabile cat. C


    Buongiorno a tutti,
    Sto preparando un concorso per istruttore amministrativo/contabile Cat. C (Questo il link al bando: http://www.comune.empoli.fi.it/Preto...rsiaperti.html).

    Per prepararlo ho pensato di acquistare questo manuale: Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile negli enti locali. Area economico finanziaria. Categorie C e D. Con espansione online https://www.amazon.it/dp/8891416924/..._qMlPBb1WJDM1C

    Il problema è per la prova pratica, che richiede la redazione di un atto amministrativo.
    Qualcuno sa aiutarmi consigliandomi qualche testo?

    Grazie a tutti anticipatamente!!!

    #2
    Ti consiglio di andare nel sito del Comune che ha bandito il concorso e cercare gli atti amministrativi
    così sarai tranquillo sul tipo di testo che adottano

    Commenta


      #3
      Ciao sto preparando un concorso istruttore amministrativo/contabile Cat.c mi servirebbero i riassunti di:
      -ordinamento degli enti locali
      -legge 241/90
      grazie a chi mi può aiutare

      Commenta


        #4
        Salve a tutti, sto preparando un concorso come istruttore amministrativo cat,c., mi servirebbero i riassunti di:
        - ordinamento degli enti locali
        - elementi di diritto amministrativo
        - CCNL del comparto Regioni - enti locali ( d.lgs. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni)
        grazie in anticipo

        Commenta


          #5
          ciao mi sono appena iscritto avrei bisogno del riassunto ordinamento degli enti locali mi puoi aiutare

          Commenta


            #6
            Ciao, ti ricordo che dal primo gennaio 2019 le graduatorie di idonei non sono più utilizzabili a causa della legge 145/2018, quindi la tua eventuale idoneità non varrà nulla! Abbiamo creato un gruppo su Facebook per parlarne: Idonei Graduatorie 2019! A presto!

            Commenta


              #7
              Salve vi scrivo per chiedervi un consiglio: un mio amico è stato licenziato per inidoneità per non aver superato il periodo di prova presso una P.A. la domanda è la seguente: può ripresentarsi per un concorso sempre per un ente pubblico? Sia sindacalisti che avvocati hanno confermato che non c erano problemi , ma la dicitura "non essere mai stato destituito o licenziato dalla p.a" gli mette dei dubbi in merito. Grazie per consigli o risposte

              Commenta


                #8
                Buongiorno,
                mi sto preparando per un concorso di istruttore amministrativo cat c in comune....Questo è quanto scrivono per le prove:
                Materie delle prove scritte e della prova orale: − ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 165/2001 ss.mm.ii.; D.Lgs. n. 267/2000 ss.mm.ii.); − nozioni fondamentali in materia di diritto amministrativo; − normativa in materia di documentazione amministrativa, procedimento amministrativo, accesso agli atti, trasparenza; − nozioni sulla normativa in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive, commercio, somministrazione di alimenti e bevande, fiere e mercati, autorizzazioni di polizia amministrativa; − nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile dei Comuni; − nozioni in materia di contratti pubblici; 6 − buone conoscenze in materia di redazione degli atti amministrativi collegiali e monocratici (deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale e determinazioni); − Norme generali in materia di responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente.
                Come posso prepararmi al meglio non avendo moltissimo tempo? Grazie

                Commenta


                  #9
                  Buonasera, ho intenzione di partecipare ad un concorso per istruttore amministrativo categoria c presso l'area servizi alla persona.
                  - Le materie riguardanti la prova scritta sono: Elementi di diritto costituzionale e diritto amministrativo; 2) Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 ss.mm.ii.); 3) Il procedimento amministrativo e la documentazione amministrativa (legge 241/1990 ss.mm.ii. e D.P.R. 445/2000); 4) Legislazione in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 ss.mm.ii.); 5) Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza; (L. 190/2012 - D.lgs. 33/2013 ss.mm.ii.); 6) Disciplina dei contratti nella Pubblica Amministrazione, con riferimento alle acquisizioni di beni e servizi inerenti i servizi alla persona (D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.); 7) Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD – D. Lgs. 82/2005 ss.mm.ii); 8) Elementi della normativa attinente il rapporto di impiego dei dipendenti comunali; il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 ss.mm.ii); 9) Nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
                  - Le materie riguardanti la prova scritta sono: La conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse , La conoscenza della lingua inglese.
                  Sapreste consigliarmi un libro adatto da poter studiare in vista delle prove? Vi ringrazio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X