REGOLAMENTO DEL FORUM
Per partecipare al forum è necessario accettarne il regolamento.
Non è consentito:
- Insultare altri membri del forum, nonchè persone, enti, aziende ed istituzioni che gestiscono selezioni e concorsi.
- Esprimersi volgarmente oppure in modo offensivo.
- Affrontare tematiche non adatte al contesto del forum.
- Inserire messaggi ripetuti
- Fornire link a siti illeciti (pirateria, hacking, pornografia, ...).
Inoltre non è consentita:
La pubblicità e soprattutto la pubblicità occulta: in particolare modo da parte di coloro che, pur facendo parte dell'organizzazione di alcuni eventi ed avendo un interesse diretto alla loro diffusione, si presentano come normali utenti del forum e pubblicizzano tali iniziative spesso senza dichiarare il loro vero ruolo. La pubblicità è vietata nel forum e comunque all'interno di Concorsi.it deve essere opportunamente evidenziata. La pubblicità occulta è completamente bandita su Concorsi.it.
Non è consentito inserire messaggi ripetuti, messaggi troppo lunghi; è consigliato non aprire più discussioni inerenti lo stesso argomento.
E' altresì vietato fare propaganda politica sul forum.
Non è consentito dare risposte che servono unicamente a pubblicizzare qualsiasi iniziativa invece di descrivere una possibile soluzione al problema. Ad esempio non è consentito scrivere:
"So come si fa. L'ho letto sulla rivista ...."
quando sarebbe stato possibile indicare, almeno in sintesi, la soluzione.
Responsabilità civile:
Si ricorda che gli autori degli interventi sono responsabili di quello che scrivono e sono perseguibili, dagli aventi diritto, in caso di infrazione delle leggi dello stato o di lesione di diritti personali. Si richiama particolarmente l'attenzione sulla privacy (bisogna fare attenzione quando si citano nomi di persone ed informazioni loro riguardanti), sulla diffamazione (non si possono descrivere opinioni su persone, società ed istituzioni ma solo fatti noti e passati in giudicato - chi "parla male" di un qualsiasi soggetto se ne assume pienamente la responsabilità) e sui diritti d'autore (è vietato inserire nel forum informazioni prese da altri siti con la tecnica del copia e incolla come pure copiare informazioni da questo sito in forum e articoli di siti terzi).
Moderazione ed esonero di responsabilità:
I forum sono controllati dai moderatori i quali, intervenendo a loro insindacabile giudizio, hanno facoltà di cancellare o modificare i post non consentiti o contrari allo spirito del forum.
Nessuno dei moderatori, la redazione, nè i titolari del portale, del dominio, potranno essere ritenuti responsabili per eventuali contenuti, scritti dagli utenti, che dovessero risultare lesivi di diritti altrui e che i moderatori non avessero ritenuto cancellare o modificare.
Per partecipare al forum è necessario accettarne il regolamento.
Non è consentito:
- Insultare altri membri del forum, nonchè persone, enti, aziende ed istituzioni che gestiscono selezioni e concorsi.
- Esprimersi volgarmente oppure in modo offensivo.
- Affrontare tematiche non adatte al contesto del forum.
- Inserire messaggi ripetuti
- Fornire link a siti illeciti (pirateria, hacking, pornografia, ...).
Inoltre non è consentita:
La pubblicità e soprattutto la pubblicità occulta: in particolare modo da parte di coloro che, pur facendo parte dell'organizzazione di alcuni eventi ed avendo un interesse diretto alla loro diffusione, si presentano come normali utenti del forum e pubblicizzano tali iniziative spesso senza dichiarare il loro vero ruolo. La pubblicità è vietata nel forum e comunque all'interno di Concorsi.it deve essere opportunamente evidenziata. La pubblicità occulta è completamente bandita su Concorsi.it.
Non è consentito inserire messaggi ripetuti, messaggi troppo lunghi; è consigliato non aprire più discussioni inerenti lo stesso argomento.
E' altresì vietato fare propaganda politica sul forum.
Non è consentito dare risposte che servono unicamente a pubblicizzare qualsiasi iniziativa invece di descrivere una possibile soluzione al problema. Ad esempio non è consentito scrivere:
"So come si fa. L'ho letto sulla rivista ...."
quando sarebbe stato possibile indicare, almeno in sintesi, la soluzione.
Responsabilità civile:
Si ricorda che gli autori degli interventi sono responsabili di quello che scrivono e sono perseguibili, dagli aventi diritto, in caso di infrazione delle leggi dello stato o di lesione di diritti personali. Si richiama particolarmente l'attenzione sulla privacy (bisogna fare attenzione quando si citano nomi di persone ed informazioni loro riguardanti), sulla diffamazione (non si possono descrivere opinioni su persone, società ed istituzioni ma solo fatti noti e passati in giudicato - chi "parla male" di un qualsiasi soggetto se ne assume pienamente la responsabilità) e sui diritti d'autore (è vietato inserire nel forum informazioni prese da altri siti con la tecnica del copia e incolla come pure copiare informazioni da questo sito in forum e articoli di siti terzi).
Moderazione ed esonero di responsabilità:
I forum sono controllati dai moderatori i quali, intervenendo a loro insindacabile giudizio, hanno facoltà di cancellare o modificare i post non consentiti o contrari allo spirito del forum.
Nessuno dei moderatori, la redazione, nè i titolari del portale, del dominio, potranno essere ritenuti responsabili per eventuali contenuti, scritti dagli utenti, che dovessero risultare lesivi di diritti altrui e che i moderatori non avessero ritenuto cancellare o modificare.
Commenta