un utente nella sezione agenzia delle entrate , con nick name giorgia 68 , diffonde informazione relativa alla mia persona , anche se in gran parte fasulle , in evidente violazione della normativa a tutela della riservatezza. Vi invito a provvedere a rimuovere tali dati contenuti nella discussione sulla mobilità e ad adottare gli opportuni provvedimenti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
violazione privacy
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
trattamento illegittimo dati personali e inerzia di chi è preposto a dare chiarimenti
Un utente con nick name giorgia 68 , ha in violazione della normativa sulla privacy , diffuso dati personali nella sezione del forum Agenzia delle Entrate . Mi chiedo è stato allontanato definitivamente o si possono tranquillamente commettere reati senza che i dormienti moderatori si degnino almeno di allontanare chi li commette? Siete al corrente del fatto che ci sono precedenti di moderatori di forum a cui è stata estesa la responsabilità penale per la loro condotta omissiva????
Credo che quando si verificano fatti gravi come quelli che si sono verificati , sia almeno doveroso , per chi esercita una posizione di garanzia e di controllo , dare delle spiegazioni ...
-
certo :
29.08.2008 20.17.57 viene citato il nome proprio della persona.
29.08.2008 20.02.59 si fa riferimento alla particolare attività svolta dall'utente giustizia , nell'ambito della amministrazione di appartenenza , e vi è anche un insulto , oltre a implicite minacce per aver "perso l'anonimato".
Poco prima di questi messaggi , ho fatto copia e incolla ma non ho annotato l'orario , ma pochi minuti prima vengono indicati i mesi di lavoro svolti dall'utente giustizia nell'agenzia e la città di residenza
28.08.2008 18.59.53 ancora insulti al nome proprio dell'utente giustizia in una discussione , per altro , in cui non era ancora intervenuto . Non si tratta di quella sulla mobilità ma di una delle tante retative al torocinio .
Di queste ho fatto il copia e incolla , per cui ove avesse la necessità posso invargliele tramite mail . Aggiungo che , in altro messaggio , sono stati indicati anche gli anni in cui è stata aperta la partita IVA e per quale attività sempre del suddetto utente. Inoltre vi sono stati diversi ulteriori messaggi contenti dati personali , nome , ufficio di apparetenza etc...
Vorrei far notare che , se da un lato è comprensibile la provvisoria sospensione nell'attesa di accertare quanto accaduto , mi sembra doveroso discernere tra chi , magari si è anche lasciato trasportare dalla discussione ( e quando si è vittima di violazione della privacy credo sia anche un po comprensibile che si possa perdere la calma , ma tuttavia senza commettere reati ) e chi , invece , come l'utente giorgia68 ha strumentalizzato il forum per commettere reati diffondendo dati personali e rivolgendo insulti .
Spero che venga data anche notizia ufficiale circa i provvedimenti definitivi , anche affinchè si possa capire che non è la stessa cosa assumere toni accesi in una discussione , o anche of topic , rispetto al diffamare e diffondere dati personali . Resto in attesa di vostre notizie
Commenta
-
Non senza rammarico noto che , evidentemente , non si è dato il giusto peso alle violazioni di legge che si sono verificate in questo forum. Se potevo capire che , in assenza di specifica segnalazione vi fossero sfuggite , trovo ingiustificabile che , una volta avvenuta la specifica indicazione dei fatti , non siano stati presi provvedimenti . Ancor più che, invece, in data successiva a quanto segnalato , gli amministratori hanno trovato il tempo per dare assistenza ad altri utenti per problematiche di ordinaria amministrazione. Questo vuol dire non che sono assenti , ma che non vi è la volontà di provvedere. A questo punto avverto espressamente che , nel caso in cui l'utente giorgia 68 che ha commesso tali illeciti non sarà allontanato definitivamente dal forum , mi vedrò costretto ad agire in giudizio per la tutela di quei diritti ed interessi , che allo stato attuale , il forum non sembra disposto a riconoscere.
Commenta
-
amministratore mi permetta di dire che i due utenti stanno semplicemente esagerando.nessuna minaccia è stata mossa a chichessia se non quella di dire ad un utente di far poco lo stupido.
tale utente non è stato individuato con nessun nome cognome indirizzo.
questo forum è ricco di dati personali ma essendo praticato da persone il più delle volte civili, non è mai stato un problema.
buon lavoro a tutti.
Commenta
-
Replico per precisare che è falso quanto asserito da giorgia 68 , come risulta dai messaggi che ho indicato ,e da diversi altri messaggi postati su questo forum ,sono stati indicati :nome della persona , città di residenza, attività svolta prima di entrare nella Pa , Ufficio di appartenenza della PA , data di assunzione. A questo è seguito espresso avvertimento per aver perso l'anonimato . Pur non volendo ritenere configurato il reato di minaccia , sono senza dubbio alcuno stati commessi i reati di diffamazione , perchè per chi fosse ignorante in materia legislativa ricordo che anche dare del cretino ad una persona è condotta idonea a configurare tale reato sia il reato di diffusione illegittima di dati personali perchè informazioni quali attività svolta , nome della persona , città di residenza etc... sono pacificamente ritenuti dati personali .Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggioamministratore mi permetta di dire che i due utenti stanno semplicemente esagerando.nessuna minaccia è stata mossa a chichessia se non quella di dire ad un utente di far poco lo stupido.
tale utente non è stato individuato con nessun nome cognome indirizzo.
questo forum è ricco di dati personali ma essendo praticato da persone il più delle volte civili, non è mai stato un problema.
buon lavoro a tutti.
Prendo atto che gli amministratori del forum non hanno ritenuto allo stato attuale di allontanare un utente che ha commesso fatti che hanno penale rilevanza e , se non verrà allontanato tale utente entro giorni 10 , mi riservo di agire in giudizio , per la tutela dei miei diritti ed interessi.
Vorrei solo aggiungere che da un anno circa frequento assiduamente il forum , ci sono stati anche scambi di opinione accessi , non ho mai chiesto che venisse allontanato nessuno , ma quando vengono commessi reati di diffamazione e diffusione illegittima di dati personali , non è concepibile che gli autori di tali fati possano continuare , indistrurbatamente ad usare ed abusare del forum
Commenta
-
ovviamente il link non è più materialmente disponibile avendo voi , come era comprensibile , provveduto a cancellare tali messaggi . I riferimenti indicati da unosumille sono tuttavia corretti , si fa riferimento, in particolare ,a quella discussione sulla mobilità che è stata chiusa e ci sono indicati tutti gli estremi di almeno alcuni dei messaggi in cui viene indicato il nome proprio della persona , l'ufficio , l'attività esercitata prima di entrare in amministrazione con tanto di riferimento agli anni di svolgimento e , sempre in quella discussione , ma non solo in quella , sono contenuti insulti banali stupido , cretino ed ancora riferimenti alla attività attualmente esecitata con l'indicazione dell'ufficio .Originariamente inviato da amministratore Visualizza il messaggioPuò inserire riferimenti esatti?
un link preciso?
Grazie
Se ha la pazienza di leggere tutta la discussione (ovviamente originale non senza i messaggi cancellati) troverà già li conferma a quanto da me esposto . Altri insulti sono stati sparsi anche in giro per il forum , tra cui in una discussione relativa ai tirocinanti in lombardia , ma in questo caso non ho annotato di preciso gli estremi . Tuttavia , lo ripeto , già in quella sola discussione sulla mobilità vi sono tutti gli estremi sia per il trattamento illegittimo di dati personali che per la diffamazione
Commenta
-
nel caso avesse avuto problemi a trovare la discussione , nonostante i riferimenti indicati , mi dia un indirizzo di posta elettronica e provvedo ad inviarle il file in cui ho fatto il copia ed incolla di alcuni dei messaggi in cui sono stati diffusi i miei dati personali e in cui erano contenuti insulti .Originariamente inviato da amministratore Visualizza il messaggioPuò inserire riferimenti esatti?
un link preciso?
Grazie
Commenta

Commenta