un utente nella sezione agenzia delle entrate , con nick name giorgia 68 , diffonde informazione relativa alla mia persona , anche se in gran parte fasulle , in evidente violazione della normativa a tutela della riservatezza. Vi invito a provvedere a rimuovere tali dati contenuti nella discussione sulla mobilità e ad adottare gli opportuni provvedimenti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
violazione privacy
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
trattamento illegittimo dati personali e inerzia di chi è preposto a dare chiarimenti
Un utente con nick name giorgia 68 , ha in violazione della normativa sulla privacy , diffuso dati personali nella sezione del forum Agenzia delle Entrate . Mi chiedo è stato allontanato definitivamente o si possono tranquillamente commettere reati senza che i dormienti moderatori si degnino almeno di allontanare chi li commette? Siete al corrente del fatto che ci sono precedenti di moderatori di forum a cui è stata estesa la responsabilità penale per la loro condotta omissiva????
Credo che quando si verificano fatti gravi come quelli che si sono verificati , sia almeno doveroso , per chi esercita una posizione di garanzia e di controllo , dare delle spiegazioni ...
-
certo :
29.08.2008 20.17.57 viene citato il nome proprio della persona.
29.08.2008 20.02.59 si fa riferimento alla particolare attività svolta dall'utente giustizia , nell'ambito della amministrazione di appartenenza , e vi è anche un insulto , oltre a implicite minacce per aver "perso l'anonimato".
Poco prima di questi messaggi , ho fatto copia e incolla ma non ho annotato l'orario , ma pochi minuti prima vengono indicati i mesi di lavoro svolti dall'utente giustizia nell'agenzia e la città di residenza
28.08.2008 18.59.53 ancora insulti al nome proprio dell'utente giustizia in una discussione , per altro , in cui non era ancora intervenuto . Non si tratta di quella sulla mobilità ma di una delle tante retative al torocinio .
Di queste ho fatto il copia e incolla , per cui ove avesse la necessità posso invargliele tramite mail . Aggiungo che , in altro messaggio , sono stati indicati anche gli anni in cui è stata aperta la partita IVA e per quale attività sempre del suddetto utente. Inoltre vi sono stati diversi ulteriori messaggi contenti dati personali , nome , ufficio di apparetenza etc...
Vorrei far notare che , se da un lato è comprensibile la provvisoria sospensione nell'attesa di accertare quanto accaduto , mi sembra doveroso discernere tra chi , magari si è anche lasciato trasportare dalla discussione ( e quando si è vittima di violazione della privacy credo sia anche un po comprensibile che si possa perdere la calma , ma tuttavia senza commettere reati ) e chi , invece , come l'utente giorgia68 ha strumentalizzato il forum per commettere reati diffondendo dati personali e rivolgendo insulti .
Spero che venga data anche notizia ufficiale circa i provvedimenti definitivi , anche affinchè si possa capire che non è la stessa cosa assumere toni accesi in una discussione , o anche of topic , rispetto al diffamare e diffondere dati personali . Resto in attesa di vostre notizie
Commenta
-
Non senza rammarico noto che , evidentemente , non si è dato il giusto peso alle violazioni di legge che si sono verificate in questo forum. Se potevo capire che , in assenza di specifica segnalazione vi fossero sfuggite , trovo ingiustificabile che , una volta avvenuta la specifica indicazione dei fatti , non siano stati presi provvedimenti . Ancor più che, invece, in data successiva a quanto segnalato , gli amministratori hanno trovato il tempo per dare assistenza ad altri utenti per problematiche di ordinaria amministrazione. Questo vuol dire non che sono assenti , ma che non vi è la volontà di provvedere. A questo punto avverto espressamente che , nel caso in cui l'utente giorgia 68 che ha commesso tali illeciti non sarà allontanato definitivamente dal forum , mi vedrò costretto ad agire in giudizio per la tutela di quei diritti ed interessi , che allo stato attuale , il forum non sembra disposto a riconoscere.
Commenta
-
amministratore mi permetta di dire che i due utenti stanno semplicemente esagerando.nessuna minaccia è stata mossa a chichessia se non quella di dire ad un utente di far poco lo stupido.
tale utente non è stato individuato con nessun nome cognome indirizzo.
questo forum è ricco di dati personali ma essendo praticato da persone il più delle volte civili, non è mai stato un problema.
buon lavoro a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggioamministratore mi permetta di dire che i due utenti stanno semplicemente esagerando.nessuna minaccia è stata mossa a chichessia se non quella di dire ad un utente di far poco lo stupido.
tale utente non è stato individuato con nessun nome cognome indirizzo.
questo forum è ricco di dati personali ma essendo praticato da persone il più delle volte civili, non è mai stato un problema.
buon lavoro a tutti.
Prendo atto che gli amministratori del forum non hanno ritenuto allo stato attuale di allontanare un utente che ha commesso fatti che hanno penale rilevanza e , se non verrà allontanato tale utente entro giorni 10 , mi riservo di agire in giudizio , per la tutela dei miei diritti ed interessi.
Vorrei solo aggiungere che da un anno circa frequento assiduamente il forum , ci sono stati anche scambi di opinione accessi , non ho mai chiesto che venisse allontanato nessuno , ma quando vengono commessi reati di diffamazione e diffusione illegittima di dati personali , non è concepibile che gli autori di tali fati possano continuare , indistrurbatamente ad usare ed abusare del forum
Commenta
-
Originariamente inviato da amministratore Visualizza il messaggioPuò inserire riferimenti esatti?
un link preciso?
Grazie
Se ha la pazienza di leggere tutta la discussione (ovviamente originale non senza i messaggi cancellati) troverà già li conferma a quanto da me esposto . Altri insulti sono stati sparsi anche in giro per il forum , tra cui in una discussione relativa ai tirocinanti in lombardia , ma in questo caso non ho annotato di preciso gli estremi . Tuttavia , lo ripeto , già in quella sola discussione sulla mobilità vi sono tutti gli estremi sia per il trattamento illegittimo di dati personali che per la diffamazione
Commenta
-
Originariamente inviato da amministratore Visualizza il messaggioPuò inserire riferimenti esatti?
un link preciso?
Grazie
Commenta
Commenta