annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X gli amministratori del forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X gli amministratori del forum

A parte il fatto che quando si allega un file di excel l'icona corrispondente non c'è, uscendo invece un tristissimo quadratino vuoto con una X al centro, vorrei sapere quanti anni dovranno passare per consentire di allegare files creati con Office 2007.
    Naturalmente potrei zipparli oppure cambiare estensione (chi mi vieta di postare un .xlsx o .docx come fosse una .jpg e poi chiedere cortesemente agli utenti che lo scaricano di ripristinare l'estensione originale), ma non vedo il perché debba solo lavorare io!!!
    Dai, un piccolo sforzo anche da parte vostra...
    Grazie mille, anzi (visto che non costa nulla) grazie un milione...
    Master(Pi)card

Le ricordo che office 2007 non è retrocompatibile con le versioni precedenti di office, vale a dire chi ha office 2003 o precedenti non riesce ad aprire i file .docx o .xlsx le consiglio quindi (poichè chi possiede office con versioni precedenti è la maggior parte degli utenti) di lavorare tenendo conto di questo problema di compatibilità.
    La ringrazio invece per le altre puntuali segnalazioni che ho provveduto a correggere (icona excel).

Commenta

Invece mi sa che Le devo ricordare io che da mesi è disponibile sul sito Microsoft una patch che consente alle precedenti versioni di Office di aprire e modificare documenti editati con la versione 2007. Giusto per informazione, Le indico il link della nuovissima release della patch, così avrà la possibilità di aggiornare il suo PC.

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
      Ultima modifica di Picard; 10-03-2008, 16:59.
      Master(Pi)card

Commenta

Utilizziamo Office 2007 con regolare licenza da quando è stata rilasciata la versione beta.

Abbiamo diverse macchine con svariati sistemi operativi che vanno da windows 98 a vista, oltre che linux, utilizziamo anche open office e varie suite per l'editing di testo, cosi come abbiamo varie configurazioni di client di posta elettronica.
        Tutto ciò per potere aiutare gli utenti che utilizzano configurazioni diverse.

E malgrado il nostro sforzo per poter aiutare gli utenti, ancora ci arrivano segnalazioni di utenti che hanno difficoltà nell'utilizzo minimale del forum, dal come si interviene a una discussione, al come ci si registra.
        Siamo subissati da richieste di aiuto di questo genere, purtroppo non tutti sono dei geek come lei, pertanto se proprio vuole rendere un servizio al forum la pregherei di salvare in formato office 2003 (sa che è possibile farlo?) o in alternativa si prende lei la briga di spiegare di volta in volta come scaricare la patch (ahime scoprirà che molti utenti non sono in grado di farlo, oppure non possono farlo...)

Commenta

Non capisco, un utente fino a un paio di mesi fa caricava giornalmente dei files di excel e non ci sono mai stati problemi.
          Gabriele

Commenta

Perchè quando sono loggato c'è l'ora legale e quando non lo sono non c'è?

Commenta

Sto operando...
            X