annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mobilità immobile dell'agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la mobilità immobile dell'agenzia delle entrate

    salve, sono in graduatoria per la mobilità nazionale dell'agenzia delle entrate.
    l'ultimo bando come molti di voi sapranno risale al 2009, da allora ci sono stati due scorrimenti di graduatoria che hanno interessato un numero rilevante di colleghi, circa un centinaio.
    ad oggi, dopo l'ultimo scorrimento di aprile 2011, risultano ancora disponibili diversi posti in entrata ed in uscita dalle varie regioni. alla mia richiesta di informazioni circa il successivo (secondo me incontestabile) scorrimento, mi è stato riferito dalla DC che due scorrimenti erano pure troppi... perché pare che la procedura sia "laboriosa".
    per inciso, devo desumere che in dc non sono abituati a fare cose laboriose.... ma lasciando da parte la polemica che pure sarebbe sacrosanta, e tornando alla sostanza della questione:
    1. il bando di mobilità prevede che coloro che rinunciano al trasferimento possano ripresentare la domanda automaticamente per il bando successivo;
    2. gran parte delle persone che risultano trasferibili hanno accumulato un punteggio dovuto ad anzianità di servizio e carichi di famiglia tale da lasciar presumere che nel luogo dove si trovano si siano radicati da tempo e potrebbero probabilmente non avere più alcun interesse al trasferimento, ma la nuova domanda, essendo "automatica", consente di mantenere acquisito un diritto del quale, hai visto mai? potrebbero avere interesse a sfruttare;
    3. la situazione di cui sopra potrebbe anche avere un senso se però, i posti disponibili dal bando venissero comunque occupati fino all'ultimo con uno scorrimento totale della graduatoria vigente;
    4. se questo non succede viene palesemente leso e contraddetto lo spirito della mobilità che diventa una procedura, non solo "laboriosa" per i nostri indefessi colleghi dell'ufficio mobilità, ma del resto completamente inutile!!!!

    nel mio caso, intendo adoperarmi perché qualcosa si muova al riguardo, una tale illogicità di comportamento può e deve essere contestata! ho già intrapreso alcune azioni, se qualcuno di voi è interessato o vuole informazioni in merito può contattarmi all'indirizzo mail ama.ivana@libero.it
    faccio da ultimo presente che mi sono già trovata mio malgrado in una situazione simile con l'Agenzia, e mi sono resa conto che fintanto che nessuno chiede spiegazioni qualunque comportamento può proseguire inosservato, ma quando queste spiegazioni vengono chieste e chieste da tanti, una risposta devono darla!
    vIva
Sto operando...
X