I bandi di mobilità indetti dagli enti locali e soprattutto dai comuni non finiscono sempre sulle gazzette ufficiali e sui siti canonici di consultazione come 'concorsi.it'. I Comuni prima di bandire un concorso devono prima bandire un bando di mobilità. Sono però obbligati a pubblicarlo solo sul loro sito istituzionale e negli albi pretori dei comuni vicini. Ora mi chiedo: come fa un povero cristo come me che lavora da anni in una PA del nord a sapere che nel comune di Pincopallo c'è un bando di mobilità utile???? Dovrebbe consultare uno per uno tutti i siti comunali o sperare che siano indicizzati nei motori di ricerca di uso comune. Se mi sbaglio (e lo spero) accetto rimproveri e suggerimenti. Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scarsa visibilità dei bandi di mobilità dei Comuni
Comprimi
X
-
Ci si attacca al tram purtroppo. Ultimo in ordine di tempo è stato il comune di Guidonia che ha reso inaccessibile un bando di mobilità pubblicato e scaduto indovina un pò in che mese. Inutile vedere la gazzetta, inutile i vari impi, concorsi.it **************** ecc., anche cercando con i motori di ricerca non c'era possibilità di trovarlo. Bisognava andare esclusivamente sul loro sito istituzionale e consultarlo da li.
Ho scritto al Ministero ma sto ancora aspettando una risposta.
Morale della favola: bisogna spulciarsi tutti i benedetti siti istituzionali fino al crollo psicofisico.
-
Bisognerebbe obbligare tutti gli enti pubblici a pubblicare gli annunci di mobilità sulla GURI o, in alternativa, su un sito web istituzionale tipo www.italia.gov.it in un'apposita sezione dedicata alla mobilità.
Commenta
-
Per chi non l'avesse ancora saputo e fosse interessato a partecipare o a tornare dal Nord al Sud, segnalo che il Comune di Adelfia (in provincia di Bari) ha riaperto i termini per la mobilità volontaria di 2 istruttori tecnici di categoria C (geometra). La data del colloquio è fissata per il giorno 17 Dicembre 2010. Sempre il Comune di Adelfia ha riaperto i termini per la mobilità di un funzionario contabile di categoria D3, quale Capo Settore Finanziario.
Commenta
Commenta