annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prove preselettive: contabilità pubblica... disperazione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prove preselettive: contabilità pubblica... disperazione...

    solo uno sfogo....con diritto del lavoro e amministrativo non ho avuto problemi ma con questa mi viene da piangere....non so voi...mi chiedevo se fosse un problema generalizzato o solo mio! saluti

    #2
    Originariamente inviato da euclide13 Visualizza il messaggio
    solo uno sfogo....con diritto del lavoro e amministrativo non ho avuto problemi ma con questa mi viene da piangere....non so voi...mi chiedevo se fosse un problema generalizzato o solo mio! saluti

    è una materia molto difficile anche per chi come me ha fatto studi economici figurati per chi non lha fatta proprio....cmq forza e coraggio

    Commenta


      #3
      cosa solo le UPB???

      qkcuno potrebbe illuminarmi? grazie

      Commenta


        #4
        eh io ho la prova il 1 luglio....quindi non ho molto tempo... e purtroppo ho lasciato questa materia x ultima x non scoraggiarmi troppo...visto che avendo fatto giurisprudenza, le altre materie mi venivano più facili...xò temo di non riuscire nemmeno a finire il programma...cmq grazie x l'ncoraggiamento .
        Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
        è una materia molto difficile anche per chi come me ha fatto studi economici figurati per chi non lha fatta proprio....cmq forza e coraggio

        Commenta


          #5
          contabilità pubblica...

          Ciao Euclide13,
          ti confermo che la materia è un pò ostica ma con un poco impegno ce la puoi fare....pensa che io ho difficoltà con il Diritto Amm/vo.....questa memoria......! Hai la prova il 1° luglio? Ma poi con un nick così......

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da euclide13 Visualizza il messaggio
            qkcuno potrebbe illuminarmi? grazie
            le unità previsionali di base sono unità elementare di bilancio oggetto di approvazione del parlamento e sono individuate in coerenza con i centri di responsabilità di livello generale dei ministeri , in modo tale che ogni dirigente pubblico possa, periodicamente, verificare l'andamento della propria gestione in relazione agli obiettivi stabiliti in termini di entrate ed uscite nel bilancio.
            Per ciascuna unità previsionale di base sono indicati:
            — l'ammontare presunto dei residui attivi o passivi alla chiusura dell'esercizio precedente;
            — le entrate che si prevede di accertare e le spese che si prevede di impegnare;
            — le entrate che si prevede di incassare e le spese che si prevede di pagare

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da euclide13 Visualizza il messaggio
              eh io ho la prova il 1 luglio....quindi non ho molto tempo... e purtroppo ho lasciato questa materia x ultima x non scoraggiarmi troppo...visto che avendo fatto giurisprudenza, le altre materie mi venivano più facili...xò temo di non riuscire nemmeno a finire il programma...cmq grazie x l'ncoraggiamento .
              prego....non scoraggiarti e vedrai che finirai il programma anche di una materia che sei a disagio...esercitati constantemente...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da euclide13 Visualizza il messaggio
                solo uno sfogo....con diritto del lavoro e amministrativo non ho avuto problemi ma con questa mi viene da piangere....non so voi...mi chiedevo se fosse un problema generalizzato o solo mio! saluti
                ciao...consolati non sei la sola,ma in ottima compagnia la contab. è veramente tosta..sto uscendo pazza con le upb..

                Commenta


                  #9
                  ma grazieeeeeeeee!!! 6 un grande
                  Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                  le unità previsionali di base sono unità elementare di bilancio oggetto di approvazione del parlamento e sono individuate in coerenza con i centri di responsabilità di livello generale dei ministeri , in modo tale che ogni dirigente pubblico possa, periodicamente, verificare l'andamento della propria gestione in relazione agli obiettivi stabiliti in termini di entrate ed uscite nel bilancio.
                  Per ciascuna unità previsionale di base sono indicati:
                  — l'ammontare presunto dei residui attivi o passivi alla chiusura dell'esercizio precedente;
                  — le entrate che si prevede di accertare e le spese che si prevede di impegnare;
                  — le entrate che si prevede di incassare e le spese che si prevede di pagare

                  Commenta


                    #10
                    ah..mal comune mezzo gaudio allora cmq io ci sto provando...ma non credo di avere molte speranze a parte quella di uscire pazza pure io! ma cmq tanto oramai ci siamo quasi....io sono il 1 giorno! ciao
                    Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
                    ciao...consolati non sei la sola,ma in ottima compagnia la contab. è veramente tosta..sto uscendo pazza con le upb..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X