annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi ha la prova il 1 luglio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi ha la prova il 1 luglio???

a parte me ovviamente

Ciao, io ho la prova il 2 luglio.. anche io siciliana.
    Non penso che avrai molte risposte perchè in questo forum credo non siano più di 5 utenti che affronteranno la prova nella prima settimana, sono tutti dopo il 6 (che.....).
    In ogni caso posso capire chi abbia deciso di non presentarsi, visto che le possibilità di superare la prova sono pochissime considerato che, altri candidati hanno altri 10-15 giorni in più per studiare.
    Sinceramente metterei in dubbio il principio di equità con cui si svogerà questo concorso....
    Cmq in bocca al lupo.
    Hai finalmente trovato dove dormire? per me è stato più complicato trovare dove dormire che studiare.
    CIAO

Commenta

ciao! si infatti...pensa che una mia amica ha la prova intorno al 10 o al 15 luglio, non ricordo bene, comunque sia un vantaggio di altri 10 o 15 giorni non è poco cavolo!!! in tutti i casi forse è meglio così....almeno ci togliamo il pensiero e non ci roviniamo troppo l'estate! anche io sono molto scoraggiata e perplessa circa la possibilità di vincere, nonostante il massimo impegno, ma cmq tentar non nuoce....
      ho prenotato il volo ma devo ancora trovare un posto dove dormire....speriamo bene! ciao

Commenta

ciao, io ho la prova il 1 luglio alle 15,30.
        Per fortuna sono di RM, devo cmq liberarmi x arrivare al Palalottomatica. ciao!

Commenta

Ciao Ori anche io il 1^ luglio alle 15.30. Speriamo non faccia molto caldo.....Ma, secondo te, incrociando le dita per la preselezione, in cosa consisterà la seconda prova? Te lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che tu abbia superato il concorso alla Consob e una delle prove era di tipo pratico. Non so se ricordo bene....Ciao

Commenta

nessuno quini alle 8 insieme a me

Commenta

sì, Lili, ricordi bene (mi stupisco!). Qui la prova pratica consisteva in una serie di "esercizi" da fare sul pc, salvandoli poi su 1 dischetto. La maggior parte era di Word (formattazione, tabella), qlc di Excel (1 calcolo semplice, 1 grafico), Power Point (fare 2 diapositive mettendo sfondi e colori come richiesto), 1 cosetta di Access. Il tutto abb. semplice secondo me.

Qui invece non ho studiato nulla, sto guardando ora i test, la legislazione in materia del lavoro e quella sociale è x me una cosa completamente nuova, dunque immagini... dir. amm.vo e contabilità li avevo già studiati, vedo se li riesco rispolverare con poco tempo che ho.
              Vi saluto!

Commenta

La seconda parte della prova pratica erano domande a risposta sintetica con degli esempi forniti dai candidati...
                Cmq l'INPS sarà tutto un'altra cosa, penso!

Commenta

Originariamente inviato da euclide13 Visualizza il messaggio
                  a parte me ovviamente
                  Ciao, come va? luglio è alle porte ed e finito (per NOI della prima settimana ribadisco) il tempo per studiare!!!
                  A che livello è arrivata la tua preparazione? Io in questa ultima settimana ho potuto fare poco e sto cercando di recuperare gli ultimi giorni per non dire ore, perchè partirò il 30.
                  Infatti, in prospettiva di un sicuro esito negativo della prova ho pensato di passare 2 giorni a Roma almeno così il viaggio avrà un senso, Peccato che ci si mette anche il brutto tempo.. spero solo di non trovare pioggia...
                  Volevo sapere se l'1 sera, dopo la prova, avrai possibilità connetterti per comunicarci qualche informazione circa il tempo a disposizione ed in particolare se c'è la possibilità di lasciare bagagli ed altro, altrimenti non vedo altra soluzione che andare al Palasport il giorno prima della mia prova, per informarmi.
                  In ogni caso in bocca a lupo a tutti.... anche a tutti gli altri della prima settimana.
                  Anche perchè non ho ancora capito come si fa ad inviare un mess. senza rispondere a qualcuno in particolare, quando avrò più tempo vedrò meglio.
                  Ciao a presto

Commenta

ciao...purtroppo chi come me ha avuto la sfortuna di capitare al primo turno è un pò penalizzato rispetto agli altri...è stata una corsa contro il tempo infatti cercare di prepararsi al meglio barcamenandosi tra problemi della vita quotidiana, lavoro e quant'altro...io ce l'ho messa tutta...ma dove sono arrivata sono arrivata..pazienza. anche io parto il 30 venendo dalla sicilia e avendo la prova alle 8 non potevo che partire un giorno prima. purtroppo non avrò la possibilità di connettermi quella sera xchè nn avrò 1 pc portatile con me e rientro il 2! in bocca al lupo. ciao

Commenta

Sto operando...
                    X