annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz INPS B-B1: quanti errori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quiz INPS B-B1: quanti errori?

Ciao a tutti! apro questa discussione per sapere informazioni e notizie da chi, eventualmente, ha già sostenuto concorsi inps simili a questo (B-B1). Qualcuno sa dirmi con quanti errori si è passati, in media, la prima selezione?
    E, quanto alle prove successive, in cosa consisteranno precisamente?
    Grazie a tutti per la collaborazione, ed in bocca al lupo!!!

Mi associo alla domanda di Pollon,in particolar modo per quanto riguarda la prova di amministrativo,che non ho proprio capito cosa riguardi !Grazie!

Commenta

Io ho fatto il concorso C1 vigilanza ed ai quiz si è passati con 60 risposte esatte su 100.

Non so la percentuale degli errori.

Comunque dipende da quanto sono somari quelli che concorrono con te.

Io avevo mandato la domanda anche per questo ma non parteciperò.

Parteciperò solo a quello a 108 posti.

Il vero dubbio è in che cosa consiste la 2 prova.

La prima sono domande sintetiche; è come ad un interrogazione dove la prof ti chiedeva, ad es. il congresso di vienna, solo che devi rispondere per scritto.

Devi dire il più possibile ma nel minor tempo possibile.

Potrai consultare i codici ma non quelli esplicati.

Il tempo sembra tanto ma poi tra scrivere e copiare si rivela poco.

La vera selezione al nostro concorso l' hanno fatta alla 1 prova perchè si sono tenuti bassi di voti.

Comunque in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

N.B. Vi consiglio di studiare per la 1 prova perchè pur potendo copiare non si ha il tempo di farlo per tutte le domande.

Commenta

Grazie per l'info!

Grazie mille per le tue preziose informazioni!!!
        A parte i quiz iniziali ( 60 risposte esatte potrebbero essere affrontabili, io pensavo di più!), mi hai chiarito le idee sulla seconda, che dunque consisterà in domande a risposta aperta, credo sulle stesse materie dei quiz (no?).
        Cmq, chiunque abbia altre info aggiuntive, ci scriva, così saremo preparati sul cosa dovremo affrontare in sede di concorso!

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le tue preziose informazioni!!!
          A parte i quiz iniziali ( 60 risposte esatte potrebbero essere affrontabili, io pensavo di più!), mi hai chiarito le idee sulla seconda, che dunque consisterà in domande a risposta aperta, credo sulle stesse materie dei quiz (no?).
          Cmq, chiunque abbia altre info aggiuntive, ci scriva, così saremo preparati sul cosa dovremo affrontare in sede di concorso!

Ciao Pollon81,
          non vorrei darti una brutta notizia, ma credo che alla prova preselettiva con 60/100 non arriveresti da nessuna parte.
          Su 228.000 (questa è la cifra ufficiale in base al capitolato d'oneri per l'appalto della selezione ad azienda privata) passeranno SOLO i primi 500 (10 volte i posti messi a concorso) quindi è necessario essere mooooolto più bravi.

Commenta

Ciao, Dillo!
            grazie per la tua risposta... in realtà volevo informarmi sulla soglia di errore perchè mi è capitato di fare alcuni concorsi in cui, pur con pochissimi errori (appena 8 su 100) non ho passato la preselezione, essendo altissima la preparazione dei candidati partecipanti. insomma, volevo farmi un'idea di come fossero andati, in percentuale, i concorsi precedenti, simili a questo...
            ... in ogni caso, anche a me 60 su 100 sembra una soglia davvero molto bassa; però, evidentemente, si è verificato negli anni scorsi... magari fosse così anche in questo caso!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
              Ciao, Dillo!
              grazie per la tua risposta... in realtà volevo informarmi sulla soglia di errore perchè mi è capitato di fare alcuni concorsi in cui, pur con pochissimi errori (appena 8 su 100) non ho passato la preselezione, essendo altissima la preparazione dei candidati partecipanti. insomma, volevo farmi un'idea di come fossero andati, in percentuale, i concorsi precedenti, simili a questo...
              ... in ogni caso, anche a me 60 su 100 sembra una soglia davvero molto bassa; però, evidentemente, si è verificato negli anni scorsi... magari fosse così anche in questo caso!!!
              Non so perchè, ma io sono dell'idea che dato l'alto numero di partecipanti e considerato che anche molti laureati hanno fatto domanda per il concorso a 50 profili B1, calcolato in 500 il numero massimo di ammessi (potremmo dire "numero chiuso"), per essere ammessi bisognerà puntare a fare 100/100.

Chiamatemi "disfattista", ma poi ne riparleremo... proprio qui.

Dillo

Commenta

io credo che con 3 o 4 errori si passa tranquillamente....io ne sbaglio ancora 8...devo migliorare

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                  io credo che con 3 o 4 errori si passa tranquillamente....io ne sbaglio ancora 8...devo migliorare
                  Me lo auguro perchè altrimenti io resto fuori

Non me la cavo malissimo... ma le domande di contabilità una volta su tre mi fregano

Risconti, ratei, residui, capitoli, titoli, sopravvenienze... ohi ohi... ohmamma.....

Commenta

Sto operando...
                  X