annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libri per orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

libri per orali

ciao ragazzi... ma voi per l'orale state studiando sul manuale simone arancione per lo scritto o su altro?.. secondo un interno con cui ho parlato è insuff...

Originariamente inviato da viola2608 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi... ma voi per l'orale state studiando sul manuale simone arancione per lo scritto o su altro?.. secondo un interno con cui ho parlato è insuff...
    io di amm, lavoro e previdenza ho libri specifici mentre le altre di diritto, integro con il codice
    email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Io utilizzo i due compendi simone per lavoro (2008) e previdenza sociale (2007).
      Per amministrativo ho sia il manuale Simone ma sto valutando se utilizzare il testo per INAIL maggioli come mi hanno consigliato gentilmente qui sul forum.
      Sto invece ricercando qualche libro specifico anche per civile e commerciale, che non siano proprio dei mattoni...
      Ho trovato questo http://www.simone.it/catalogo/v6_2.htm ma è del 2006, sarà inadatto?
      Opper c'è questo http://www.simone.it/catalogo/v54a_5.htm ma non vorrei che sia specifico per l'esame di avvocato e non riporti le definizioni basilari. Consigli?

Commenta

Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
        Io utilizzo i due compendi simone per lavoro (2008) e previdenza sociale (2007).
        Per amministrativo ho sia il manuale Simone ma sto valutando se utilizzare il testo per INAIL maggioli come mi hanno consigliato gentilmente qui sul forum.
        Sto invece ricercando qualche libro specifico anche per civile e commerciale, che non siano proprio dei mattoni...
        Ho trovato questo http://www.simone.it/catalogo/v6_2.htm ma è del 2006, sarà inadatto?
        Opper c'è questo http://www.simone.it/catalogo/v54a_5.htm ma non vorrei che sia specifico per l'esame di avvocato e non riporti le definizioni basilari. Consigli?
        diritto del lavoro : manuale simone 2007
        legislazione sociale: manualone arancione + approfondimenti dal sito INPS
        Altre materie: libro arancione + ripetizione dei test preselettivi in cui ci potrebbe essere una domanda specifica non presente nel manualone.

Commenta

amm: diritto amministrativo (simone, ed. 2008)
          lavoro: diritto del lavoor (simone, ed.2007)

per lavoro e previdenza, integrerò con le novità scaricate da internet

Commenta

volevo aggiungere non un consiglio ma un semplice suggerimento: impariamo bene le nozioni di base, è chiaro che se poi abbiamo tempo facciamo tutti gli approfondimenti del caso. Siete d'accordo?? inoltre, se arriviamo all'orale ( e ve lo auguro di cuore) non penso che il tempo dedicato all'interrogazione ci possa consentire larghe disquisizioni!!

Commenta

io infattoi stò facendo giusto una lettura per poi soffermarmi sulle cose che non sò bene perchè poi è prossimo pure mininterno

Commenta

Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
                Commerciale del 2006 non va bene per niente poiché l'ultima riforma del processo fallimentare risale al 2007 e non ti consiglio di studiarla solo dalla legge poiché è stata formulata in maniera poco intuitiva, inoltre cozza con un paio di norme del codice civile. Quindi hai bisogno di uno straccio di commento. Quanto al manualetto di civile 2008 non saprei che dirti, non lo conosco.
                Maggioli INAIL per amministrativo penso possa essere sufficiente per preparare decentemente un orale (specie se non hai avuto il tempo di studiarlo da un manuale universitario). E' molto ben scritto.

Commenta

ciao Viola, io penso di riprendere il manualone simone perchè non credo che l'orale possa essere a livello universitario. Il diritto del lavoro lo ripasso dal manuale specifico Simone, inoltre ho comprato il compendio di comunitario che ritengo sia fatto molto bene, per amministrativo non so ancora cosa fare.

Commenta

Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggio
                    ciao Viola, io penso di riprendere il manualone simone perchè non credo che l'orale possa essere a livello universitario. Il diritto del lavoro lo ripasso dal manuale specifico Simone, inoltre ho comprato il compendio di comunitario che ritengo sia fatto molto bene, per amministrativo non so ancora cosa fare.
                    anche io mi regolo come te, lo sai cosa sto trovando utile? riprendo i quiz preselettivi senza considerare l'opzione delle risposte; se c'è qualche domanda relativa ad un argomento non contenuto nel manualone lo approfondisco da altri testi. Secondo me, cosi' arriviamo ad una preparazione esaustiva e soddisfacente.

Commenta

Sto operando...
                    X