Scusate, ma la norma sui precari riguardo le cause vinte riguarda tutti i concorsi o solo per quelli delle poste? Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Norma sui precari?
Comprimi
X
-
Se ti riferisci all'art. 4-bis della L. 368/2001 introdotto dalla conversione in legge del D.L. 112/08, questa non riguarda le "cause vinte" ma opera esclusivamente per i giudizi in corso alla data di conversione del decreto stesso, e restano esclusi i giudizi per i quali la sentenza è passata in giudicato.
La norma non si riferisce specificatamente al solo contenzioso con poste italiane (anche se questa è in realtà la finalità) ma a qualsiasi contenzioso che abbia per oggetto la violazione degli articoli 1, 2 e 4 della stessa legge.
Ti riporto per tua comodità l'art. 4-bis:
Articolo 4-bis
Disposizione transitoria concernente l’indennizzo per la violazione delle norme in materia di apposizione e di proroga del termine
Con riferimento ai soli giudizi in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, e fatte salve le sentenze passate in giudicato, in caso di violazione delle disposizioni di cui agli articoli 1, 2 e 4, il datore di lavoro è tenuto unicamente a indennizzare il prestatore di lavoro con un’indennità di importo compreso tra unminimo di 2,5 ed unmassimo di seimensilità dell’ultima retribuzione globale di fatto, avuto riguardo ai criteri indicati nell’articolo 8 della legge 15 luglio 1966, n. 604, e successive modificazioni.
Se invece ti riferisci ad altra norma... allora non ho capito la domanda...
Spero esserti stato utile.
Ciao
Commenta